martedì 24 settembre 2019

Back To School Fashion Essentials

I Capi Essenziali Per Il Ritorno A Scuola 2019





-ITA-

Anche se le temperature sono ancora piuttosto elevate, è tempo di iniziare a pensare a uno dei periodi più impegnativi dell'anno: il ritorno a scuola / lavoro.
Questo può essere un momento un po 'caotico, magari anche velato da una leggera tristezza e nostalgia per la fine della bella stagione, ma ammettiamolo, tutti siamo segretamente un po' eccitati d iniziare un nuovo anno dopo l'estate, non è vero?
Comunque avere nell' armadio qualche look alla moda può senza’altro aiutare chiunque a sentirsi più sicuro ed entusiasta di tornare a scuola / al lavoro. 
Lo sapevate che è stato infatti dimostrato che il modo in cui ci si veste influisce direttamente sul proprio atteggiamento e comportamento, ? Quindi avere dei nuovi capi alla moda nell'armadio può aiutare a iniziare l’anno di lavoro con più entusiasmo (ed è una scusa buona per fare shoppig, il che non guasta)!

Ma per essere sicuri di fare gli acquisti giusti, ho messo insieme un piccolo recap sulle tendenze ritorno a scuola 2019

  • Graphic Tees - Avere i giusti capi base è un sempre un ottimo punto di partenza, e le t-shirt grafiche sono un modo divertente e alla moda per ravvivare anche i look più semplici. Cercate magliette grafiche con un mood vintage (che richiamino ad es.e l'atmosfera degli anni '70) o con parole ricamate. Ma ci sono  anche magliette grafiche con emoji, immagini dei cartoon e slogan divertenti. Aggiungeteci un paio di strati con cardigan e giacche di jeans man mano che le temperature scendono e starete a posto fino a Dicembre! 
  • Velluto a coste: man mano che le temperature diventano più fredde, meglio assicurarsi di avere dei capi che aggiungano calore e consistenza al guardaroba. Il velluto a coste è uno dei tessuti più alla moda del 2019 e averlo ell'armadio vi aiuterà anche ad ottenere look dal sapore vintage ma con un twist moderno. I pantaloni in velluto a coste del momento sono a vita alta, con un mood vagamente anni '70 ed in un moderno colore ruggine. 
  • Abiti in maglia/felpa. Felpe e maglioni sono un altro modo per inserire vibrazioni vintage ma con un tocco moderno ai nostri guardaroba e sono essenziali per i giorni in cui non sapete proprio cosa mettere. In versione minidress sono facili da indossare e possono essere abbinati a tanti diversi tipi di pantaloni, gonne o anche solo calze per cambiare stile!
  • Stampa serpente La stampa pitonata è tornata ed è più forte che mai! Questa fantasia infatti rappresenta un approccio più sottile alla stampa animalier tanto in voga in quanto ha una combinazione di colori tenue sul marrone chiaro, grigio e bianco, che le permette di abbinarsi bene a qualsiasi cosa. Grazie ai colori neutri, si adatta bene a quasi tutti i look e capi di abbigliamento (scarpe, pantaloni, top) mentre aggiunge un twist interessante che rende l'ensamble moderno e sofisticato.




                                              



-ENG-


Even though the temperatures are still hot, it’s time to start thinking about one of the craziest times of the year: back to school/work.
While this may be a bit chaotic and slightly nostalgic moment, we are all secretly a little excited to start a brand new year after summer, isn't it?
However, having a closet full of
stylish clothes can help anyone feel more confident and excited about going back to school/work. It’s proven that the way you dress can directly affect your attitude and behavior, so having some stylish outfits ready to go in your closet will help you start your working year off with a bang!

But to make sure you're ready to go shopping, I've put together a little 2019 Back To School Trend report

  • Graphic Tees - Having basics for back-to-school is a must, and graphic tees are a fun and trendy way to jazz up the basic tee. This year look for graphic tees with a vintage font (like 70’s vibe) or embroidered words. You’ll also see graphic tees with cute emojis, cartoons, and empowering sayings. Grab a couple to layer with cardigans and denim jackets as the seasons change! 
  • Corduroy: As the temperatures start to get cooler, you’ll want to make sure you have some pieces that add warmth and texture to your closet. Corduroy is one of the trendier fabrics in 2019 and having corduroy in your closet will also help you have some vintage-feeling pieces with a modern twist. Corduroy trousers are high waisted, which gives a 70’s feel but have a modern rust color and scalloped hem detail for a modern twist.  
  • Jumper Dresses -Jumper Dresses are another way to incorporate vintage vibes with a modern twist to your closet and are essential for days you need to dress up at school/office. They are easy to put on and can be paired with so many different types of tops to change up the style
  • Snakeskin print - Snakeskin print is back and better than ever! Snakeskin is a subtler approach to animal print and has a simple color scheme of tan, black, and white, so it pairs well with just about anything! Because of the neutral colors, it looks good on just about every article of clothing (shoes, pants, tops) while adding an interesting pattern to spice things up.

















9 commenti:

  1. dunque io non sono così contenta che sia autunno, come sai amo l'estate però il consiglio di consolarmi acquistando capi nuovi lo sto seguendo alla lettera e duuuunque comicierò a fare incetta di stampa pitonata perché ho davvero poche cose così, tranne un paio di stivali che ora ritiro furi!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. una graphic tee e' davvero un must have per ogni stagione. Bella selezione di cappi essentiali per l'autunno. Abiti in maglia sono molto facili da indossare, lo adoro.

    RispondiElimina
  3. Thanks for the beautiful post!

    Have a nice day)  

    RispondiElimina
  4. Graphic tee are awesome.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. These are some great things that will make you look cool and comfy every day! Btw do you know who's the model from editorial?

    LackaDaisy

    RispondiElimina
  6. per l'80% sono capi che troveresti o meglio trovi già nel mio armadio perchè i capi basic non passano mai di moda:D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...