lunedì 29 gennaio 2018

TREND ALERT: VELVET







-ITA-

La tendenza velluto è stata così travolgente questo autunno-inverno che inizialmente non mi sono neppure accorta che, nonostante fosse chiaramente ispirata agli anni '90, le combinazioni di colori sono invece ancora un riferimento agli anni '80.

E così un trend, inizialmente apparentemente creato apposta per le under 25, grazie a combinazioni di colori come verde scuro e rosa o viola e giallo diventa una tendenza davvero versatile e accessibile ad ogni età, taglia e stile !
Non amate i colori troppo vivaci? Scambiateli con toni più neutri come avorio, grigio melange o nero.
Desiderate un look più femminile? Esplorate il lato più romantico di questo look con tutte le sfumature del rosa e del celeste.
Insomma questo tipo di combinazioni possono rendere il look più o meno edgy, femminile o glam. E con tonalità meno accese può funzionare tranquillamente anche per abbinamenti semplici da "ragazza della porta accanto".
Inoltre, grazie al "sostegno" del velluto, questi colori stanno bene su bionde o brune e qualsiasi tonalità della pelle.
Per un look audace ma portabile, ad es., potreste provare una combinazione di pantaloni verde oliva, stivaletti neri e gioielli statement. Aggiungeteci un semplice top in velluto rosa, grigio o nero oppure andate oltre con top in velluto decorato o in un bel colore vivace.
O basta anche una semplice giacca sportiva da donna in questo materiale, abbinata a jeans, sneackers e una tee grafica diventa un capo da portare dal mattino alla sera!




                                          




-ENG-

The velvet trend was so overwhelming this fall winter that I failed to notice that, despite it was clearly 90’ inspired, the 2017/2018 spin for he major part on 80’s color combo.


So, while the velvet trend felt like a ’90s re-tread especially made for the under-25 set, thanks to this update to colors like dark green and pink or purple and yellow feels like a really versatile and accessible trend for any age, size, and style! 
Hate too bright colors? Swap it out for ivory, heather grey, or black
Love a more girly look? Explore the most feminine side of this look.
This kind of combo can go very edgy, more feminine, or quite glam. Tone it down and it could even work for girl-next-door looks. 
Additionally, these colors can look good on blondes or brunettes and any skin tone as long as you choose the shade of colors wisely.
For a bolder statement you could wear the velvet combos with a pair of olive pants, really edgy black booties with hardware, or funky jewelry. Add in a simple pink, grey, or black velvet top or take it way over-the-top with an embellished or distinctive top in bold colors.








































































20 commenti:

  1. I am super in love with velvet and all of these items looks like ones I would definitely like to give a try. I'm currently out all the time with a little red velvet bag I bought from Paris, but I would love to invest more in the velvet trend.

    Amy;
    Little Moon Elephant

    RispondiElimina
  2. la giacca in velluto è favolosa! mi piacerebbe avere nel mio armadio qualche capo in velluto..baci

    RispondiElimina
  3. Aaaao velluto, carina Silvia, eh un tessuto classico, femminile, molto bello e perfetto per l'inverno! Mi piace in tutto - giacca, scarpe, gonna, abito... credo che hai una aria cosi... come diro, una forma per tutti: per le donne elegant e le donne boho :) Bellissime selezione, baci e una bella settimana per te!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  4. Velvet is certainly one of my favorite trends. I wear them often. These outfits look amazing.
    sophieatieno.com

    RispondiElimina
  5. Ottima selezione di immagini, mi piacciono tanto! E poi il velluto lo adoro! 😍
    Un bacio!
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  6. La tendenza velluto mi piace tanto....velluto e' sempre molto glam e feminile, ma anche molto versatile, sta bene anche con i outfit comodo.

    Bellissima selezione e ispiratione. Ti auguro una bellissima settimana!

    RispondiElimina
  7. Comincio a pensare che il velluto non andrà mai fuori di moda. Confesso che anche se ho diversi elementi di abbigliamento in velluto, non amo molto questo tessuto. Penso che il trend della prossima stagione si salverà, dal mio punto di vista, soprattutto per via dell'influenza anni '60 nel taglio dei vestiti.
    Ti auguro una bellissima serata.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  8. Today i took photos with an outfit in velvet soon i will publish on the blog... great inspo..
    Xoxo from Portugal

    marisascloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. I used to have a maroon velvet dress as a little girl.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  10. Thanks a lot :D

    Velvet is one of my fav winter textures :D loved it!!!

    NEW REVIEW POST | WINTER SKIN CARE ROUTINE: DAY AND NIGHT!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  11. sono molto contenta di questo ritorno, trovo il velluto estremamente chic ed elegante.
    Bacioni Gina

    new post
    http://www.ginabeltrami.com/2018/01/inverno-2017-effetto-sparkling/

    RispondiElimina
  12. Il velluto rende elegante anche il capo più basic, adoro le giacche in velluto e il vestito verde, l'unico problema è che attira i peli dei gatti in maniera esagerata...però un capo di velluto nell'armadio ci deve stare per forza:D

    RispondiElimina
  13. Velvet is an amazing trend. Love so much this inspiring post!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  14. Velvet ♥
    Great post dear, beautiful photos ♥
    janalukic.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Gorgeous selection! I must say, I had very similar jackets like from the first photo, but mine was black and chocolate brown. Maybe I will buy something like it again :-)

    RispondiElimina
  16. The blue suit and the sandals, so amazing!

    RispondiElimina
  17. Una bellissima selezione... Mi piace tantissimo l'abbinamento velluto-jeans. Baci!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...