mercoledì 2 agosto 2017

The Rules for Wearing White






-ITA-

Magari potreste non averlo mai sentito dire, ma una volta esistevano regole ben precise per indossare i vestiti bianchi. 
Regole successivamente praticamente cadute in disuso all’incirca dagli anni 70 in poi. 
Oggi infatti quello che del concetto di stile viene enfatizzato di più è l’individualità e l’originalità, quindi seguire rigidamente regole difficili e di cui non si conosce bene l’origine è esattamente il tipo di cosuetudine che è stata subito rimpiazzata da consigli facili e veloci, spesso improntati sulla praticità.

Tuttavia, molte idee sono comunque rimaste nel substrato del comportamento sociale, magari inculcataci consapevolmente o meno dalle nostre mamme e nonne, per cui continuano ad esistere una serie di regole “circostanziali” che vale la pena conoscere 

in modo da evitare di presentarsi indossando la cosa sbagliata o semplicemente per esser certe di risultare adeguate a certe occasioni e con determinate persone.
Quali sono? Bè ce ne sono diverse, ad es. evitare di indossare il bianco ai matrimoni oppure il total white nelle occasioni formali di tipo aziendale o lavorativo, sapere quali sono le scarpe giuste da mettere e così via.
Comunque c'è da ribadire che la moda cambia continuamente, quindi quello che era considerata "legge" una volta potrebbe essere realmente obsoleto oggi.
In ogni caso che siate più tradizionaliste o meno - quando si tratta di abbigliamento bianco, la scelta è ormai per lo più vostra, anche se vale la pena farla sempre con un briciolo di consapevolezza.




-ENG-

You may not have even heard there were rules about wearing white clothing. 
Typically, women who were born before the 1980s are more familiar with this particular fashion etiquette. 

With the modern day emphasis on style being more of an individualized concept than of people blindly following advice without knowing the original basis, you might feel there are no hard-and-fast rules to follow when it comes to fashion. 

Still, if you're afraid of showing up wearing the wrong thing or just like sticking to style guidelines for some occasions (even if others say they're outdated), you should know some "rules” like don’t wear white ad wedding, avoid total whites in business environments, to wear the right shoes and so on.
Anyway fashion changes all the time, so what was considered a "law" at one time could be outdated today. Traditionalist or fashion rebel - when it comes to white clothing, the choice is yours.









MANGO






12 commenti:

  1. Great looks.Loving these pictures.So captivating.
    sophieatieno.com

    RispondiElimina
  2. Great point, fashion is a way of expressing ourselves and so rules needn't always apply! I love this editorial, thanks so much for sharing such gorgeous inspiration (particularly the black lace-up swimsuit!) :)

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  3. Thanks for the interesting post! Have a nice day)

    RispondiElimina
  4. A me piace molto il bianco e non so come mai mi piace indossarlo sempre nei periodi che metto su peso :P ahahaha Comunque è un bel colore, molto raffinato ed elegante.
    Ti auguro una splendida serata.
    Cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Nice selection! I wish you happy day! xx

    RispondiElimina
  6. love the clothes and especially the photography!

    Capturing Life Memoirs | aimeebustillo.com

    RispondiElimina
  7. Thanks a lot :D Without doubt my friend. Btw, have an amazing flavour :D

    cool tips as usual and I'm totally agree. We need to take care when we wear white!

    NEW OUTFIT POST | I’M SO, SO PROUD OF HER. <3
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  8. I usually wear black clothes,but white are cool too :)
    chemiczna-pilotka.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Se una donna è curvy per anni le è stato detto che il bianco su di lei non andava bene, il bianco ingrassa, mostra tutti i rotolini, ora no anche perchè dipende tutto dal taglio dell'abito, nei matrimoni il bianco è da evitare a meno che non siano gli sposi stessi a chiederlo ed eviterei anche il pizzo, c'è chi si è presentato in bianco e pizzo ad un matrimonio...comunque il bianco lo uso per le maglie da accostare a capi più o meno eleganti per il sotto preferisco i colori scuri che mi allungano le gambe;P

    RispondiElimina
  10. quanto mi piacciono queste foto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...