martedì 19 novembre 2024

The English Country Style Trend in the Wild

 Lo Stile Country Inglese Impazza In Città




-ITA-

L'aspetto più interessante della recente svolta rurale della moda è che è effettivamente indossabile.

L'idea è quella di una sorta di autodefinitasi "cavallerizza" ispirata non tanto allo stile delle Isole Britanniche nel vestirsi, ma piuttosto all'idea di un look accessibile e "facile da mettere insieme" che racchiude però l'etica di quell'estetica. 

Mi piace il fatto che questo tipo di stile non sia troppo impegnativo:sembra molto naturale ma con un’estetica specifica, che molto probabilmente non invecchierà come tendenza nel giro di un paio di anni.
Infatti, dato che lo stile country inglese è composto da elementi già centrali per la stagione - stivali autunnali e capispalla in grado di resistere a Madre Natura - si tratta di una tendenza con un'innegabile longevità. 
E potreste già aver acquistato questa estetica outdoor senza nemmeno saperlo: infatti la piattaforma globale di shopping di moda Lyst riporta che le ricerche di tweed, tartan e maglioni Aran sono aumentate significativamente durante il mese di settembre.
Ma se volete comunque avere qualche indicazione prima di iniziare a fare shopping pensando alla campagna inglese, lo street style del Fashion Month Spring 2025 è sicuramente una guida degna di nota. Piene di ispirazioni per outfit e capi di tendenza da acquistare.

 

 

 

                                                                           

 

 

 

-ENG-

What’s most refreshing about the recent rural countryside trend is that it’s actually wearable

It's the idea of a kind of self-described “horse girl,” that wasn’t inspired by British Isles style when getting dressed, per se, but rather the idea of accessible, “easy-to-put-together polish” that encompasses the aesthetic’s ethos. 

I like how this kind of outfit isn’t trying too hard—it feels very natural but specific in that it won’t age out as a trend in two years.
In fact, given that English country style consists of elements already central to the season—fall boots and outerwear that can stand up to Mother Nature—it’s a trend with undeniable longevity. 
You might already be shopping the outdoorsy aesthetic without even knowing: global fashion shopping platform Lyst reports that searches for tweed, tartan, and Aran sweaters increased significantly throughout September.
But if you’d still appreciate some pointers before you start shopping with the English countryside in mind, the street style of Fashion Month Spring 2025 is a worthy guide. 
 
 
 














 
 

4 commenti:

  1. Pensa che quando ero adolescente, spesso la domenica andavamo in un maneggio e mi piaceva passeggiare. Adesso non so neanche se sarei in grado di salire nuovamente su un cavallo, però ho scoperto di avere qualche maneggio vicino casa, magari con il ritorno della bella stagione ci provo. Però mi ricordo che andavo al maneggio praticamente sempre in tuta, ma lo stile delle foto mmi piace molto!!!

    RispondiElimina
  2. I find the looks inspiring. In Vienna you hardly ever see outfits like this. :)

    RispondiElimina
  3. Yess love the looks, very comfy yet looks effortlessly stylish!

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, e' un estetica specifica che si posso sempre indossare.
    Mi sempre piace leggere i tuoi rapporti sulle tendenze.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...