mercoledì 6 febbraio 2019

What Colour to Wear for Valentine's Day?





-ITA-

Se dovessimo tentare di indovinare quale colore la maggior parte delle donne prevede di indossare il 14 febbraio, sicuramente tutti scommetteremmo sul rosa o sul rosso. 
Tuttavia secondo un recente studio, pare che il rosso e il rosa, sorprendentemente, non siano poi più così tanto i preferiti dalle donne per S.Valentino
Sembra infatti che sempre più ragazze preferiscano vestiti in altri colori come il verde e il blu, soprattutto nelle tonalità pastello e vivaci, che in genere si associano di più ai mesi primaverili ed estivi che a quelli invernali. 
E pare ci sia anche un aumento delle preferenze degli abiti midi e lunghi rispetto alle lunghezze mini (da sempre considerate le più sexy)... Ci sarà da fidarsi di questi studi?

In ogni caso comunque con le stampe ed i colori classici per il Vday si va sempre sul sicuro:

  • Rosso
    Il rosso sarà sempre il colore dell'amore, e durante il giorno di San Valentino, non si può negare che tutte le sfumature del rosso siano perfette per celebrare questa occasione nel modo più speciale. Senza contare che è un colore che dona a tutte e si adatta a qualunque circostanza. Questo perché semplicemente esistono infiniti modi di indossarlo, dai total look minimalisti alle fantasie più bizzarre. Tutto quello che serve è una buona dose di sicurezza che accompagni e sottolinei il vostro stile. 
  • Fantasie Floreali
    Come tutti sappiamo, i fiori sono sicuramente un punto fermo per San Valentino. Dare e ricevere fiori è sempre stato considerato uno dei gesti più romantici: vi siete mai chiesti perché? Ebbene, i fiori hanno il potere di rendere le persone felici e serene. Queste delicate opere d’arte della natura infati sembrano arrivare dritte al cuore, e nel corso degli anni, i fiori sono diventati uno dei simboli più importanti dell'amore.
    Quindi nel giorno di San Valentino indossare un tocco floreale è senza dubbio la mossa giusta. Potete scegliere la vostra camicetta floreale preferita ed abbinarla a una gonna o andare con un vestito a fiori. Non dimenticate di abbinare a questa fantasia calzature femminili e delicate come delle pumps nude, i classici tacchi alti neri o anche un paio di sneakers magari in un bel colore pastello. Infine scegliete accessori minimal e magari un make up che richiami le tonalità della fantasia per dare ancor più risalto alla fantasia.  
  • Il nero
    Con nero non si sbaglia, come dimostrano gli esperti di moda che si affidano a questa sfumatura da anni per le più svariate occasioni. Il nero infatti crea un allure molto sexy ed elegante, perfetto anche per il giorno degli innamorati. Il tubino nero è senza dubbio il modo più comune e amato di indossare un completo nero, ma non per questo meno efficace. Non dovete sprecare troppo tempo per mescolare ed abbinare i capi e avete la garanzia di un look sexy ed elegante quanto basta, basta che scegliate un capo non troppo casigato, magari che abbia un tocco flirty. Senza contare che il tubino nero è uno dei capi più versatili in termini di stile, perciò il mood del vostro look sarà dato quasi esclusivamente dagli accessori.



                                                     




-ENG-


If we had to guess what colour most women plan to wear on February 14, we’d go with pink or red for obvious reasons
However, according to a recent study, it seems that the red and pink seem surprisingly out for Valentines Day.  
Seems in fact that more and more people is preferring dresses in other bright colours, like green and blue, which you'd typically associate more with the spring and summer months. 
With an increase in maxi and midi dresses. Should we trust these studies?

Studies aside, still the must haves colors and prints for Vday are the classics:

  • Red
    Red will always be the color of love, and during Valentine's Day, it can not be denied that all shades of red are perfect for celebrating this special occasion. Not to mention that this is a color that flatters everyone and looks right in any occasion. This is because there are simply endless ways to wear red, from the minimalist monochromes to the fancy patterns. It all just takes comfort and confidence to elevate your style. 
  • Floral Prints
    As we all know, flowers are definitely a staple for Valentine's Day. Giving and receiving flowers has always been considered one of the most romantic gestures: have you ever wondered why? Well, flowers have the eminent power to make people happy and contented. These dainty artworks of nature seem to get straight to the heart, and over the years, flowers have become one of the most important symbols of love.
    So on Valentine's Day wearing a floral touch is undoubtedly the right move. You can wear your favorite floral blouse paired with a skirt or choose a dress full of flowers. Don’t forget to pair your outfit with fascinating footwear such as nude pumps, classic black heels or delicate flats. You can wear minimal embellishments to set off the already striking getup. This flirty floral look will seriously be a head-turner if you strike up a flirty makeup and hairstyle.
  • Black
    You will never go wrong with black, and fashion experts rely on this nuance for years for the most varied occasions. Black creates a very sexy and stylish look, which is perfect for the special day of the lovers and even the hopeless romantics. Little black dress is apparently the most common and well-loved style of wearing a black ensemble. You don’t have to waste your time in mixing and matching clothes because you will just be sporting one piece of garment. The effortless style can be elevated into a more sophisticated look by accessorizing your outfit with some flamboyant and vibrant accessories.







VOGUE TURKEY






9 commenti:

  1. io adoro le fantasie floreali, soprattutto se a fondo scuro!

    RispondiElimina
  2. Thanks a lot :D
    Portugal has a thousand charms and I think you will like very much to know!
    The view is superb! At sunset it must be something extraordinary.

    Great tips, as always. You look like you really breathe fashion!
    I associate red color with Valentine's Day!

    NEW TIPS POST | HAIR STYLING: ALL YOU NEED TO KNOW!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  3. Con il rosso secondo me l'uomo impazzisce perché è davvero un colore molto sexy ma il floreale il nero sono altrettanto adatti a San Valentino perché entrambi sono versatili.
    E aggiungo che l'accessorio più importante è comunque il sorriso, gli uomini sono allergici alle facce serie!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Quest'anno indosserò un bel vestito con stampa floreale, delicato e romantico.

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Penso che opterò per la stampa floreale o per il rosso, sono ancora indecisa!
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  6. I plan on wear my new love shirt next week. Along with some fun heart shirts.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...