lunedì 12 giugno 2023

SPRING SUMMER 2023 DENIM FASHION TREND

LE TENDENZE MODA DENIM PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023


-ITA-

Respiri profondi, perché non potete opporvi: il denim torna ad avere l’aspetto degli anni 2000 per questa primavera-estate. 

Sì, la vita è scesa, la pancia è esposta e anche i bootcuts sono tornati in pole position. 
Per capire meglio quest’estetica, andate a rivedere i Bumsters di Alexander McQueen, debuttati per la prima volta nella collezione "Taxi Driver "per l'autunno/inverno 1993. 
La parte finale della colonna vertebrale è tornata in vista per la primavera, riproposta, tragli altri, da Sarah Burton e ottimizzata per le forme femminili attraverso lo sguardo (femminile) della stilista. Altrove, il denim viene stampato, strappato, borchiato, e comprende tutto, dalle maxi gonne ai giubbotti, preferibilmente indossati tutti insieme.

  • Le camicie in denim sono un punto fermo dello street style di questa stagione, soprattutto come quelle viste da Khaite e The Row. Hanno infinite opportunità stilistiche, ma il modo più in è asciarle aperte, sovrapposte a una canottiera, per un outfit di transizione ottimale. 
  • Altrettanto popolari sono le giacche di jeans, viste da Dries Van Noten a Nili Lotan. 
  • Il tessuto più classico dell'armadio prevede anche un nuovo stile per questa stagione: l'abito in denim. Con la facilità e l'eleganza di uno scamiciato per tutti i giorni, gli abiti in denim sono il modo più nuovo di indossare l'essenziale. 
  • Il gilet in denim è poi un'altra interpretazione elegante su cui investire quest'estate, da indossare sopra un classico jeans blu o anche un paio di bermuda in denim. 
  • Le tendenze del denim per la primavera 2023 prevede anche agli accessori: potete trovare di tutto: dalle borse di Chloé e Jacquemus rivestite in denim ai sandali di jeans di Saint Laurent e Veronica Beard.

 

 

 

                                                                

 

 

 

-ENG-

 Deep breaths, because you can’t fight this: denim takes up the Y2K mantle for spring summer. 

Yup, waistlines are down, bellies are exposed, and bootcuts haven’t been spared either. 
Begin by reacquainting yourself with Alexander McQueen’s Bumsters, first debuted as part of his Taxi Driver collection for autumn/winter 1993. 
The bottom of the spine is back for spring, revived by Sarah Burton and optimised for the female form via the female gaze, according to the designer. 
Elsewhere, denim comes printed, distressed, studded, encompassing everything from maxi skirts to coats – preferably worn all at once.

  • Denim overshirts are a street style staple, most notably from Khaite and The Row. With endless stylistic opportunities, Leave yours open layered over a tank top for the ultimate transitional outfit formula. 
  • Equally popular are jean jackets from Dries Van Noten to Nili Lotan. 
  • The closet classic is also home to a new style this season: the denim dress. With the ease and elegance of an everyday shirtdress, denim dresses are a fresh way to wear the essential. 
  • The denim suit vest is another stylish interpretation to invest in this summer to wear atop a classic blue jean or even a pair of denim Bermuda shorts. 
  • Denim trends spring 2023 also lends themselves to accessories–find handbags from Chloé and Jacquemus swathed in denim as well as sandals from Saint Laurent and Veronica Beard. 

 












































3 commenti:

  1. Il jeans vince a mani basse su tutto, le tue selezioni sempre perfette dai i look più casual a quelli più eleganti. La borsa della prima foto e quella biciletta blu le adoro, poi i jeans cargo anche, ma in realtà mi piaicciono proprio tutte le proposte!!!

    RispondiElimina
  2. Jeans/Denim is a timeless piece that can not go out of style.

    Bernie,
    The Style Fanatic

    RispondiElimina
  3. I love a good denim outfit.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...