martedì 6 marzo 2018

Fashion Secrets to Steal From French Women






-ITA-

Lo stile "ragazza francese" è stato romanticizzato, enfatizzato ed emulato così tanto, che alla fine è diventato difficile identificarlo per quello che è davvero.
Ma se il vostro desiderio è passare per vere parigine, iniziate con il provare a seguire questi suggerimenti.

Pur tenendo a mente che, in realtà, l'idea di fondo di questo stile è trovare la propria unicità e non essere un prodotto di ciò che la società vuole che siamo.

Quindi, se indossare colori brillanti e un trucco appariscente vi piace e vi fa sentire a vostro agio, non rinunciateci. In effetti, quest’ attitudine potrebbe essere la cosa più francese che potreste indossare.
  • Non potete sbagliare con una maglia a righe marinare
  • E’ vero, quello della donna francese con la maglia a righe marinare è un po’ uno stereotipo, ma stavolta a ragione: niente ha un’aspetto altrettanto disinvolto e chic. Abbinatela a un paio di jeans skinny scuri e un paio di ballerine per un weekend di commissioni o con una gonna stampata per un look bohémien più elegante.
  • Avere un trench da indossare con qualsiasi cosa
  • Le donne parigine hanno fatto del trench il loro miglior alleato. Indossatelo nei fine settimana con i jeans, o sopra gli abiti per gli eventi formali, o stratificato con un gilet di pelliccia quando il clima diventa più freddo, portatelo sulle spalle in primavera… insomma le possibilità sono infinite.
  • Indossare lo smoking ispirato al menswear per la sera
  • Nel 1966 Yves Saint Laurent inventò il famosa completo smoking “Le Smoking” per le donne. E da allora è rimasto un’icona di stile. Perciò fate come le ragazze parigine che continuano ad indossarlo ed optate per uno smoking al prossimo evento serale. Sexy ed eleganti, vi distinguerete sicuramente in una folla di abiti da sera over-the-top.
  • Dìre addio alla biancheria intima banale
  • Si dice che le donne francesi semplicemente non amino indossare lingerie banale ma indossino ogni giorno biancheria intima chic, bien sûr. Ebbene che sia vero o meno (probabilmente è il frutto del retaggio culturale tramandato da madri e nonne), questo è senz’altro un piccolo piacere da fare a noi stesse ogni giorno. Ci farà sentire sicure e sexy a prescindere da cosa indossiamo sopra.





                                           





-ENG-


"French girl" style has been romanticized, gushed over, and emulated so much, that we might actually be missing the point. 

If your aim is to blend in and go unnoticed as a foreigner in France, then following these basic tips should help you achieve that. 

But, really, the idea is to find the real you, and to not be a product of what society wants you to be. 


So if wearing clashing colours and a full face of makeup is your thing, then go for it. In fact, your attitude might be the most French thing you can wear. 

  • You can’t go wrong in a Breton striped shirt
  • A French woman in a Breton striped shirt is a bit of a stereotype, but with good reason—nothing looks quite as effortlessly cool. Pair one with a pair of skinny dark washed jeans and a pair of flats for a weekend of errands or with a print skirt for a more dressed up bohemian look.
  • Live in a wear-with-anything trench coat
  • Parisian women have made the trench coat into their BFF. Wear it on the weekends with jeans, over gowns to formal events, layered with a fur stole when the weather gets colder, over your shoulders during the spring—the possibilities are endless.
  • Wear a menswear inspired tuxedo for evening
  • In 1966 Yves Saint Laurent invented his famous Le Smoking tuxedo suit for women. It is a style that has been in fashion ever since. So do as Parisian girls continue to do, and swap your gown for a tuxedo for your next evening event. Sexy and sleek, you’ll definitely stand out in a crowd of over-the-top evening-wear.
  • Say goodbye to plain underwear
  • French women simply do not wear simple comfy cotton underwear , they wear sexy lacy underwear everyday, bien sûr.  It is the way they are brought up by mothers and grandmothers. It is something to do for yourself. To feel confident and sexy.









VOGUE US
















20 commenti:

  1. uno stile davvero bellissimo :) come sempre dei post interessanti
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo stilo. Ho letto almeno due bei libri che parlano di ragazze francese. Altro che questo stilo francese, trovo la loro filosofia di vita molto interessante....
    Ottimi consigli per essere piu French chic!

    RispondiElimina
  3. adoro questo stile...bellissime immagini e ottimi consigli!

    RispondiElimina
  4. mi piace questo stile!!
    baciii
    http://moonluns.blogspot.it/2018/03/jjshouse-dresses-bridesmaid.html

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. assolutamente uno stile da imitare! adoro!!

    www.enricasciarretta.com

    RispondiElimina
  7. Ottimi suggerimenti, anch'io penso che non si possa sbagliare con una camicia a righe, raffinata, pratica e chic. Per quanto riguarda la lingerie, ho empre indossato delle coe chic, le uniche volte che indoso elementi banali sono i momenti difficili una volta al mese :P
    Buona giornata!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  8. Beautiful and cool photos!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  9. Thanks a lot :D

    French women are so classic my friend :D super interesting post <3

    NEW #OS5MAIS POST | 5 TRICKS TO COMBAT STRESS. <3
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  10. Il gilet di pelliccia anche no, per il resto concordo trench, jeans skinny, maglia a righe, ballerine non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna, anche Inès de la Fressange è da prendere come esempio:D

    RispondiElimina
  11. Beautiful photos, the French girls are really a fashion icon !!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  12. Las fotos son preciosas! Buen post :)
    New post:www.gadorvision.com

    RispondiElimina
  13. There fashion is so classic and timeless.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...