martedì 15 marzo 2011

I'd like to color the world



Come ormai avrete capito io adoro il colore, ed il fatto che in questo momento la moda assecondi questa mia passione non può che rendermi felice.
Tuttavia ho notato che nonostante le vetrine trabocchino di capi dai colori più svariati, nelle strade questa tendenza sembra faticare un pò a prendere piede, sopratutto nella fascia più "adulta"della popolazione: insomma sembra quasi che vestirsi colorato possa apparire sconveniente nell'ambiente di lavoro.
Certo mi rendo conto che abbinare i colori sia un'operazione che richiede un pò più di tempo rispetto al total black o grey ed anche che il rischio di esagerare ed apparire ridicole sia dietro l'angolo, ma penso che una camicetta color fragola o una giacca blu elettrico siano capaci di dare un' aria nuova anche al look più ordinario senza per questo far perdere di professionalità!
Ecco lo scopo dell'editoriale che ho deciso di pubblicare oggi: far vedere come un abbigliamento multicolor possa tranquillamente essere adottato sia per le occasioni più formali che nel tempo libero!  = )



As you may have guessed by now I love the color, and the fact that in this moment fashion go along with this passion of mine  makes me happy. 
However I noticed that although the windows overflow of clothes with all the colors, in the streets this trend seems to struggle a bit to catch on, especially in the more "adult " population part: in short, it seems that it may appear unseemly to wear colorful items at work. 
Of course I realize that match the colors is an operation that requires a little more time than the total black or gray and even that the risk of exaggerate and appearing ridiculous is just around the corner, but I think that a strawberry blouse or a electric blue jacket could be able to give a 'fresh air even to the more ordinary look
without loss of professionalism! 
That's the purpose of this editorial that I decided to post today: to see how a multicolored clothing can easily be adopted as for the most formal occasions as in spare time! =)





















ELLE UKRAINE













































































... next: from day to night
 



20 commenti:

  1. io, come te, adoro il colore...sto già organizzando una spedizione shopping-intensivo per trovare qualche cosa di carino e colorato...e poi vai di colore...coloriamo le città

    RispondiElimina
  2. personalmente adoro il verde, lo indosso quasi in ogni outfit, dà quel tocco particolare che lo fa ricordare!
    V.

    RispondiElimina
  3. Loving all these colours!! Happy Tuesday xx

    RispondiElimina
  4. hai ragione nel dire che per strada non è facile 'incontrare' il colore. Credo che lo stesso valga per i negozi a fascia media....tutte tonalità polverose e cipria: personalmente mi piacciono tuttavia avrei veglia di un po' di fragola addosso. Sarà meglio che mi prepari per una nuova spedizione da Zara o H&M. Molto bello il tuo blog. sono tua follower...spero lo sarai anche tu.
    ciao momben.com

    RispondiElimina
  5. Io adoooro questo Post! perchè andando in ufficio e amando il colore mi calza a pennello!
    Ecco però la mia difficoltà attuale: in molti negozi non è così semplice trovare capi con colori squillanti che non siano anche capi fantasia! secondo me alcune collezioni sono poco temerarie e hanno puntato sui soliti rosa chiaro, beige, marroncino... invece io voglio abbinare blu e vere, giallo e viola, rosso e azzurro!! Consigli shopping??

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Anche io ho notato la tua stessa cosa! Io adoro il colore e non vedo l'ora che vengano le belle giornate per poter "colorare" il mio guardaroba! :) Per noi ragazze è più facile adeguarsi alla moda, mentre per gli adulti no, sono restii ai cambiamenti! Spero però che davvero questa primavera primeggerà il colore! :) xoxo http://neverland-lovefairy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. gorgeous colors, so fitting for spring :)

    <3 steffy
    steffysprosandcons.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Im absoultly loving all this colour blocking and those Prada wedges! x
    http://peaceandloveand.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Really nice and inspiring pictures !

    http://cuteredbow.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. these colours are so bright and the photos are really inspiring! Love this post,
    great blog...
    xx

    my-fashion-fairytale.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Eh si, ho notato anche la particolarità di un nuovo abbinamento che all'inizio desta quasi fastidio o imbarazzo ma poi si fa più carino fino a scoprirlo davvero grazioso. Parlo del giallo limone con il blue elettrico. Non trovi?

    RispondiElimina
  12. La penso anche io come te! Anche se aggiungerei che spesso (almeno per quanto mi riguarda) la scelta dei colori dell'outfit del giorno dipende molto dall'umore (idem quando fai shopping).
    Riconosco che sono sempre stata colorata nel vestire ma ultimamente ricado sempre nei soliti colori scuri...sarà l'inverno!? Vediamo se con la primavera cambia qualcosa :)

    Roberta

    RispondiElimina
  13. certo che questi colori sono proprio belli,ottima scelta!

    RispondiElimina
  14. I love this color blocking trend,
    it makes me happy :)

    www.dentelleetfleurs.blogspot.com
    come visit and follow if you like :)

    RispondiElimina
  15. Beautiful colors. I love this trend and these pictures!!

    I gave you an award on my site!!

    RispondiElimina
  16. Great photos! I love the bright colors!
    Want to follow each other?
    http://fashuhneestah.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutte dei commenti!!! Mi rende sempre tanto felice vedere che i miei post vi interessano! ^^
    Thanx sweeties!!! I'm so happy you like my posts!

    @ Momben e Audrey: è vero che i colori che si vedono in giro adesso sono per lo più i cipria ed i polverosi in generale, ma credo che dipenda soprattutto dal periodo, in primavera è normale che propongano i colori pastello (succede ogni anno) ma scommetto che presto verranno sostituiti da tonalità più accese!
    Comunque a cercare si trovano colori brillanti anche abbastanza facilmente come suggerisce Momben da Zara ed H&M già ci sono (anche se non ancora moltissimi), ma anche da Benetton, Bershka, ecc. =)

    @ Lollo B.: Hai ragione, io adoro l'accoppiata giallo/blu elettrico, ma molto dipende anche da come la si indossa: senza esagerazioni e abbinata al nero la può portare chiunque!

    RispondiElimina
  18. Love these pictures ! colors are life !
    http://selenite.weebly.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...