lunedì 3 aprile 2017

TREND ALERT: THE BALLERINA STYLE







-ITA-

Da sempre le ballerine vengono riconosciute non solo come artiste, ma anche come vere e proprie atlete capaci di usare ogni singolo muscolo del proprio corpo per fare cose che sfidano le leggi della fisica. 
Ed è proprio grazie a questa dicotomia unica di delicatezza e potenza che il fascino di quel mondo spesso popola i sogni di tante bambine e, al giorno d'oggi, anche del mondo della moda!

Non lasciate che la parola paura "ballerina" vi spaventi – nella moda è intesa in modo più concettuale che letterale, 

e declinata in versioni decisamente più stilose ed urbane rispetto a come pensavamo a questa idea da piccole. 
Quindi cominciate a prendere in considerazione: capi che si annodano, dettagli in pizzo, strati, e tutto quel genre di abbigliamento femminile ma che lasci libere di muoversi
E anche se il vostro stile si orienta verso total black e minimal, c'è un modo per aggiungere ai vostri look dei dettagli ispirati al mondo del balletto senza ottenere un risultato troppo lezioso. 
La forza di questo stile infatti sta tutta nei dettagli, e proprio grazie a questo espediente riesce ad integrarsi bene più o meno con ogni tipo di look, dandogli un’ inaspettato tocco “off-duty” sorprendentemente attuale.



-ENG-

More than ever, ballerinas are being recognized not only as artists but really athlete who use every single muscle in their bodies to do physics-defying things. 
Because of this unique dichotomy of delicacy and athleticism, the charm of that world  often affect the dreams of every girl and nowadays even the fashion system! 

Don't let the word "ballerina" scare you off — this is way more conceptual than literal, and definitely more city-smart than girly throwback to your third-grade dance days. 

Think: wrapped everything, lace-up details, drapey layers, and movement-friendly gear. 
Even if your style leans towards all-black-everything and minimal, there's a way to add some ballet elements without getting overly frilly. 
These pieces are all in the details, and working an unexpected off-duty accent into your personal style is surprisingly doable.







































































21 commenti:

  1. Una tendenza per tutto noi donne che avremmo voluto essere tutte ballerine! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. The ballerina trend is so so pretty! I haven't thought much about it, so glad you're bringin it to attention!! Xx

    www.thefashionfolks.com

    RispondiElimina
  3. Molte cose belle qui, carina Silvia!!! Mi ha datto molte ispirazione, ti dico, davvero - amo ballare e ballerinas. Ma questo ha cominciato piu o meno 3 o 4 anni - prima, solo h indossato tacchi alti, ma una amica era sempre tanto confortevole con ballerinas, cosi ho cominciato a indossare una, dopo un altro paio... e adesso mi piace moltissimo! Baci, carina, una bella settimana e giornata per te!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  4. Charming ballerina post, my dear! xoxo

    RispondiElimina
  5. A me sono sempre piaciute le ballerine e lo stile della ballerina. Anche se non indosserò mai quelle scarpe perché io sono bassa tutto il resto, le gonne, le bluse mi piacciono molto.
    Cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Adoro tutte le ispirazioni!!!!!

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    RispondiElimina
  7. Ballerinas have their own really natural, lovely, dainty and ethereal style. Love the embroidered skirts, really beautiful...

    Madame X
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  8. Una tendenza che fa sognare.
    Bellissima selezione di foto. Kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com con un nuovo post

    RispondiElimina
  9. Thanks a lot :D

    this is the most classic style my dear :D love it :D

    NEW COOKING POST | 3 Steps (only) to an amazing RED FRUITS CHEESECAKE
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  10. È uno stile davvero tanto delizioso Silvia molto elegante delicato e raffinato seppure in tutta comodità per non parlare poi delle scarpe le ballerine mi accompagnano ormai da tutta una vita
    Le tue selezioni sono speciali
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. lo trovo molto elegante , mi piace molto come stile

    RispondiElimina
  12. Lo ammetto io ancora penso alla gonna in tulle bianca che non ho trovato (causa mancanza taglia) da Tally Wejil ma le tue scelte sono sempre ottime:D

    RispondiElimina
  13. Eh si infatti mi hai già fatto sognare con il post di oggi e poi leggere e guardare queste foto mi hanno catapultato nella mia infanzia. Non deve essere facile ispirarsi a questo trend, ma mi hai dato ottimi spunti (come sempre). Non vedo l'ora di leggere il post di domani.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  14. mi piace questo stile!ottime proposte!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...