mercoledì 16 agosto 2017

How To Wear Tropical Print






-ITA- 

Sostanzialmente, le difficoltà di abbinare la stampa tropicale di questa stagione sono la stesse di  qualsiasi altro tipo di stampa appariscente.

Vale a dire che il modo migliore per rendere tutto equilibrato è individuare un singolo colore all'interno della stampa e quindi aggiungere un elemento, che si tratti di pantaloni, gonna, giacca o scarpe, nello stesso tono. 

Sembra semplice, ed in effetti lo è.
Senza dubbio il modo più semplice (e accessibile) per iniziare ad affrontare questa particolare tendenza è una semplice blusa a maniche corte con una fantasia a fiori e foglie. Basterà scegliere un modello tradizionale e senza troppi fronzoli, e, se il colore base è un beige molto neutro, sarà ancor più facile da indossare con i jeans, i chinos, le gonne, i pantaloncini, le scarpe e, sì, magari anche con una giacca di un colore simile, con un’effetto complessivo piuttosto raffinato.
Tendete a smorzare gli effetti speciali anche, e soprattutto se volete indossare questa fantasia nell’ambiente di lavoro, il che non vuol però dire rinunciare del tutto ai bellissimi colori estivi: potrete ad es. mettere in evidenza i turchesi ed i blu cobalto della stampa (ed aggiungere un po 'di leggerezza al tutto) abbinandoli con un blazer di un bell’indaco profondo.
Provate anche con pantaloni morbidi o pantaloncini beige – anche se non sono dello stesso identico colore contenuto nella stampa, se nella vostra camicia ci sono rosa, beige o bordeaux, risulterà subito tutto comunque chic ed omogeneo. Inoltre, donano un twist attraente e anni Cinquanta all’intero look.




-ENG-


Essentially, looking your best in this season’s tropical print trend is the same as wearing any kind of busy print

That is, the best way to make it all look balanced is to pick out a single colour within the print, and then add an additional item, be it skirt, trousers, a jacket, or shoes, in that same colour. 

It seems simple, and it is.

Without doubt the most straightforward (and accessible) way to buy into this particular trend is by settling for a neat short-sleeved shirt  in a flower and leaf pattern. Not only is it a traditional, button-down shape, but if its base colour is a very neutral beige, makes it easy to wear with jeans, chinos, skirts, shorts, shoes and, yes, even a jacket in a similar colour.

Still take it down a workwear route: you can bring out the turquoise and blue colours in the pattern (and add a bit of lightness to the whole thing) by pairing it with a richly dyed indigo blazer.

Trying it with some washed brown chinos or shorts – even if they’re not quite the same colour as for ex. the pink, beige or burgundy in the shirt, but given there’s a lot of contrasting colour here, it’s safer to pick something that’s in between them all. Besides, they give a particularly appealing, vintage 1950s feel to the whole look.








Mango












15 commenti:

  1. ,mi piacciono tutte le foto specialmente quella con la fetta di cocomero:P

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tuta con i fiori!Mi piace molto anche il vestito e la camicia della prima immagine... Baci!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  3. Ottimo articolo, spero che lo legga tanta gente perché ne ho visto in giro di ogni...
    Come sempre le tue idee sono molto raffinate e rispecchiano il buon senso.
    Buona serata e cari saluti.
    Flo

    RispondiElimina
  4. As usual amazing! Have a nice day)

    RispondiElimina
  5. ottimi consigli per indossare stampa tropicale!

    RispondiElimina
  6. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli, d'estate amo osare ogni tanto con questo genere di stampe :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  8. Thank for the great inspiration. I love this
    http://carrieslifestyle.com

    RispondiElimina
  9. I've been seeing alot of tropical print lately and I love it.Great especially for sunny weather.
    sophieatieno.com

    RispondiElimina
  10. Consigli molto utili, brava. Kiss
    Nuovo post “#LaMagiaDelRicordo. Come conservare i ricordi più belli.” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...