La Stampa Animalier è Tornata, Ecco Come Portarla
-ITA-
Le stampe animalier esistono da molto
tempo.
Prima di affermarsi
sulle passerelle e nella moda, la stampa leopardata e le strisce tigrate
significavano ricchezza e potere per gli antichi sovrani.
Poi, nella speranza di creare look “potenti”, i designer si sono ispirati al mondo naturale per incorporare tali disegni nell’abbigliamento, come maglie,pantaloni, e accessori, inclusi cappelli e sciarpe.
In poco tempo, le persone si sono
innamorate dell'audacia delle stampe animalier e questi motivi si sono fatti
strada anche nel mondo della bellezza e del trucco.
- Iniziate in modo semplice con un singolo capo fantasia su un look in nero
- Il modo più semplice per incorporare la stampa animalier nel guardaroba è un pezzo alla volta, soprattutto abbinandolo al nero. La maggior parte delle stampe animalier ha almeno un po' di nero, quindi si abbineranno bene, e un ensemble tutto nero è praticamente un modo perfetto per un look chic e coerente con il minimo sforzo.
- Create una certa distanza tra stampe non corrispondenti
- Non vale la pena impazzire cercando di abbinare perfettamente un capo con stampa animalier a un altro, ma se vi preoccupate che potrebbero apparire strani messi uno accanto all'altro, la cosa migliore da fare è aggiungere un pezzo tampone. Un maglione color crema e un denim lavato blu, ad es., creano una distanza tra un cappotto leopardato e stivaletti leopardati. Ma potreste anche usare una maglietta bianca per separare una gonna maculata da un foulard, o un denim nero per separare ballerine e una borsa a tracolla.
- Mescolate stampe animalier in bianco e nero con altre stampe in bianco e nero
- Le righe in bianco e nero si abbinano praticamente a tutto, quindi perché le macchie in bianco e nero non dovrebbero? Allora provate ad abbinare una stampa mucca con un vestito a righe o anche ad un floreale in bianco e nero. Potete sempre usare capi neri in tinta unita per mettere insieme il look, come una giacca nera e una borsa.
- Evitate di abbinare colori al neon e stampe animalier
- Il duo richiama gli anni '80, ma non in senso positivo. È semplicemente una combinazione troppo audace, e la maggior parte delle volte finisce per sembrare troppo chiassosa. Optate piuttosto per una tonalità pastello, se non amate proprio le tonalità neutre.
- Non abbiate paura di divertirvi
- Potremmo chiamarlo un elenco di "regole", ma realisticamente, la moda è tutta una questione di divertimento. Quindi non abbiate paura di esagerare e provate anche qualcosa di cui non siete sicure al 100%. Chissà, potreste finire per trovare una nuova combinazione che adorerete.
-ENG-
Animal
prints have been around for a long time.
Before establishing themselves on runways
and in fashion, leopard print and tiger stripes signified wealth and power for
ancient rulers.
In hoping to create powerful pieces, designers took inspiration from the natural world to incorporate such designs into clothing, such as sweaters and pants, and accessories, including hats and scarves.
Before long, people
fell in love with the boldness of animal prints, and these patterns made their
way into the world of beauty and makeup.
- Start Simple with a Single Patterned Item and Black Separates
- The easiest way to incorporate animal print into your wardrobe is one piece at a time paired with all black everything. Most animal prints have at least some black in them, so you know they’ll match, and an all-black ensemble is pretty much a no-fail way to look chic and put-together with minimum effort. I’d call that a win-win situation, for sure.
- Create Some Distance Between Mismatched Prints
- You don’t have to drive yourself crazy trying to perfectly match one animal print item to another, but if you’re worried they’ll look odd placed next to one another, the best thing to do is add in a buffer piece. For ex., a cream sweater and blue wash denim create distance between a leopard coat and leopard booties. But you could also use a white T-shirt to separate a spotted skirt from a head scarf, or black denim to separate flats and a crossbody bag.
- Mix Black-and-White Animal Prints with Other Black-and-White Prints
- Black-and-white stripes go with just about everything, so why shouldn’t black-and-white spots? Go forth and mix that cow print in with a striped dress or even a black-and-white floral. You can always use solid black items to draw the look together, like a black jacket and bag.
- Avoid Pairing Neon Colors and Animal Prints
- The duo harkens back to the ‘80s, but not in a good way. It’s just too bold a combination, in my opinion, and most of the time ends up looking just too busy. Opt for a pastel shade instead, if you’re not one for neutral hues.
- Don’t Be Afraid to Have Some Fun
- We may call this a list of “rules,” but realistically, fashion is all about having fun. So don’t be afraid to go big (or small or bright or dark or kooky or retro) and try something you’re not 100 percent certain actually works. Who knows, you might just end up finding a new combination you absolutely adore.
THE COW PRINT SWEATER
CELINE |
VALENTINO |
FENDI |
MICHAEL KORS |
THE LEOPARD PRINT DRESS
ETRO |
BURBERRY |
DOLCE & GABBANA |
THABITA SIMMONS |
MARC JACOBS |
THE ZEBRA PRINT SWEATER
DOLCE & GABBANA |
GUCCI |
CHANEL |
DOLCE & GABBANA |
JIMMY CHOO |
DOLCE & GABBANA |
MARC BY MARC JACOBS |
THE LEOPARD PRINT SHOES
DOLCE & GABBANA |
MOSCHINO |
ACNE STUDIOS |
DOLCE & GABBANA |
TOM FORD |
DOLCE & GABBANA |
OLIVIA BURTON |
Dolce & Gabbana con la t-shirt stampa gatti ha vinto a mani basse con me, anche l'abito con stampa animalier è molto carino e le tue selezioni sono la perfetta dimostrazione che a piccoli tocchie ben accostato la stampa animalier ha il suo perchè...
RispondiEliminaBaci e buon weekend!!!
I love that dress <3
RispondiEliminaThat is a lovely dress.
RispondiEliminahttps://www.melodyjacob.com/
That Zebra sweater is too cute.
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home