venerdì 27 luglio 2012

White summer: looks

Di solito si tende a pensare che sia difficile indossare il bianco su una pelle non abbronzata, in particolare vicino al viso. Ma, proprio come per il nero, ci sono così tante sfumature di bianco che è facile trovare una tonalità che illumini anche la pelle più pallida, ed una volta trovata quella giusta non potrete non apprezzare la versatilità di questo colore! 
Quindi, ecco alcuni consigli su come indossare il bianco:
  1.  Se avete la pelle chiara optate per una tonalità di bianco crema in modo che scaldi il tono della vostra pelle. Le donne con un tipo di pelle più scuro, o olivastro invece dovrebbero preferire le sfumature più fredde varianti al blu.
  2. I bianchi chiarissimi e luminosi ppotrebbero risultare troppo forti, perciò ammorbiditeli con abiti  dal taglio fluido. Ciò vale anche per i tessuti: un tessuto morbido come il pizzo o il plissè farà apparire i bianchi meno abbaglianti.
  3. Per un look chic e senza tempo abbinate il bianco con il beige, il blu navy o il nero, o nei mesi più caldi con un flash di colore come il rosso ciliegia o fucsia. Un top nautico a righe con pantaloni di lino o jeans bianchi morbidi vi darà immediatamente un'aria rilassata e sofisticata: questa è davvero una  tendenza senza tempo e senza età.
  4. Tenete presente che il bianco può essere spietato quando si tratta di sottolineare qualche difettuccio della propria figura. Perciò meglio evitare capi bianchi troppo aderenti e preferire forme più morbide che accarezzano il corpo: saranno di gran lunga più lusinghiere.
  5. Il total white è una delle tendenze dell'estate 2012, tuttavia, per evitare un look ospedaliero, scegliete tagli e tessuti accurati e di buona qualità.
  6.  Aggiungete po 'di calore ai vostri bianchi abbinandovi accessori in colori neutri come il beige oppure in tonalità nude e bruciate. Perfetti gli accessori in legno naturale o metallici, in particolare quelli dorati.
  7. Se siete in vacanza non dimenticate di mettere in valigia un paio pantaloncini bianchi: sono super versatili e chic. E basta aggiungere un top luccicante per avere un  look glamour in pieno stile estivo.
Infine, la tendenza che va per la maggiore questa estate è indossare un mix di tessuti nella stessa tonalità di bianco. Perciò via libera a pizzo, sangallo Anglais, drappeggi e pieghe -aggiungeranno un twist femminile e contemporaneo al vostro look!




Normally, people have always found pure white difficult to wear unless a tanned skin, particularly close to the face. But, just like black, there are so many shades of white that, when you find a tone that suits you even with pale skin, you’ll be able to embrace this versatile color, which represents a blank canvas for pretty much anything you pair with it.
So here are some tips on how to wear white
  1. If you have pale skin, then go for creamier shades of white in order to warm up your skin tone. Those women with a warmer, olive-type skin can carry off a more crisp, blue-ish tone.
  2. Bold, crisp whites can be very stark, so to soften them up, go for looser fabrics in a more flowing style. This also applies to textures too. A soft texture such as lace or pleating will make whites appear less bold.
  3. For a chic, timeless look team white with beige, navy or black, or embrace the warmer weather with a pop of color such as cherry red or fuchsia. Nautical-striped tops teamed with loose linen pants or white jeans will give you a relaxed, classic feel, in a trend that is both timeless and ageless.
  4. White can be unforgiving when it comes to showing up those figure flaws. Avoid skin-tight white and go for looser shapes, which will be far more flattering.
  5. Head-to-toe white is so on-trend right now for summer 2012, however, avoid that clinical look by embracing softer shapes and textures.
  6. Add some warmth to your whites by pairing them with neutral accessories such as beige, nude tones and tan. Natural wood in chunky styles make a good combination, or for some laid-back luxe add a flash of metallics.
  7. When it comes to summer holiday dressing, white shorts are smart and effortlessly chic. Team them with a luxe top for a glamorous upgrade in summer style.
If you want to look more on-trend than classic for summer 2012, then for a more directional take on white summer dressing layer a mix of textures, which provides a softer, mis-matched look. Whether its lace, broderie Anglais, draping, pleats or pintucks – all add a softer yet contemporary edge!




WHITE BIKINI
TOP SHOP

PRADA

CHLOE'

TOP SHOP

ALEX MONROE

D SQUARED

STEVE MADDEN

FRENCH CONNECTION

FOREVER 21

























































BLUE STRIPES
JUICY COUTURE

ALEXANDER WANG

BETSEY JOHNSON



EMPORIO ARMANI

SUPERGA

CAMBRIDGE SATCHEL


TORY BURCH


























































WHITE PEARLS
ROMWE

JIL SANDER

KATE SPADE

KATE SPADE

VALENTINO

VALENTINO

MOSCHINO

JOHN LEWIS


























































DIAMONDS BRIGHT


LAHILA JONES

MIKAEL AGHA

JIMMY CHOO

MATTEW WILLIAMSON











































































...next: white styles

19 commenti:

  1. Ah ah, mi è piaciuta la frase "per evitare un look ospedaliero"! ;-)))
    Bisogna veramente tener conto di mille accorgimenti!
    Il primo outfit è molto sexy!!!
    Il secondo è il mio preferito perché ho un debole per i pantaloni wide-leg!
    Il terzo e il quarto sono di una eleganza superiore, credo che veramente la donna che li indossa sia come una principessa!
    La scelta degli accessori è come sempre raffinatissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il dolcissimo commento, spero che anche tu possa realizzare tutti i tuoi desideri. Ritornando al tuo post, credo che il bianco stia benissimo con il marrone/beige e con il blu/rosso. Adoro abbinamenti di questo tipo :)
    un bacio, al prossimo post!

    RispondiElimina
  3. il primo cappello lo adoro!!! ^_^

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ottima guida :) bella anche la scelta delle immagini... Bacioni, Mina.
    Visit my blog THE STYLE FEVER and THE STYLE FEVER on FACEBOOK :)

    RispondiElimina
  5. Bianco e oro, estremamente raffinati.....i tuoi post mi ispirano sempre e ti devo fare i miei complimenti per il forte senso estetico con cui scegli le immagini da mostrare!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Il bianco lo vedo come un colore jolly sta bene con.tutto e su tutto..io lo amo!!!un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli...nuova iscritta...se ti va di passare da me mi farebbe molto piacere!!!!

    makeupposa.blogspot.comm

    RispondiElimina
  8. che meraviglia i capi che hai scelto...difficile scegliere...
    utilisimi anche i consigli dato che il bianco va indossato cn alcuni accorgimenti ;)
    buon weeekend cara

    RispondiElimina
  9. azz...sono passata sul post sbagliato....ora voglio quel costume di chloe ed è tutta colpa tua!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  10. Consigli perfetti e mi piace molto il fatto che tu pensi agli abbinamenti con il bianco anche per chi, come me, è bianco latte :D

    Kiss Ale


    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina
  11. Great tips! I love the looks you put together here.

    *Erin

    RispondiElimina
  12. great looks!!
    www.yuliconversations.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Very nice and stylish looks. The blue stripes is perfect. Love these pieces.
    Nice choices.
    xx

    RispondiElimina
  14. Perfect selection, the first outfit is perfect, I want to wear it !! :)

    RispondiElimina
  15. Direi 3 proposte perfette!!!! www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...