mercoledì 18 settembre 2019

TRAVEL DIARY: IS A SAILBOAT VACATION SO FUN?

TRAVEL DIARY: E' DAVVERO COSI' DIVERTENTE UNA VANCANZA IN BARCA (A VELA)?







-ITA-

Secondo post sulle mie vacanze: oggi voglio spiegarvi un po’ com'è la vita di bordo su una barca (a vela).

Innanzi tutto tenete presente che, per quanto possa essere grande una barca, la convivenza a così stretto contatto con altre persone e la quasi totale mancanza di autonomia, per quanto in confidenza, mette a dura prova qualunque rapporto.
Personalmente con la mia famiglia mi ci trovo benissimo (anche se piccole discussioni sono comunque all’ordine del giorno, dai costumi e gli asciugamani stesi a caso un pò ovunque, al consumo dell’acqua – quella è una croce –, ci si passa su facilmente e alla fine ci facciamo comunque un sacco di risate) ma ho visto rapporti di amicizia decennale rompersi irrimediabilmente dopo una vacanza in barca.
Oltre a questo c’è anche da dire che è necessario un bel po’ di spirito di adattamento: per quanto le cabine ed i bagni possano esser spaziosi, ad es., basta davvero poco per ritrovarsi tutta la barca disseminata di oggetti e nontrovare più niente, quindi bisogna anche cercare di contenere il proprio disordine per lo meno alla propria cabina.
Anche per questo motivo è meglio alloggiare a terra il più spesso possibile: in questo modo c’è la possibilità di avere un po’ di “respiro” (e di godersi delle belle docce lunghe).
Ma una volta superati questi scogli, il resto è tutto divertimento e puro relax, soprattutto, come ho già accennato, se amate la natura!
Se vi pace navigare, come a mio papà, vi godete davvero ogni momento sulla barca, io però preferisco il mare: di solito in vacanza passo almeno 3-4 ore al giorno sott’acqua a cercare di fotografare i pesci, ma mi piace molto anche esplorare la costa ed i dintorni e magari arrampicarmi e tuffarmi.
Ora, decisamente noi non siamo amanti delle spiaggione affollate e delle giornate spese a prendere il sole o a leggere sotto l’ombrellone (oddio, a mia mamma non le dispiacerebbe nemmeno troppo ma le tocca adattarsi…^^), ma se si vuole si può tranquillamente scegliere anche quella opzione.
In generale però quando ci capitava di sostare su una spiaggia con lo stabilimento ( e mamma finalmente tirava un sospiro di sollievo) io per lo più mi dedico a qualche gioco acquatico tipo jetski, la banana o il materassino volante.
Insomma, la vacanza in barca sicuramente non è per tutti, ma se avete un po’ di spirito di avventura, amate il mare e volete gedervelo a pieno è senza dubbio una delle scelte migliori!


                                                  



-ENG-

Second post on my holidays: today I want to talk to you a bit about the life on board.

First of all, keep in mind that, no matter how big a boat may be, living together in such close contact with other people and the almost total lack of autonomy, even if in confidence , it’s an hard test to any relationship.
Personally I had a great time with my family (even if small quarrels still happen every day, from the bikinis laid out to wet at random to the consumption of water - that's a cross -) but I saw ten-year friendly relationships break irretrievably after a boat holiday.
In addition to this there is also to say that is needed a quite adaptability: although the cabins and bathrooms can be spacious, for example, it takes very little to find the whole boat strewn with your stuff, so you must also try to contain your disorder at least at your own cabin. Also for this reason it is better to stay on the land as often as possible: in this way there you can take a "breath" (and to enjoy the beautiful long showers).
But once these rocks are overcome, the rest is all fun and pure relax, especially if you love nature!
If you enjoy navigating, like my dad, you really can enjoy every moment on the boat, but I prefer to swim: I use to spend 3-4 hours a day snorkeling, photographing fish, and the rest of the time exploring of the surroundings or looking for some good place to dive.
Now, definitely my family and me are not lovers of crowded sandy beaches and of days spent sunbathing or reading under an umbrella (well, relly mom would like that too, but it's up to her ... ^^), but if you want you can easily choose that option too .
In general, when a beach happened to us (and Mom finally breathed a sigh of relief) I dedicated myself to some water games like jetski, or things like the banana boat or flying mattress.
In short, a boat vaction is definitely not for everyone, but if you love the sea and want to enjoy it fully it is without doubt one of the best choices you can take!



























19 commenti:

  1. WOW! WOW! FUN-tastic!!!
    You are excellent in diving! Proud of you.

    RispondiElimina
  2. non so perché ma non avevo dubbi circa le tue attività acquatiche, secondo me ti devono legare allo spinnaker per farti stare ferma, io e te in vacanza assieme non potremmo mai andare perché io sono PIGRA!!!!!!!!!!!
    Però la barca a vela mi piace e quest'anno abbiamo fatto due giorni ma alle eolie ne avevo fatti 10
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  3. Ripeto questa cosa che vai in vacanza in Grecia in barca senza di me deve terminare:P..detto ciò io viaggio già leggera di mio ma anche io ho sentito di amicizie rompersi per questioni di vacanze in barca-oddio credo anche delle corna abbiano aiutato-però se uno sa adattarsi e scendere a compromessi la vacanza può rivelarsi molto bella....ma che tenerezza quei paperotti:D

    RispondiElimina
  4. Omg! I can tell that people in a small space can cause some trouble. But the experience, the memory and the pictures you took are awesome!

    xoxo, Gi.
    www.blogdicasdagi.com.br

    RispondiElimina
  5. Hello Silvia
    Welcome back
    I can see from the photos that the holidays were wonderful, you are such an adventurer !! Excellent diver even you look like a bond girl ahahah
    I don't think I would like to vacation on a boat because of my claustrophobia !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te, la vacanza in una barca non e' per tutti. Io adoro le barche, quando ero giovane, ho sembre andato in barca con il mio fratello che e' un grand pescatore. Credo che per me questo tipo di vacanza va molto bene, ma per mio marito probabilmente no. Sono d'accordo che e' importante avere una giusta compagnia. Andare in vacanza con la famiglia sembra una ottima idea.

    Sonno bellissime le foto! Vedo che ti piace una vacanza attiva. Anch'io amo fare lo sport durante le vacanze. Adoro il mare e amo noutare!

    RispondiElimina
  7. Very beautiful place.

    www.paginasempreto.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  8. Thanks a lot :D

    OMGGG seems to be amazing my friend

    NEW BRANDING POST | YOUR HAIR NEEDS THIS!!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  9. I can't get over how blue the water is.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  10. Confesso che mi piace viaggiare in barca ma purtroppo non potrei viverci più di qualche giorno per il semplice fatto che non potrei godermi le tante e lunghe docce. Ho visto che anche tu ha puntualizzato questo aspetto e la tua idea di dormire spesso sulla terra potrebbe essere un'ottima soluzione.

    RispondiElimina
  11. che foto splendide, si vede che ti sei goduta la vacanza :)
    Carmy blog

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo con te Silvia... A me piace andare in barca, ma del tipo un giro e poi si scende. Bellissime le foto della tua vacanza. Un bacione!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  13. awesome pictures- so cute with this duck :-)
    I love water and water sports so this post is absolutely feast for my eyes :-)

    RispondiElimina
  14. Hello again Silvia!

    Oohh you're just like me when it comes to holidays, I don't like crowded beaches but sometimes you have to make a big effort in order to find other kind of spaces, especially in summer season when everything is a madness!

    Good to know that despite everything you had a fantastic day in the boat with your family! The water looks so clean and bright that it almost looks like a Windows screensaver haha! Love that!

    Pablo
    www.heyfungi.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...