giovedì 8 dicembre 2022

OOTD: Total Leather

 Total Look In (Eco)Pelle


-ITA-

Le giacche hanno giocato un ruolo importante in qualsiasi look degli anni '90 e abbiamo visto il ritorno non solo della classica giacca da moto, o biker, ma anche del bomber. 

Già quest'anno, grazie ai social media, le giacche da moto sono tornate in auge e le ricerche di versioni di seconda mano su siti come Depop sono aumentate molto negli ultimi mesi. 
Lo stile senza spalle di Marni fornirà a molti un'idea in più, mentre Maria Grazia Chiuri, da Dior, ha riposizionato il capo come modo cool per dar carattere ad una bella gonna. 
Mal'utilizzo della pelle si estende oltre i capispalla e arriva alle gonne da motociclista o ai pantaloni in pelle da motocross, con alcuni marchi che sono arrivati al punto di raddoppiare o triplicare i pezzi di pelle indossati insieme per un'effetto da "Ho appena lasciato la mia Harley fuori" .

  • GLI STIVALI PESANTI

Se c'è una (benvenuta) sbornia da pandemia che sembra permanere, sono le calzature comode. 
Quest'estate c’è stata la mania delle Birkenstock Boston Clog e molti marchi hanno offerto opzioni altrettanto "brutte" ma amanti dei piedi per l'autunno/inverno 2022/3. 
Con lo stile biker tornato in voga, non c'è da meravigliarsi quindi che anche gli stivali da moto stompy stiano tornando. 
Continuando la tendenza delle suole pesanti delle ultime stagioni autunno-invernali, tutti gli stivali del genrere che abbiamo acquistato di recente saranno ancora on trend. 
In futuro inizieremo a vedere comunque l'aggiunta di alcune modifiche: puntali in acciaio, dettagli stringati, punte squadrate, hardware in metallo e lunghezze maggiori che arrivano fino a metà polpaccio o anche fino al ginocchio. 
Aggiungeteli a un bel vestito e lo renderanno cool all'istante. 
Indossatene un paio con un look anni '90 e sembrerete una celebrità del passato arrivata a LAX. Provateli con una gonna corta e il look casual sarà completo. 
In pratica, indossateli sempre!

 

 

 

                                                   

 

 

-ENG-

Jackets played a big part in any decent '90s uniform, and we saw the return of not only the classic moto, or biker, jacket but the bomber too. 

Already this year, thanks to social media, moto jackets have been making a comeback, and searches for second-hand versions on apps like Depop have spiked over the past few months.
Marni's off-the-shoulder styling will provide many with a more directional idea, while Maria Grazia Chiuri repositioned the item as a cool way to toughen up a pretty skirt at Dior
The look of heavy-duty leathers extended past outerwear and into biker-jacket skirts or motocross leather pants, with some brands going so far as to double or triple up on leather pieces worn together for the full "I just left my Harley outside" effect. 

  • HEAVY BOOTS

If there's one (welcome) hangover from the pandemic, it's comfortable footwear. This summer has been gripped by Birkenstock Boston Clog mania, and many designer brands are offering equally "ugly" and foot-loving options for autumn/winter 2022/3. With biker style back in vogue, it's no wonder that stompy moto boots are also returning. 
Continuing from the last few autumn seasons' track soles, any similar boots you've bought recently still stand up. 
You will start to see the addition of a few tweaks going forward: steel-toe caps, lace-up details, square toes, metal hardware and longer lengths reaching up to mid-calf or even up to the knee.
Add them to a pretty outfit, and they'll instantly temper it. 
Pop on a pair with a '90s look, and you'll look like a celeb arriving at LAX back in the day. 
Try them out with a short skirt, and the casual makeover will be complete. Basically, wear them!
 
 
 


 


 

 
 


LUISA SPAGNOLI PANTS & JACKET
CAFE' NOIR BOOTS
ZARA SWEATER
 
 

Pics from my Instagram profile, follow me (s.n_silvianegretti)!

 
 
 
 





3 commenti:

  1. La prima domanda (da vecchia eh) è: ma non hai freddo sulla pancia? La seconda: ma chi è quel bel micio grigio e tre mi stavo preoccupando non vedendo Micia nelle foto, ma poi l'ho vista acciambellata..Detto ciò il look è molto bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo, sulla pancia non lo sento proprio il freddo, i miei punti deboli sono il collo e i piedi, ma la pancia proprio no!^^ Il micio è un randagio incontrato per caso, e Micia sta benissimo solo che se ho altre foto da pubblicare qualche volta le sue le lascio indietro ;)

      Elimina
  2. This is such a fantastic look. What amazing pieces! I hope you are having a great week so far <3
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...