martedì 1 febbraio 2022

Knits: The Comfy-Chic Trend Is Here to Stay

Maglieria: La Tendenza Comfy-Chic Che è Qui Per Rimanere


-ITA-

Se c'è una tendenza invernale da seguire, è quella tanto comoda quanto chic: la maglieria elegante. 

Sulle passerelle autunno/inverno 2021/22, Proenza Schouler, Bottega Veneta, Altuzarra, Phillip Lim, The Row e molti altri hanno presentato comodi spezzati e capi lavorati a maglia realizzati con lane calde e filati di cashmere morbidissimi e super lussuosi. 
È una tendenza che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nell'ultimo anno, perché, nonostante la loro atmosfera rilassata, questi pezzi di certo non si sentono vestiti da casa. 
Una manciata delle silhouette più cool dell'autunno/inverno - abiti polo, giacche con cintura, top asimmetrici o con le spalle scoperte e pantaloni a gamba larga - sono stati riproposti in soffice maglia.
E' un modo di vestire che è facile per gli occhi e per il corpo: cosa c'è di meglio che scivolare in una deliziosa gonna midi con le frange, un top strutturato con le maniche a campana o un dolcevita senza maniche realizzati con tessuti che sembrano quelli dell' abbigliamento da casa più comodo? 
Ed ecco una stagione di completi di lusso che mette al primo posto il comfort, una tendenza che vale sicuramente la pena provare!

 

 

                                                                                 

 

 

-ENG-

If there’s one winter trend to get behind, it’s one that’s as comfortable as it is chic: elegant knitwear. 

On the fall/winter 2021/22 runways, Proenza Schouler, Bottega Veneta, Altuzarra, Phillip Lim, and The Row showed soft separates and head-to-toe knits crafted with warm wools and cozy cashmere yarns. 
It’s a trend we’ve learned to know and love over the past year, because despite their relaxed feel, these pieces certainly don’t feel dressed down. 
A handful of fall/winter’s sharpest silhouettes—polo dresses, belted jackets, off-the-shoulder tops, and wide-leg trousers—are offered in soft-as-ever knits.
It’s a way of dressing that’s both easy on the eyes and the wearer’s body—what could be better than slipping on a delightful fringed midi skirt, structured bell-sleeve top, or sleeveless turtleneck dress made of fabrics that feel like that of your coziest loungewear? Here’s to a season of elevated ensembles that puts comfort first, a trend we can certainly get behind!
 
 
 








VOGUE

 
 

7 commenti:

  1. Hi
    Let's just say I'm not in the mood for this trend yet, but in the next autumn-winter season I think I'm going to turn into a sinner ahahah!! I only have one problem, in those sweater sets with pants, as I'm short, the problem with the knit fabric is that it can't be cut!! I'll bet on a skirt, that's it!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  2. Knit wear for the win! I love this photoshoot- retro but all these outfits work for today!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  3. Questa è una moda senza tempo, adoro il maglione turchese e ti dirò anche il leopardato non mi dispiace....dove ci sono abiti comodi e caldi ci sono io!!!

    RispondiElimina
  4. I always find an excuse to wear knits. These are so lovely and make such great outfits.
    http://sophieatieno.com

    RispondiElimina
  5. Great inspo

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  6. Ottima ispirazione per indossare i knit chic...Bellissimo questo editorial.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...