venerdì 12 aprile 2024

LOOK: How To Wear Metallics In 2024

 Come Indossare I Metalli Nel 2024

 


-ITA-

Ammetto di esser rimasta colpita dalla quantità di capi metallizzati che si sono viste nelle collezioni primavera/estate: non è una tendenza che ti aspetteresti di vedere in modo così diffuso, e non necessariamente per i mesi più caldi. 

Tuttavia, e proprio al momento giusto, le passerelle A/I 23 e SS 24 si sono illuminate con finiture ad alta lucentezza. 

Solo che questa volta l'attenzione è stata rivolta prevalentemente all'argento ed all'oro. 
Forse è anche colpa dell'album Renaissance di Beyoncé, ma l'argento e l'oro sono ovunque in questo momento. 
Dalle paillettes scintillanti di 16Arlington al lamé fuso di Ferragamo e Proenza Schouler, una tonalità metallica riesce a portare una ventata d'aria fresca nei nostri guardaroba. 
E questa tndenza si sta diffondendo anche nella gioielleria e negli accessori. 
Sono anni che punto sui gioielli d'oro, ma sono pronta a provare anche i toni dell'argento che danno a qualsiasi outfit un aspetto semplice ma rifinito. 
Nelle settimane successive alle sfilate anche Lyst può attestare che l'argento sia stato uno dei principali punti di tendenza, visto che le ricerche per la tonalità hanno raggiunto un picco del 24% nelle quattro settimane successive al mese della moda.

 

 

 

                                                                       

 

 

 

-ENG-

I was impressed at the display of metallics we saw in the spring/summer collections—it's not a trend you necessarily expect for the warmer months. 

However, right on cue, the A/W 23 and SS 24 runways lit up with high-shine finishes. This time, the focus is on silver and gold. 

Maybe it’s  blaming it on Beyoncé's Renaissance album, but silver and gold everywhere right now. From sparkling sequins at 16Arlington to molten lamé at Ferragamo and Proenza Schouler, the metallic hue is breathing a breath of fresh air into our wardrobes. 
And this trend is trickling down into jewellery and accessories, too. 
I've sworn by gold jewellery for years now, but I'm ready to dip a toe in silver tones that give any outfit a clean look. 
In the weeks after the shows, Lyst can attest that silver was one of the key trend takeaways, as searches for the hue peaked by 24% in the four weeks following fashion month. 

 

THE METALLIC PANTS


CHLOE'



ALEXANDER MC QUEEN


CHRISTIAN LOUBOUTIN

SAINT LAURENT


MARC BY MARC JACOBS


 






THE METALLIC SKIRT

RAG & BONE

CHLOE'






VALENTINO

GUCCI

GUCCI



KATE SPADE











THE METALLIC TOP


CHLOE'


BALMAIN




ADIDAS

VALENTINO

VALENTINO

OLIVIA BURTON











THE METALLIC DRESS

LANVIN

BURBERRY


VALENTINO

VALENTINO

MIU MIU

MISS SELFRIDGE



3 commenti:

  1. Forse quello che mi piace di più del trend luccicante sono gli accessori, come quegli orecchini fiori e brillanti insieme, che meraviglia. Ma in realtà mi piacciono tutti i pezzi selezionati, come sai sul tuo buongusto non nutro dubbi!!!!
    Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Stunning outfit ideas.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. Proposte molto interessanti. Mi piacciono questi cappotti. Di solito indosso un cappotto di lana beige, ma mi interessavano anche questi colori.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...