martedì 5 dicembre 2017

The Prairie Style: Key Silhouettes







-ITA-

Sia che si tratti di un'interpretazione ravvicinata dell'abito dei pionieri, o di uno stile che ricordi solo vagamente l'originale,

la chiave per cavalcare la tendenza moda della prateria potrebbe esser a prima vista considerata il romanticismo, ma in realtà rientrano in questa sfera una miriade di look diversi.

  • Se cercate un look moderno, sexy e flirty, provate un’ interpretazione “Lolitesca” dell'abito della prateria, mescolando orli più corti con un gioco sottile di trasparenze, e usate pizzi, balze e fiocchi neri per enfatizzarne la femminilità.
  • Potete anche sottolineare il lato femminile di un’abito lungo con trasparenze strategiche, tacchi con cinturini alla caviglia e accessori delicati.
  • O magari potete fare un mix di romanticismo old style e disinvoltura bohémien con un maxi abito in tessuto prezioso, adornato da motivi contrastanti e delicati volants: questo è forse il modo più semplice per seguire il prairie-folk-chic trend senza troppa fatica.
  • Oppure, potreste seguire lo stesso il mood “prateria moderna” scegliendo un paio di pantaloni sartoriali quadrettati da accompagnare a un cappotto abbinato (che potrebbe facilmente essere considerato una sorta di doppio-vestito); rinforzate l'estetica della prateria con motivi vintage e fiocchi di nastro. 
  • Per la sera, il look della prateria acquisisce qualità più seducenti con silhouette ampie ed eteree che arrivano il pavimento adornate da delicate appliques floreali. Il nero è senz’altro l’opzione più immediata in questo caso, ma potete anche rendere il tutto più romantico e moderno scegliendo una delicata tonalità pastello, una silhouette svolazzante che sottolinei il busto e un paio di tacchi alti come unico accessorio.




                                    





-ENG-

Be it a close interpretation of the pioneer-esque dress, or one that bears resemblance to the original by way it feels only, 

the key silhouettes to shape up the prairie chic fashion trend may be sharing the romance, but they can still take on a myriad different looks.


  • If you love yourself a more modern, sexy, flirty look, seek out a Lolita-esque rendition of the prairie dress, one that mixes shorter hemlines with a subtle play on transparency, and makes use of lace, ruffles and black bows to emphasize the prevailing girliness.
  • Enhance its feminine feel with strategic sheerness, ankle strap heels and a dainty hair accessory.
  • A mix of old romance and bohemian nonchalance, a maxi dress cut in precious fabric, adorned with clashing patterns and gentle ruffles, is perhaps the easiest way to do prairie-folk-chic
  • Or, you could go after the same kind of modern-prairie look by selecting a pair of tailored printed pants trimmed with lace to be styled with a matching lightweight coat (that could easily be doubling as a dress); reinforce the prairie aesthetic with vintage patterns and ribbon bows.
  • For the night, the prairie look gains enchanting qualities with ample silhouettes – ethereal, floor-sweeping – adorned with delicate floral appliques. Gain extra points in rendering the look modern by choosing a sweet, pastel hue, an off-the-shoulder silhouette, and a pair of high heels as the only accessory.






















10 commenti:

  1. Io sono molto intrigata dai maxi abiti lo sai, quelli con rouches o volant, li trovo davvero tanto tanto belli e femminili!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. sempre bellissime le tue ispirazioni Silvy
    Nuova recensione da me <<< MyBeautyBox Jingle Bell Box - cofanetto novembre 2017 >>>
    buon mercoledì, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Amo queste proposte! Kiss
    Nuovo post “Il parka perfetto per un caldo inverno” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  4. Thanks a lot :D

    a lots of great ideas my friend :) looks an amazing post as usual :D

    NEW COOKING POST | EASY AND FAST Chocolate Cake for Christmas.
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  5. Foto bellissime le mie preferite sono il primo piano in bianco e nero-che ha sempre il suo perchè- e la prima foto:D

    RispondiElimina
  6. sono tutti bellissimi, fantastichi look
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  7. mi piace questo look
    ollyup.com

    RispondiElimina
  8. questa collezione mi piace un sacco!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...