mercoledì 21 novembre 2018

Maxi Skirts You Can Wear From Summer Through Fall






-ITA-

In inverno siamo sempre alla ricerca di abiti comodi e caldi ma allo stesso tempo chic.
Tuttavia non in molte scelgono di indossare gonne lunghe in questa stagione. E con lunghe intendo super long: quelle che arrivano almeno alla caviglia.
Questo molto probabilmente perché, nonostante siano comode e calde, sono piuttosto difficili da indossare in modo elegante quando fa freddo.

Esistino comunque dei piccoli trucchi che possono aiutarci a scegliere ed abbinare al meglio la gonna lunga anche durante la stagione fredda.

  • Valutare il tipo di corporatura
    La gonna lunga, se scelta non accuratamente, tende a far sembrare più basse. E a volte anche più voluminose. Quindi, che tipo di gonna lunga scegliere?
  1. La maxi gonna svolazzante E’ quella voluminosa che svolazza con il vento o quando si cammina. Si può cercare di farla apparire sofisticata ma avrà sempre un twist un pò bohémien... per cui se questo non è il vostro stile, meglio che lasciate perdere.
  2. La gonna lunga stretta
    In genere realizzata in jersey o maglia, avvolge il corpo ma è elastica sufficienza da poter permettere di camminare senza problemi.
    Questo tipo di gonna è più facile da indossare perché non accorcia o allarga la silhouette, tuttavia tende ad evidenziare ogni difetto ed ha un mood molto casual. Il modo migliore per indossarla attualmente è senz’altro con lo spirito minimalista anni '90.
  • Quanto lunga?
    Se parliamo di gonna lunga, di solito la lunghezza deve coprire la caviglia e anche la scarpa ma non pulire il pavimento
  • Cosa indossare con la gonna lunga?
    Se cercate un look chic c’è un trucco semplice: aggiungete struttura con capi sartoriali
    1. Cappotti e giacche strutturati
    Scegliete cappotti "rigidi" e aderenti al corpo come cappotti sartoriali, trench o giacche su misura.
    Un bel blazer strutturato, ad es., è perfetto per portare una gonna lunga elegante anche in ufficio durante l’ inverno.
    Tuttavia fate attenzione che il cappotto o la giacca non sia troppo lungo e troppo grande, altrimenti sembrerete perdervi nei vestiti
    2. Accessori strutturati
    Una borsa quadrata o una bella cintura sono i dettagli ideali per aggiungere stile a questo tipo di capo.




                                             




-ENG-


In winter we are always looking for clothes that are both comfy and warm but chic at the same time.
However not many
women choose to wear long skirts in winter. And by long I mean super long: those that cover at least your ankle.
Because despite being comfortable and warm, they are rather difficult to wear in a stylish way when it is cold.

Anyway there are some tricks to help you to choose and match a long skirt even during the cold season.

  • Bodytype
  • The long skirt, if chosen not accurately, to make you look shorter than you are. And sometimes even heavier. So, what kind of long skirt to choose?
  1. The fluttering maxi skirt It has volume and flows with the wind or when you walk. You can try to make it look sophisticated but it will always have that bohemian twist ... so if this is not your style, forget it
  2. The long narrow skirt Generally made of jersey or knit, it hugs your body but has some elastane in it so you can easily walk. This type of skirt is easier to wear because it does not shorten or widen the silhouette, but tends to highlight every flaw on your body and has a very casual mood. The best way to wear it, at the moment, is without a doubt in a 90’s minimalist chic spirit.
  • How long? If we are speakinglong skirt, it shall cover the ankle and even the shoe but not clean the floor.
  • What to wear with a long skirt? If you want your outfit to look chic, there's a simple trick: add some structure with tailored pieces
  1. Structured coats and jackets  Those coats that are stiff and close to the body like tailored coats, trench coats or blazers. A structured blazer, for ex., is perfect for wearing an elegant long skirt even at the office in winter. However, beware that your coat is not too long and too oversize, otherwise, you’ll look overwhelmed.
  2. Structured accessories A square bag or a nice belt are the ideal details to add style to this type of garment.






















12 commenti:

  1. Love romantic style. All these looks are so cute and inspiring!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  2. tutto bello-pellicciotto escluso-ma tutto proprio bello

    RispondiElimina
  3. A me strapiace 💕 Le indosso molto volentieri se è complicato abbinare

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli per indossare una gonna lungha...quelle in stilo bohemian o gypsy mi piacciano molto, sopratutto in questo periodo ma sono a volte un po difficile e complicato da indossarle perche sono in stile casual e' per questo non sono una buona scelta per lavoro. Le gonne maxi che sono piu classiche sono piu' facile da indossare. Una gonna lunga n stilo pencil e' sempre una buona scelda , perfetta per ogni giorno.

    RispondiElimina
  5. Jewelry and statement piece so make an outfit.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  6. Una delle cose che mi dispiace di più è che la gonna lunga stretta io non la posso mettere perché non ho il lato B e come dici tu quel tipo di gonna sottolinea ogni difetto....sigh
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Wow, una tendenza che mi piace molto e infatti prima che arrivasse questo freddo tremendo nella pianura padana, avevo spesso indossato le gonne lunghe abbinate come dici anche tu a dei capi sartoriali, blazer, giacche, ecc.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  8. Altro sbaglio, cancellare i cookie o cambiare browser mi uccide. Comunque l'unknown di prima, ero io :P Mi piacciono molto i tuoi post molto illustrativi e ricchi di dettagli.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  9. le tue proposte sono sempre bellissime con consigli e trucchetti che fanno sempre comodo! baci

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto sia quelle lunghe e strette che quelle svolazzanti... Mi sono innamorata del look della prima immagine! Da me non riesco a trovare un negozio che venda quelle calze traforate: io le adoro, anche per le bimbe... Un bacio!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...