venerdì 4 marzo 2022

LOOKS: Pinstriped Go-To Looks

 Look Gessati Per Tutti I Giorni



-ITA-

Il completo in due pezzi si è trasformato negli ultimi anni in un capo essenziale del guardaroba. 

Cool, fresco e senza tempo, funziona particolarmente bene per la stratificazione durante i mesi freddi. 
Si potrebbe ipotizzare che si tratti di una certa nostalgia romanzata dell'epoca del potere degli anni '80, quando la cultura pop celebrava la vita aziendale in film come Working Girl. 
Dato che molti hanno lavorato da casa per diversi mesi, oggi si può recuperare l'abbigliamento da ufficio con un tocco di alta moda, anche magari per una serata fuori.
  • Stratificate la parte alta
  • Un modo semplice per inserire i pantaloni gessati nell’abbigliamento quotidiano è tornare alle origini. Scegliete un taglio ampio o a gamba dritta e indossa delle scarpe da ginnastica bianche per una base pulita e ordinata. Quindi, un semplice look a strati composto da una morbida maglia in cahemire blu scuro e leggero completerà una versione casual del look da ufficio. 
  • Sartoria rilassata  
  • Anche se probabilmente abusati nella sartoria, i pantaloni gessati offrono ancora un livello di formalità che piacerà alle persone che ricercano un tocco elegante anche nei look quotidiani. La chiave sta nell’ammorbidire quegli elementi più tipicamente smart scambiandoli con pezzi più rilassati. Ciò significa ad es. evitare le scarpe alte e indossare piuttosto dell scarpe da ginnastica minimal o arrotolare l'orlo dei pantaloni per dargli un twist più rilassato. Quindi basterà mettere una maglietta bianca grafica sotto un bel blazer blu scuro. Il tono più scuro del blazer andrà a contrastare la metà inferiore senza però contenderne l'attenzione.
  • Maglieria casual
  • Il layering invernale standard che richiede da tre a quattro strati, ed in genere include un pezzo in maglia, può essere l'accompagnamento perfetto per i pantaloni gessati. Sopra la cintura, seguite l'approccio secondo il qualepiù basso è lo strato, più chiaro deve essere il tono. Potete indossare ad es una camicia bianca sotto un maglione color crema per un inizio ordinato e rilassato. Sopra potete quindi mettere un blazer beige e finire con un cappotto foderato in shearling grigio. Ogni strato offrirà un taglio e una tonalità leggermente diversi che aiuteranno a mantenere le cose interessanti. Sotto la cintura, invece tenete presente che le righe su pantaloni scuri tipo grigio ardesia allungheranno le gambe e attireranno l'attenzione sulle scarpe, che siano da ginnastica o un bel paio di brogues.
  • Con il soprabito
  • È qui che vediamo la vera versatilità dei capi gessati. Accogliete dunque il nuovo amore della moda per i tagli più larghi e lasciate che i pantaloni gessati si accompagnino ad un bel paio di stivaletti. Il soprabito deve apparire coerente in un look rilassato, aggiungendo solo un pizzico di business. Quindi magari scegliete una giacca in un tono più scuro rispetto ai pantaloni in modo da elevare in modo sottile ma efficace proprio i pantaloni a pezzo chiave del look. Per il tocco finale, indossate una felpa leggera in un tono ricco per rompere il monocromo e infilatela nei pantaloni per punti extra di stile
  • Il nuovo completo
  • Se i tailleur davvero non fanno per voi, questa può essere un’alternativa intelligente. I gessati consentono di creare un due pezzi coordinato altrettanto efficace e ben disegnato, dandoci anche la possibilità di scegliere tessuti più comodi e leggeri come il lino. Le silhouette rilassate sono generalmente riproposte attraverso pantaloni morbidi e una sovracamicia abbinata, lasciata aperta per mostrare un delicato top o una bralette in pizzo. Aggiungete semplicemente un tocco di freschezza alla più semplice dichiarazione di stile accentuando il look a righe con un paio di scarpe da ginnastica alla moda.

 

 

                                                            

 

 

-ENG-

The two-piece ensemble in the latest years has transformed into an essential wardrobe item. 
Effortlessly cool and timeless, the tailored approach works well for layering throughout the chilly months. 
Some could speculate that it is a romanticized nostalgia of the power suit era of the ’80s when pop culture celebrated corporate life with films like Working Girl. 
Given that many have worked from home for several months, you can reclaim officewear with a high fashion twist on a night out.
  • Layered Up Top
  • An easy way to work pinstripe trousers into your everyday wear is to go back to basics. Go for a wide or straight-leg cut and pop on some fresh white trainers for a neat start. Then, a simple layered look composed of a soft, lightweight cachemire navy jumper will complete a Scandi-inspired take on smart casual up top.
  • Off Duty Tailoring
  • Although arguably overused in tailoring, pinstripe trousers still offer a level of formality that will appeal to people after a smarter look. The key is to soften those smarter elements by swapping in some more relaxed pieces. That means losing the smart shoes, popping on some minimal trainers, and rolling the cuffs of your trousers to give it a more relaxed feel. Then leave a crisp white tee alone, layering it under a neat, navy blazer. The darker tone of the blazer up to will contrast the bottom half without fighting for attention.
  • Dressed Down Knitwear
  • Standard winter insulation, three to four layers that include a knitted piece, can be the perfect accompaniment to your pinstripe trousers. Above the belt, take the approach that the lower the layer, the lighter the tone. Go with a white shirt under a cream knitted jumper for a neat, relaxed start. Over the top, button up a beige blazer and finish with a grey shearling-lined coat. Each layer will offer a slightly different cut and a slightly different shade to keep things interesting. Below the belt, the pinstripes on your slate-grey trousers will elongate your legs and draw the eye down to some classic minimalist trainers or brogues.
  • With An Overcoat
  • Here’s where we see the piece’s true versatility. Roll with fashion’s new love for baggier cuts and let your pinstripe trousers cuddle up to a pair of ankle boots. The overcoat always looks at home in laid-back looks, adding just a smidge of business to them. Opt for the jacket in a darker tone than your trousers so as to subtly, yet effectively elevate those trousers to the key piece in your look. For the final touch, throw on a lightweight sweatshirt in a rich tone to break up the monochrome and tuck it in for extra style points
  • The New Suit
  • If dressing up really isn’t your thing, this is a smart option. Pinstripes bring to make a matching two-piece just as effective and well-styled as a formal outfit, while also giving you the flexibility to choose comfier, lighter-weight fabrics like linen. Relaxed silhouettes are the order here via slouchy trousers and a matching overshirt, left open to show a subtle, delicate top or a lace bralette. Simply add a fresh touch to the simplest of style statements by accented your striped look with a clean pair of trainers.


THE PINSTRIPED DRESS

SAINT LAURENT

GUCCI


ETRO

SONYA RYKIEL

GIVENCHY


CONVERSE

DOLCE & GABBANA


GUCCI












THE PINSTRIPED LOOSE PANTS

EUGENIA KIM

CHLOE'

OSCAR DE LA RENTA

SEE BY CHLOE'

DOLCE & GABBANA





DOLCE & GABBANA


OLIVIA BURTON












THE PINSTRIPED SKIRT

CHANEL

CHLOE'

GUCCI

GUCCI



 


DOLCE & GABBANA


MICHAEL KORS











THE PINSTRIPED SLIM PANTS


CELINE


DOLCE & GABBANA

CEDRIC CHARLIER


GIVENCHY

MOSCHINO

ARMANI

ALBERTA FERRETTI

DOLCE & GABBANA


MARC JACOBS



5 commenti:

  1. So cool picks!
    thanks for sharing!!

    https://www.itzytrendy.com/2022/03/welcome-spring.html

    RispondiElimina
  2. absolutely love this look! it is a great combination of feminine and masculine touch
    I’m wishing you a wonderful weekend ahead

    style frontier

    RispondiElimina
  3. I love these pieces, so chic and stylish!!

    Lots of love,
    Krissi of the marquise diamond
    https://www.themarquisediamond.de/

    RispondiElimina
  4. Very nicee ideas, love ethee accessories!
    have a great week,
    S

    RispondiElimina
  5. Ovviamente sbavo su tutto, selezione bellissima...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...