martedì 16 luglio 2019

How To Make Patchworks Work In SS19

Come Indossare Il Patchwork Nella Primavera Estate 2019






-ITA-

Il patchwork è tornato di gran moda sulle passerelle Primavera Estate 2019, dove i fashion designer hanno letteralmente rianimato questa tendenza degli anni '60, vero e proprio simbolo hippie della libertà.

Isabel Marant ha giocato con il denim, presentando giacche montate con denim stone washed in diverse sfumature di blu. Loewe di Jonathan Anderson ha invece riassemblato stampe assortite in abiti in stile boho. Mentre Stuart Vevers, per Coach 1941’s, ha canalizzato una sorta di selvaggio West americano distopico in tute in pelle patchwork.
Vi sembra uno stile un pò intimidatorio da indossare? Magari anche rischioso? Ebbene ecco qualche dritta su come inserire facilmente il patchwork nel guardaroba.
  • 1. Puntate sull’ eleganza con una gonna a matita
  • Se volete iniziare con un pezzo che non passi inosservato ma volete che risulti comunque eleganee mettibile, come una gonna a matita, affinate il look con un blazer nero (che gi dona un tocco di seriosità) e un paio di sandali con listini e tacco grosso.
  • 2. Ridimensionate la stampa con un blazer senza maniche
  • Se volete osare andate pure con un maxi dress audace stampa patchwork. Vi sembra che sia più adatto ad  un weekend che per il  lavoro? Stratificateci sopra un bel gilet sartoriale lungo. Coprirà la maggior parte della stampa lasciando però sbirciatine sfacciate sulle maniche e nella parte inferiore del vestito. Una collana delicata è tutto ciò che serve per completare questo outfit.
  • 3. Giocate con il monocromatico
  • Non pensate di dover necessariamente affogare tra tinte folli quando avete a che a fare con il patchwork. Anzi, mantenere uno stile monocromatico è anche più elegante. Potete ad es. scegliere un paio di pantaloni patchwork bianchi e neri come punto focale edabbinarli ad una blusa leggera e sandali col tacco nella stessa tonalità di bianco o nero, e il gioco è fatto.
  • 4. Usate la stampa per definire il look
  • Se un capo patchwork vi sembra una sfida troppo grande, potete sfoggiare lo stesso questa fantasia con una borsa, come la Lady Dior di Christian Dior, o con un bel paio di scarpe. L’importante è mantenere il resto del ook semplice e sui toni neutri.



                                             



-ENG-

Patchwork is all the rage on the Spring Summer 2019 runways, where fashion designers are reviving this ‘60s trend that used to be the hippie symbol of freedom.

Isabel Marant gives it a denim spin, showcasing stone-washed jackets pieced together with different shades of blue while Jonathan Anderson’s Loewe reassembles assorted prints in Bohemian-style dresses and Coach 1941’s Stuart Vevers channels a dystopian American wild West down the runways with leather boiler suits.
Seems a tad intimidating to wear? Unwearable, even? Here, we show you how to easily weave patchwork into your work wardrobe.

  • 1. Go sleek with a pencil skirt
  • Start with one show-stopping piece, like a pencil skirt, and sharpen the look with a black blazer (for that touch of gravitas) and a pair of chunky heeled sandals.
  • 2. Tame it with a sleeveless vest
  • Go all-out patchwork with a bold maxi dress. Feel it’s more weekend than workwear? Layer on a tailored sleeveless lazer. It covers up most of the print’s boldness with cheeky peeks at the sleeves and the lower part of the dress. A delicate necklace is all you need to accessorise the outfit.
  • 3. Keep it monochromatic
  • You don’t have to drown yourself in crazy hues when you go patchwork. Going monochromatic is more stylish. Just pick a pair of black and white patchwork loose pants as the focal point. Pair with a blouse and heeled sandals in the same shade of black or white and you’re done.
  • 4. Use it to define the look 
  • If a patchwork garment seems too big a challenge, you can make your patchwork a statement with a bold bag, like this Christian Dior’s Lady Dior bag. Just keep the rest of your ensemble muted and simple.
















20 commenti:

  1. Ciao cara, non capisco nulla di moda questo mi fa apprezzare ancora di più i tuoi post perché posso imparare qualcosa :)

    RispondiElimina
  2. bella selezione come sempre ed ottimi consigli..mi piace molto l'abito di balzani..
    baci

    RispondiElimina
  3. Io penso che il patchwork uno lo debba davvero sentire proprio altrimenti il rischio è quello di non saperlo interpretare, sicuramente i consigli che hai dato sono utilissimi anche a chi lo ama ma non sa moderarsi....come me!!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Io adoro il patchwork, ne ho tantissimi capi con delle deliziose fantasie che non vedevo l'ora d'indossare nuovamente. I tuoi consigli sono utilissimi anche perché se certe tendenze ritornano a volte cambia il modo in cui vanno adoperati e usati. Sento che questo sarà un periodo molto allegro e spensierato.

    RispondiElimina
  5. Sempre preziosi i tuoi consigli e scegli sempre foto che mi mettono voglia di shopping :)

    RispondiElimina
  6. I am really loving the patchwork on these clothes, especially the dress in the last picture.
    www.sophieatieno.com

    RispondiElimina
  7. Amazing selection and inspo! The first maxi dress is just a dream. I love it!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  8. sulle scarpe e sulle borse amo questo stile per gli abiti sto ancora cercando un modello che mi convinca al 100%

    RispondiElimina
  9. A great trend! I bought a patchwork dress for the summer.

    RispondiElimina
  10. ottimi consigli per indossare lo stilo patchwork. Mi piace il tuo consiglo per iniziare con una gonna pencil perche e'un capo classico che sta bene a tutti.

    RispondiElimina
  11. Adoro!!!! Son così felice che sia tornato in voga!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Lovely inspo, love the patchwork
    https://www.stylebasket.in

    RispondiElimina
  13. Thanks for sharing these tips on how to wear patchwork to work.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  14. Completely love the vibe! :)
    www.styledays.pt

    RispondiElimina
  15. Gorgeous outfit inso. Loved the first look. xx

    www.ninakobi.com

    RispondiElimina
  16. Thanks a lot :D

    awesome ideas, my friend! I need to try

    NEW TIPS POST | DO YOU LINE UP IN THIS?!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  17. Ia m big fan of patchwork in fashion- thsi all clothes look so cool. xx

    RispondiElimina
  18. Pensandoci bene non ho neanche un capo con questa fantasia... Devo rimediare subito! Un bacio.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...