lunedì 11 febbraio 2019

TREND ALERT: TURTLENECKS





-ITA-

Se ci si pensa bene, l'inverno ha molti vantaggi legati alla moda: possiamo ad es sfoggiare il nostro nuovo cappottino teddy bear, un bel maglione, una sciarpa avvolgente e sentirci al caldo e coccolate come se fossimo ancora sul divano di casa. 
Ed uno dei vantaggi sta anche nel poter indossare un bel dolcevita sotto (o sopra) praticamente qualunque cosa.

Questo capo così versatile, e spesso sottovalutato, è diventato un vero must per il freddo, dato che garantisce il calore e l'isolamento necessari con poco volume.

E, anche se i dolcevita non sono sempre stati in cima ai nostri desideri fasion, negli ultimi mesi abbiamo (ri)scoperto la loro capacità di aggiornare istantaneamente un outift e renderlo moderno. Bisogna solo conoscere i trucchi del mestiere. 
E a quanto pare questo inverno 2019, la fascinazione di questo capo è in continua ascesa: quindi, questa settimana vedremo come far funzionare i dolcevita nei look di stagione.


  

                                                 




-ENG-


Winter has many fashion-related benefits. You get to break out your statement teddy jacket, your latest outsize sweater score and a cozy blanket scarf that makes you feel like you’re still bundled up on the couch. 
But the best perk is getting to wear turtlenecks under (or over) practically everything.

The versatile and often-mocked layering piece is a cold-weather staple, providing warm and much-needed insulation without too much volume.

Even though turtlenecks don’t always get their due, in the latest months we’ve discovered their ability to instantly upgrade an outfit to the next level 
You just have to realize the tricks of the trade. 
And as we enter the winter 2019, the question of how to wear a turtleneck is steadily expanding, so this week we’ll see how to work a turtleneck into the cold months.

















































12 commenti:

  1. I have been loving turtlenecks this winter.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. I'm so happy because I love turtlenecks. I always wear them in winter because I need to feel warm!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  3. adoro indossare le dolcevite durante ogni stagione, ma soppratutto durante l'inverno. Sono perfette con il blazer o indossate con un vestito o gonna. Bellissime le tue proposte.

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Che sia comodissimo e caldo non lo metto in dubbio, e le modelle nelle tue foto lo portano divinamente, ma non è un capo che mi fà impazzire, a me ha sempre dato una sensazione di oppressione, mi piace sentirmi libera intorno al collo, e non lo amo molto ne sulle donne ne sugli uomini!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  5. Thanks a lot :D I'm really happy to read it :DD

    Turtleneck are mt fav trend eveeeer :D love the modern way!!!

    NEW REVIEW POST | MILK SHAKE DAILY: SHAMPOO AND CONDITIONER!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  6. A me piacciono tanto ma non li compro perché da una parte mi fanno venire il prurito al collo e dall'altra con l'incedere degli anni il collo mi si è un po' rilassato e non mi stanno più bene :-(
    Forse dovrei provare quelli con collo largo.
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Strano ma vero mi piace tutto, non lo avresti mai detto eh?:P..scherzi a parte il modello grigio con fiocco nero è il mio preferito e qui lo dico e lo confermo il dolcevita è il mio capo passe-partout per l'inverno, quest'anno il mal di gola mi ha colpito uguale ma senza sarebbe stato peggio poi io ci aggiungo anche una maxi sciarpa...si vede che sono freddolosa eh?

    RispondiElimina
  8. Io preferisco sempre primavera ed estate😃 ma.... quanto è bello quel dolcevita con il fiocco🤩🤩🤩 e mi piace l’abbinam Dolcevita e minigonna

    RispondiElimina
  9. Hello, thanks for the information. Have a nice day!

    RispondiElimina
  10. il dolcevita è un tipo di maglia che mi è sempre piaciuto..ma rispetto ai precedenti anni, in quest'ultimi lo sto indossando davvero poco..baci

    RispondiElimina
  11. Confesso che sono una di quelle persone che indossano il dolcevita d'inverno sempre, indipendentemente dal fatto che sia o meno in tenenza, non posso rinunciare al fatto che mi fa stare al caldo ed è super morbida.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...