martedì 11 dicembre 2018

How To Wear Sparkling Fashion Trend











-ITA-

Lo hanno stabilito la maggior parte degli stilisti: tra cappotti laminati, vestiti e abiti iridescenti e accessori luccicanti, è tempo di risplendere!

L'armata di Balmain creata da Olivier Rousteing ha invaso le passerelle con completi scintillanti che apparivano quasi come le uniformi di questo inverno 2018/19. 
Vi piacerebbe portare questo stile anche in ufficio? Maison Margiela ha la soluzione: con tailleur gonna metallici da stratificare e mescolare con i capi basic di tutti i giorni. 
Senza contare che, anche se il plaid ha dominato la collezione autunnale di Christian Dior, ci sono stati tocchi inaspettatamente futuristici con capispalla argento e pantaloni/gonne in pendant.
Tra l’altro questo è proprio il momento giusto per acquistare e sfoggiare questi capi! Infatti nei negozi si possono trovare non solo gli splendidi must have della tendenza in corso, ma anche quelle uscite speciali dedicate alle feste. 
Tuttavia questo non è sicuramente un trend in cui tuffarsi a capofitto: un piccolo consiglio? Almeno inizialmente indossate un solo pezzo scintillante alla volta per evitare di sembrare una patata al cartoccio. (E questo include anche gli accessori.) 
Magari con il tempo sarete in grado vestirvi d’argento dalla testa ai piedi con il massimo dello stile e dell’eleganza, ma per ora meglio andarci con i piedi di piombo.
  • Se cercate un look che lasci il segno, allora provate una mini gonna a matita a vita alta in un tessuto laminato metallico, abbinatela a una T-shirt bianca grafica e completate il look aggiungendo un blazer nero e occhiali da sole sexy.
  • Un altro fantastico modo per apparire chic e signorile pur scegliendo un capo luccicante: un abito al ginocchio in damasco dorato senza maniche con scollo a V o quadrato.
  • Se invece volete fare una vera dichiarazione di stile, provate i pantaloni cropped in lucido argento o bronzo, per mantenere le cose semplici, basterà abbinarli ad una maglia morbidissima in tinta unita, mentre l’aggiunta di un bel paio di pumps darà un tocco sexy e sofisticato a tutto il look.
  • Il bomber metallizzato è la scelta perfetta per quelle donne che cercano un tocco elegante e glamour per i loro look sportivi oppure strizzare l'occhio allo street stile di ultima generazione.
  • Se ve la sentire di esagerare e non temete il glamour, allora è il momento di provare la maxi gonna di paillettes a sirena. Mentre se preferite rimanere su qualcosa di più classico andate con una gonna a trapezio ricoperta di paillettes abbinata con blusa semitrasparente. Completate il look aggiungendo stivaletti stringati altissimi.
  • Per finire, una giacca in oro o argento: sarà il complemento ideale di ogni vostro look glamour


 

                                                             
 


-ENG-

According to numerous designers during this Fall/Winter 2018/19 season, from silvery coats, suits and dresses to iridescent accessories, it’s time to shine!

Olivier Rousteing’s Balmain army has apparently found its uniform as the designer inundated his Fall 2018 collection with shiny suits.  
Wondering what to wear to work? Maison Margiela has the solution: a metallic skirt suit you can layer over modern-day basics. 
Not to mention that, although the plaid dominated the Christian Dior autumn/winter collection, there were pops of futuristic separates, including silver outerwear and corresponding bottoms.
By the way this is just the perfect time to buy and show off these garments! In fact, now in the stores you can find not only the beautiful must have of the current trend, but also those special outings dedicated to winter holidays. 
However, this is certainly not a trend in which to dive headfirst: a little advice? Work one sparkling piece into your outfit at a time to avoid looking like a baked potato. (That includes accessories.) Perhaps, in the future, you’ll be even able to rock silver from head to toe. Until then, better go slowly!

  • If you are looking for a look to wow everyone around, then try a high-waisted pencil mini skirt in a metallic laminated fabric, match it with a white graphic T-shirt and complete the look by adding a black blazer and sexy sunglasses.
  • Another stunning way to make you look chic and ladylike: a square or V-neck sleeveless dress in shiny gold metallic color:
  • If you want to make a real statement of style, try the shiny silver or bronze cropped trousers, if you want to keep things simple, just pair them with a simple and soft plain sweater, while adding a nice pair of high heels will give a sexy and sophisticated touch to the whole look. 
  • A metallic bomber jacket is a perfect choice for those women who want to keep things look sporty, chic and glamour 
  • If you want to make things look wild and glamour, then you are more than welcome to try on shiny sequined maxi skirt, while a-line glossy skirt looks really awesome styled with semi-sheer blush blouse. Complete the look by adding pointed-toe lace-up ankle-boots
  • To end, a tailored shiny silver or gold jacket will ideally compliment every of your glamour must-haves












Elle Russia






11 commenti:

  1. I love the post! But can we talk about how amazing are the boots from the fourth picture? I need them!

    RispondiElimina
  2. in queste giornatine cosi gelide io credo che i look scintillanti possano davvero farci sentire molto meglio :)
    Carmy

    RispondiElimina
  3. Il coraggio di indossare un trench metallizzato onestamente non ce l'ho ma devo dire che è molto carino e queste selezioni mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  4. Bellissima ispirazione. Ho un vestito in oro che indosso per le feste, forse sarei anche la mia scelda per Natale....ho anche una gonna maxi in oro che adoro. Indossare i vestiti o le gonne metalizzate non mi sempra difficile...ma per indossare un trench in argento o oro bisogna un po di coraggio.... ma anche questo trend mi piace. Adesso vorrei una giacca metalizzata...

    RispondiElimina
  5. Non sono una fan degli abiti metalizzati, però un vestito dorato mi piace soprattutto se indossato per Capodanno!😊 Buona serata Silvia!😘

    RispondiElimina
  6. WOW I am loving these photos and the dresses are superb <3

    https://ohladymania.blogspot.com

    .

    RispondiElimina
  7. I have yet to try this trend out but it would be prefect for new years eve.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  8. quite impressive with dress and photoshoot, because of you, too stunning looks with the dress.
    Thanks for sharing the post.

    Regards,
    Prabhu.......

    RispondiElimina
  9. Il metallizzato indossato a piccole dosi mi piace, troppo mi stanca o forse non sono in grado io di indossarlo.
    Nuovo post “Cosa indossano i nostri bambini a Natale?” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  10. Una patata al cartoccio ah ah ah ah, effettivamente si può correre questo rischio. Sai che hai ragione? Ho visto parecchie stampe tartan in giro reinterpretate con le paillettes, io però ci do sotto con le giacche metallizzate, le amo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo questo trend! Però hai perfettamente ragione bisogna saperlo usare bene io infatti lo seguirò ma a piccole dosi!
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...