giovedì 11 aprile 2024

OOTD: Shine Everyday!

 Brilla Ogni Giorno!

 

-ITA-

Abbiamo bisogno di leggerezza. 
E gli stilisti se ne sono accorti. 

Nelle ultime passerelle hanno infatti prevalso i materiali scintillanti, con il lamé liquido drappeggiato, come gradita aggiunta alle paillettes. 

Poi c'era quell'energia provocatoria e punk che, consapevolmente o meno, rendeva omaggio alla defunta grand Dame Vivienne Westwood. 
I fiori hanno assunto una sfumatura vagamente gotica mentre i tessuti trasparenti in stile lingerie ed i microshorts indossati con i collant hanno conferito a questi look una nonchalance del tipo "mi sono svegliata così". 
Scintillii a parte, atemporalità è la parola d'ordine nella moda da un po' di tempo a questa parte, poiché tutti ci siamo spostati verso un approccio più consapevole al vestire, e sicuramente non c'è mai stato un momento migliore per cercare acquisti-investimento da fare. 
Quando i capi di punta della stagione includono una camicia bianca e un cappotto nero, avere un look attuale e un guardaroba a prova di futuro diventano la stessa cosa.

 

 

 

                                                                         

 

 

 

-ENG-

We need moments of levity. 

Shimmering metallics prevailed, with draped liquid lamé a welcome addition to sequins. 

Then there was the defiant, punkish energy that knowingly or subconsciously paid tribute to the late, great, Dame Vivienne Westwood. 
Florals took on a faintly gothic tinge (make the Wednesday Addams connection if you wish – it’s undeniable the Netflix series has been on multiple designers’ watch lists) while sheer, lingerie-style fabrics and knickers worn with tights lent a “woke up like this” nonchalance.
Sparkle aside, timelessness has been the watchword in fashion for some time now – as we’ve all shifted to a more conscious approach to getting dressed – but there has surely never been a better time to seek out investment buys. 
When the season’s hero pieces include a white shirt and a black coat, looking current and curating a future-proof wardrobe are one and the same.

 



 



 


LUISA SPAGNOLI TOP & SKIRT
STRADIVARIUS SHOES
TIGER BAG

 

Pics from my Instagram profile, follow me (s.n_silvianegretti)!

 

10 commenti:

  1. So french and spring look at the same time - I absolutely like this outfit xx

    RispondiElimina
  2. You look stunning. Your skirt is super fun.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. that color suits you well, reminds me of hibiscus flower!

    RispondiElimina
  4. Oddio che meraviglia le statuine dei lucky cat...il look proposto ti sta benissimo, ma il rosa in tutte le sue sfumature è proprio il tuo colore!!! L'abbinamento con la gonna metallica mi piace tantissimo e adoro quegli stivaletti, hanno il tacco dell'altezza e larghezza giusta anche per me . Si sa che sui tacchi, sono decisamente incapace. L'unica cosa che cambierei è la borsa, carinissima ma per me troppo piccola...ma sono io peggio di Mary Poppins!

    RispondiElimina
  5. Che bella sei! Mi piace tanto questo look feminile, stiloso e elegante.
    Meravigliosa la blusa e la gonna.
    Molto chic questi stivali con tacco.
    Ti sta bennissimo questa tonalita' rosa.
    Un bacione bellissima!

    RispondiElimina
  6. Nice outfit. The skirt looks great with this blouse. :)

    RispondiElimina

  7. A nice outfit. I love the blouse and the shoes.
    Happy Weekend!

    RispondiElimina
  8. Hai scelto un look che rispecchia perfettamente il concetto di questo post. Trovo che la camicia fucsia elettrizzante si armonizza perfettamente con i plissé morbidi della gonna e lo stile gotico dei stivaletti per un outfit romantico ma deciso e importante. Complimenti cara Silvia, sei bellissima e sei una vera fashion icon!

    RispondiElimina
  9. I love the design and the deep pink colour of that Luisa Spagnoli blouse,
    and I also love the appearance of the shimmery pleated translucent white Luisa Spagnoli skirt.
    You look fabulous and very fashionable showcasing that pretty outfit!

    https://full-brief-panties.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. What a perfect outfit! I love the colour, that gorgeous skirt, and the accessories! Your shoes are my favourite part of the look. So stunning!
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...