venerdì 27 novembre 2020

LOOKS: How to Wear this Season's Coolest Print Trends

 Come Indossare Le Stampe Più Alla Moda del Momento

 

 



-ITA-

E’ facile pensare che anche i minimalisti più devoti potrebbero essere tentati di dare una chance a una delle stampe più popolari di questa stagione, vista la varietà e la quantità di fantasie in circolazione . 
Per la stagione fredda, infatti, le fantsie sono fresche, vivaci, divertenti e, semplicemente...troppo belle per lasciarsele sfuggire. 

Dall'elegante pied de poule che aggiungerà un tocco sofisticato ad ogni outfit alle rassicuranti e festive stampe Fair Isle che ravviveranno i nostri ensamble di tutti i giorni fatti di jeans e stivali dei prossimi mesi, le stampe di tendenza sono un modo semplice per aggiungere interesse e un tocco unico ad ogni look. 

E molte delle fantasie più poplari sono anche più facili da abbinare di quanto si pensi!
  • Argyle
  • L’Argyle, ad es, che riprende il motivo tartan scozzese, ha dato un tocco di preppy spensierato alle collezioni A / I 20-21, subito accolto favorevolmente da influencer e fashionistas. Il modo più semplice per indossare la famosa stampa a rombi è con un maglione o un cardigan lavorato a maglia. Per un look più chic, basterà metterci una camicetta con colletto in pizzo sotto e un bel cappotto di sartoria sopra, insieme a jeans skinny e stivali al ginocchio. Il brand Pringle of Scotland è diventato sinonimo di questa stampa.
  • Pied de poule
  • Per le più minimaliste, il pied de poule è la stampa invernale perfetta per aggiungere immediatamente un po 'di interesse a un look monocromatico. Basta abbinare una giacca, un cardigan o un blazer pied de poule in bianco e nero a un qualsiasi abbinamento b&w, infatti, per ottenere immediatamente un look lussuoso e raffinato.
  • Fiori
  • Ormai non c'è più alcun dubbio: i fiori sono stati completamente sdoganati per l'inverno! Sulle passerelle, designer del calibro di Dries van Noten, Alexander McQueen e Prada hanno optato per motivi floreali audaci in tonalità gioiello. E ragazze di tutto il mondo già indossano queste fantasie con anfibi pesanti, a creare un contrasto fresco e moderno con la stampa romantica.
  • Plaid
  • Le stampe storiche come il quadrettato e il plaid sono ormai popolari tutto l'anno, ma non si può negare che abbiano un’aria  particolarmente adatta alla stagione fredda, soprattutto se abbinate a pelliccia (finta) e stivali. Se possedete già un blazer scozzese, perché non optare per una gonna plissettata midi e abbinarla a eleganti stivali al ginocchio in finto coccodrillo, button down e un maglione in cachemire?
  • Zebra
  • Le stampe animalier sono ormai di tendenza da un pò di tempo, tanto che le consideriamo quasi neutre. Mentre il leopardo e la tigre continuano ad essere stampe di base, sono le strisce zebrate che hanno regnato sovrane sulle passerelle di quest'autunno / inverno 2020-21. Esistono tanti modi in cui si può indossare questa fantasia, ma un abito midi chic abbinato a un giubbotto di pelle e stivali è di gran lunga uno dei modi più cool per tirare fuori la tendenza dal giorno alla sera. Questa stampa si presta bene anche all’abbinamento con vivaci tocchi di colore, primo fra tutti il rosa acceso.
  • Jacquard e broccato
  • Il periodo delle feste di Natale si presta magnificamente a tessuti ricchi e decorativi come broccato e jacquard, spesso realizzati in sete colorate e con fili d'oro e d'argento. Indubbiamente aggiungono un tocco opulento a ogni outfit e sono il modo perfetto per arricchire anche il classico vestitino nero in questa stagione.

 

 

                                               

 

 

-ENG-

It’s safe to say that even the most devout minimalists might be tempted to give one of this season's most popular prints a whirl this winter. 
For the cold-weather season, the patterns are cool, lively, fun, and, quite simply, too good to pass up.

From chic houndstooth that will add an expensive-looking touch to your outfit to cozy and festive Fair Isle prints that will jazz up your skinny jeans and boots, the trending prints are an easy way to add interest and a unique touch to your winter look. 

Many popular patterns are easier to pull off that you think.!
  • Argyle
  • The Scottish tartan pattern made a refreshing appearance on the F/W 20-21 runways, and fashion girls have been quick to try the diamond motif. The easiest way to wear the print is with a knit sweater or cardigan. For a chic look, layer a lace collared blouse underneath and a tailored coat along with skinny jeans and knee-high boots. The brand Pringle of Scotland has become synonymous with the print.
  • Houndstooth

  • For those of us who err on the side of minimalist, houndstooth is the perfect winter print to instantly add some interest to a monochrome look. Pair a black-and-white houndstooth jacket, cardigan, or blazer with crisp white pants and sleek black shoes for a luxurious and polished look.
  • Moody Florals
  • es, you can pull off florals in winter! On the runways, the likes of Dries van Noten, Alexander McQueen, and Prada went for bold floral motifs in opulent jewel tones. Fashion girls everywhere have been spotted wearing the feminine prints with chunky combat boots and lug soles, exuding a refreshingly modern and cool contrast to the romantic print.
  • Plaid
  • Heritage prints such as check and plaid are popular year-round, but they look particularly posh during the cold-weather season when paired with plush layers and boots galore. If you already own a plaid blazer, then why not opt for a pleated midi skirt and pair it with chic mock-croc knee-high boots, a button-down, and cachemire sweater
  • Zebra Stripes
  • Animal prints have been trending hard for some time now, so much so we almost consider them neutrals. While leopard and tiger continue to be staple prints, it's zebra stripes that have been reigning supreme. There are so many ways you can wear this standout pattern, but a chic midi dress paired with a leather jacket and boots is by far one of the chicest ways to pull off the trend from day to night. The print also pairs well with vivid pops of color such as hot pink.
  • Jacquard & Brocade
  • The holiday season lends itself beautifully to the rich and decorative woven fabrics of brocade and jacquard, often made in colored silks and with gold and silver threads. They unquestionably add an opulent touch to every outfit and are the perfect way to amp up a little black dress this season.

 

 FANCY


BURBERRY

LANVIN

SIMONE ROCHA

EMILIO PUCCI


GIUSEPPE ZANOTTI


 

 

 

 

 

 

 

 

 

CASUAL


CHLOE'


GUCCI




DVF


OLIVIA BURTON


 






TRENDY

DOLCE & GABBANA



ACNE STUDIOS

MOSCHINO


ADIDAS

CAMBRIDGE SATCHEL


MARC BY MARC JACOBS










GLAM


TOM FORD


GUCCI



VALENTINO

MANOLO BLAHNIK

DOLCE & GABBANA


MICHAEL KORS



9 commenti:

  1. Come al solito le tue selezioni sono così perfette che io vorrei avere il conto illimitato e farmi una seduta di shopping serissima...vabbè per ora mi limito a sbavare! Buon weekend!!!

    RispondiElimina
  2. Ora mi metto a piangere, dei primi due look praticamente vorrei tutto compreso (cattiva) il secchiello con le frange che non dovevi mettere qui perché adesso me lo sognerò anche questa notte!!!!

    RispondiElimina
  3. I've gotten used to wearing zebra print. Not long ago I used to wear only leopard from the animal prints.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  4. hai creato diversi look davvero sorprendenti, mi piacciono! baci

    RispondiElimina
  5. Come sempre hai scelto ottime proposte e datto consigli utili- adoro indossare le fantastie e le stampe. Per me la stampa floreale e' sembre un grande classico e anche il tartan. Tra le stampe piu trendy mi piace la stampa zebra, ho comprato i leggings con questa stampa.

    RispondiElimina
  6. thanks for this inspo!!!
    cool outfit!!

    http://www.itzytrendy.com/2020/11/fall-flowers.html

    RispondiElimina
  7. So many great looks. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...