giovedì 20 luglio 2017

OOTD: Kale Green & Mustard







-ITA-

Indossare un singolo colore dalla testa ai piedi è una strategia rischiosa quando non si tratta di un neutro come il nero o il blu marine.
Detto questo, il verde offre comunque ampie possibilità di di sperimentazione se usato bene.
Per iniziare, se non siete esperte, evitate a voi stessi (ed agli altri) un mal di testa ed optate per tonalità un po meno brillanti.

La sfumatura preferita di quest'anno, il greenery, potrebbe essere perfetta per un tocco di colore, ma risulterebbe troppo vibrante su un total look, mentre i verdi meno vivaci, magari bilanciati con colori tradizionali come il blu e il bianco, possono risollevare le sorti anche dei look più obsoleti.

I verdi scuri, siano essi bottiglia, hunter o kale (in realtà tutti veramente simili), funzionano particolarmente bene nei mesi più freddi, ma non è il caso di escluderli anche in estate.
Combinati con una gonna bianca, marrone o blu lapis e accessori in toni polverosi, renderanno speciale anche un abito standard in occasioni particolari o in ufficio trasmettendo al contempo una certa personalità.
Se volete lanciarvi con i verdi ma non siete ancora pronti a tuffarvi completamente nella tendenza, fate come me, tagliate la la testa al toro ed iniziate con un solo capo.
Un blazer verde ad es è un'eccellente opzione per dato che si accoppia bene con beige, grigio e nero, per cui non dovrete preoccuparvi di investire in nient'altro per farlo funzionare, così come um paio di shorts o anche un'accessorio come una borsa o un paio di sandali o sneakers colorate.



-ENG-

Wearing a single colour from head to toe is a risky strategy when it’s not a neutral like black or navy. That said, green still provides ample opportunity to be adventurous if done right.
Save yourself (and others) a headache and opt for leafy hues that are a little more pared back. 

This year’s preferred shade might be a touch too vibrant for a full tonal look, but subtle greens balanced out with traditional colours like blue and white can lift tailoring to new heights.

Deep greens, be it bottle, hunter or kale (sorry Pantone fans, they’re all pretty similar really), work particularly well in the cooler months but it’s not the case to exclude them in the summer. Teamed with a crisp white skirt, brown or lapis blue and muted accessories, this will say a lot more about you than a standard outfit at an occasion or office that allows for some personality.
If you fancy a spot of leafy tailoring but aren’t ready to take the plunge with a fully green look, do like me and trim the hedge to just one piece
A green blazer or a pair of shorts for ex. is an excellent separate to own because it pairs well with beige, grey and black, so you won’t need to worry about investing in anything else to make it work.

















 H&M TEE & LOAFERS
ZARA SHORTS
RAY BAN SUNGLASSES






 Pics from Instagram, follow me (silvia.n_silvercat) ! ;D













18 commenti:

  1. amazing post and beautiful photos.
    kisses from Croatia

    MagdalenaŠ.

    RispondiElimina
  2. Lovely shade and photos. And nice of you to share!

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli Silvia e bella t-shirt!😘 Buona giornata!👋

    RispondiElimina
  4. I tuoi consigli sono sempre perfetti e lo è anche il tuo stile in ogni look che ci presenti! Baci

    RispondiElimina
  5. grazie al tuo post ho scoperto di avere una t-shirt "greenery" che banalmente abbino al nero.. I tuoi shorts sono molto belli, sia per il colore che per la vestibilità, molto belli da città.
    Baci!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
  6. Great photos. Where are the ruins with the wheat (I want to go there)

    RispondiElimina
  7. Love those colours mixed together. They look great
    Sunset Desires

    RispondiElimina
  8. You styled it really well! I try to stay away from yellow & green together because I’m Australian & they are our country’s colours so it looks a bit odd when people where them any other day than Australia Day haha but you made it work here!

    TFM Life & Style blog

    RispondiElimina
  9. those pics are amazing. love your Shirt
    http://carrieslifestyle.com

    RispondiElimina
  10. Carinissimo questo look. Complimenti! Kiss
    Nuovo post “Il regalo perfetto” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto la lunghezza di questo short e il colore si abbina benissimo alla t-shirt. Belle le foto e carinissimo il gattino!! Baci
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  12. This outfit looks so retro and chic!

    Have an amazing day!
    xx Kris

    https://dreamingofpink.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. Adoro il modello e il colore degli shorts...il mostarda è bello ma u pò complicato da abbinare anche se lo trovo più semplice del giallo:P

    RispondiElimina
  14. Sei davvero incantevole con questo outfit *-*

    RispondiElimina
  15. Una splendida tonalità di colore, perfetto l'abbinamento!
    Alessia
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...