martedì 16 gennaio 2024

How To Wear Tartan And Check Prints In Winter 2024

 Come Indossare Il Tartan E Le Fantasie A Quadri Nell'Inverno 2024


-ITA-

Rombi, tartan, principe di Galles: le fantasie a quadri regnano da sempre sovrane nell’immaginario della moda anglosassone e quest'anno affascinano più che mai, e la presenza dell’iconico motivo check in passerella da Burberry ne è la prova. 

Menzione speciale va anche a Daniel Lee, nuovo direttore creativo della casa di moda inglese (la sua nomina è stata annunciata contemporaneamente alla dipartita del suo predecessore Riccardo Tisci). 
È proprio quest’ultimo a mixare insieme più fantasie a quadri, giocando con audaci contrasti cromatici – come il giallo abbinato al viola, energico e vibrante– e applicando la celebre stampa alla maglieria.

 

 

                                                             

 

 

 

-ENG-

Diamonds, tartan, Prince of Wales: check patterns reign supreme in the Anglo-Saxon fashion imagination, and the presence of the iconic check pattern on the runway at Burberry is the proof of that.

 Special mention also goes to Daniel Lee, the British fashion house's new creative director (his appointment was announced at the same time as the departure of his predecessor Riccardo Tisci). 
It is the latter who mixes together multiple check patterns, playing with bold color contrasts - such as yellow paired with purple, energetic and vibrant - and applying the famous print to knitwear.

 





VOGUE UK
 

3 commenti:

  1. Avevo notato queste nuove tendenze nelle vetrine. Era tanto che non calcavo i negozi per fare shopping, alla fine, cambiando mezzo di trasporto ;) sono riuscita a farlo e anche se mi trovavo in difficoltà a provare i vestiti, ho fatto qualche acquisto comunque. Questi pattern mi sono sempre piaciuti e i toni di marroncino e grigio mi piacciono troppo, sono belli da soli e sono belli anche combinati con colori più stridenti all'occhio.

    RispondiElimina
  2. Vuoi o non vuoi, la moda è un cerchio che gira, ci sono alcune fantasie che secondo me sono sempre di moda. Ad esempio i quadri, il tartan,i fiori, le righe e i pois sono senza tempo. Ad esempio io ho una giacca a quadri rossa e nera bellissima e ultimamente indosso il blazer tartan sopra i jeans per l'ufficio

    RispondiElimina
  3. loving these plaid jackets.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...