lunedì 9 novembre 2020

FW 2020- 2021 FASHION TRENDS

TENDENZE MODA AUTUNNO - INVERNO 2020-21

 


 

-ITA-

Il mantra della moda di questo Autunno e del prossimo Inverno? il fascino di uno stile fuori dagli schemi e senza tempo. 

La prova di ciò arriva attraverso un mix di tutti i tipi di tendenze, dal romantico al dark, dal bohémien al borghese, al fascino sexy, al volume extra. 
Insomma la moda Autunno / Inverno 2020-2021 è una panoplia di tendenze tanto eclettiche quanto versatili, da adattare alla propria personalità. 
Quest'anno, tutto va infatti utilizzato con la giusta dose, vale a dire, bisogna scegliere esattamente ciò che ci si addice di più qua e di là per costruire uno stile unico e personale.
  • Bohémien Chic
    Una sorta di ibrido easy-luxe di "hippy-tude" e jet-set borghese, che si traduce in un'eleganza chic con un tocco folk. Brillantemente evidenziato da ricami preziosi intricati e tessuti pregiati, l'attitudine bohémien sembra essere sempre più popolare. 
  • Biker
    Una variante sul tema di cui sicuramente non ci si stanca mai. Che si tratti degli Hell's Angel di Fendi, o della campionessa borghese di motocross di Louis Vuitton o del meccanico di prima classe di Dior, questa stagione si corre ma con stile. 
  • Argento e oro
    Risplendete! La moda di questa stagione sembra aver avuto un’infatuazione per l’ultra lusso ed è tutta incentrata sul gioco dell'argento e dell'oro con cascate di maglie scintillanti, lamé, cristalli e strass. 
  • Blocchi di colore
    Chi dice che il il color blocking è superato? Certamente non i designer di tendenza dell'Autunno / Inverno 2020-2021. Non senza un tocco di rosa per addolcire il tutto: il color blocking è tornato!
  • Maxi cappotti
    Che si tratti di uno stile borghese destrutturato alla Maison Margiela, della sensuale grand soirèe di Valentino o di un brillante look militare alla Loewe, il cappotto serve come base per nuove proporzioni. Ed extra-large è decisamente d'obbligo. 
  • Quadretti
    Nel complesso, una certa varietà di quadrettati fa la sua figura e soddisfa tutte le esigenze preppy-chic di stagione. 
  • Redux anni '80
    Come fonte di ispirazione, lo stile anni '80 è una sorta di pilastro sulle passerelle. Di solito in forma bohémien o disco; tuttavia, in questa stagione, molti dei nostri designer preferiti hanno esplorato un lato diverso del decennio, più prosaico. Abbiamo visto capi di sartoria ispirati agli anni '80 ovunque, da Saint Laurent a Gabriela Hearst e The Row, per non parlare dei maglioni retrò di Prada e Victoria Beckham. Non aspettate che questi pezzi di ispirazione vintage arrivino nei negozi prima di provare questa tendenza: probabilmente avete già tutti i componenti chiave già appesi nell’armadio delle vostre mamme. Uno stile attento è la chiave per padroneggiare questi look: assicuratevi solo di attenervi a una tavolozza di colori tenui - marrone, blu scuro e grigio sono tutte opzioni sicure - e, in caso di dubbio, stratificate!
  • Pop di colore brillante
    Fate una dichiarazione di stile dall'ufficio all’aperitivo con un bell’abito vivace. Questi tocchi di colore illuminano la giornata di tutti e migliorano ogni guardaroba all'istante. Invece di optare per le tonalità tradizionali delle stagioni fredde, provate con qualcosa di forte, come il blu o il rosso. Trovate una sfumatura che si adatti meglio al tono della vostra pelle e indossatela in total look. Quindi, aggiungete accessori come una pochette a contrasto e un paio di tacchi funky. È un'opzione versatile che vi consente di distinguervi dalla massa con classe. 
  • Blu con toni naturali
    E’ una delle combinazioni di colori più importante della stagione: i toni neutri con un tocco di blu, sembrano essere una scelta molto popolare in questo momento. Potete optare per un elegante abito marrone abbinato ad una borsa blu brillante, o sfoggiare un completo monocromatico in un blu vivace e aggiungere un paio di décolleté in pelle classiche, ad es. È comunque una scelta straordinaria per chiunque ed è così versatile che potrete trovare centinaia di combinazioni diverse.

 

 

 

                                                                   

 

 

-ENG-

The fall winter 2020-21 mantra: an allure of outside-the-box, timeless style. 
Proof of this comes as a mix of all kinds of trends, from romanticism and darkness and bohemian and bourgeoisie to sexy charms and extra volume. A panoply of Fall/Winter 2020-2021 fashion trends as eclectic as they are versatile, to be adapted to one's personality. In 2020, everything is delivered with just the right dose - that is to say, pick exactly what suits you from here and there to construct your style.
  • Bohemian chic
  • A kind of easy-luxe hybrid of “hippy-tude” and bourgeoisie jet-set, resulting in chic elegance with a folky twist. Brilliantly highlighted with intricate precious embroidery and rich fabrics, the value of bohemian attitude is truly on the rise.
  • Biker
  • A variation on a theme that one definitely does not tire of. Whether it's Hell's Angel at Fendi, bourgeois motocross champion at Louis Vuitton or first class mechanic at Dior, this season we are racing in style.
  • Silver & Gold
  • Shine bright. Under an ultra-luxury inflection, the fashion this season is all about playing with silver and gold with cascades of mesh, lamé, crystals and rhinestones.
  • Color block
  • Who says red and purple don't go together? Certainly not the on-trend designers of Fall/Winter 2020-2021. And why not throw in a shade of pink to sweeten it all up? Make it pop!
  • Maxi coats
  • Whether it's deconstructed bourgeois at Maison Margiela, sensual grand soir at Valentino or a brilliant military look at Loewe, the coat serves as a basis for new proportions. And extra-large is definitely in order.
  • Mini check
  • Altogether, a vast and varied geometry of hypnotic checks makes a lasting impression and ticks all the boxes of a preppy season profile.
  • The ’80s Redux
  • A wellspring of inspiration, ’80s style is something of a mainstay on the runway. Usually it takes the form of bohemia or disco; however, this season, a handful of our favorite designers have been exploring a different side of the decade – more prosaic than parody. We spotted ’80s-inspired tailoring everywhere from Saint Laurent to Gabriela Hearst and The Row, not to mention the retro sweaters Prada and Victoria Beckham sent down the runway. Don’t wait for these vintage-inspired pieces to drop in stores before trying this trend – you probably have all the key components already hanging in your closet. Considered styling is the key to mastering the look. Just be sure to stick to a muted color palette – brown, navy and gray are all failsafe options – and, if in doubt, add another layer.
  • Bright Pop Color Suits
  • Make a statement from the office to drinks with your friends in a bright suit. These pops of color brighten everyone’s day and elevate your wardrobe instantly. Rather than go for traditional shades, try your hand at something loud, such as blue or red. Find a hue that best suits your skin tone and rock it in its entirety. Add accessories like a bold clutch bag and a pair of funky heels. It’s a versatile option that allows you to stand out amongst the crowd.
  • Blue Styled with Natural Tones
  • As one of the most prominent color combinations of the season, neutral tones with a blue twist is a popular choice. It combines some of the hottest hues of the last few months and puts a magical spin on it. Choose from a sleek brown suit with a bright blue bag, or rock a monochrome ensemble in the colorful shade and add a pair of classic leather pumps. It’s a stunning option for anyone and is so versatile that you can try hundreds of different pieces.

 

 












































 CREDITS: VOGUE.IT

16 commenti:

  1. Le tue selezioni sono come al solito perfette, ora non indosserei proprio tutto tutto ma credo che personalizzando diverse cose le metterei, il problema è che molte donne prendono una pagina di una rivista e la copiano senza pensare se possa andar bene o meno...comununque quel completino grigio lo metterei scarpe escluse!!!

    RispondiElimina
  2. Credo che le tendenze di questa stagione sono fra le più diverse ed eclettiche che si vedono da anni direi. Non so se è per dare una mano a coloro che vista la pandemia non riescono a fare molto shopping e quindi si devono arrangiare con quello che hanno già oppure come misura per poter controbattere la depressione che alleggia in questo periodo. Comunque io mi trovo benissimo con queste tendenze e mi piace moltissimo la tua presentazione.

    RispondiElimina
  3. So many great maxi.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  4. Love these trends! So inspiring!
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina
  5. Thanks for share this trends!!
    Really love them!!!

    http://www.itzytrendy.com/2020/10/lista-para-el-rodeo.html

    RispondiElimina
  6. I quadretti sono i miei preferiti!!!

    RispondiElimina
  7. Wow, una sfilata di bei vestiti qui. Secondo me, lo stile Behomian e lo stile Rider sono i più interessanti. Un saluto di amicizia a Silvia

    RispondiElimina
  8. Io di sicuro sono boho chic, mi sono proprio sposata questo stile che ogni tanto alterno al rock ma in linea di massima è così che mi piace verstire. Il color block in inverno secondo me è fondamentale, poi con questi chiari di luna anche amndatorio per evitare il baratro della depressione :-D
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. di ispirazione questi trend per la stagione che ci proponi! baci

    RispondiElimina
  10. Io sono affascinata da tutti gli stili e vorrei sempre indossarli tutti. Affascinata più che mai da argento e oro

    RispondiElimina
  11. Mi piacciano molto queste tendenze, sopra tutto il coloir blocking e lo anni 80!

    RispondiElimina
  12. Uno più bello dell'altro e mi piacerebbe provarli tutti. Ho visto una bellissima tuta in ecopelle che vedo benissimo con i miei stivaletti fucsia! Un bacio.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...