venerdì 23 giugno 2017

TRAVEL DIARY: PRAGUE - The Petrin Hill






-ITA-

Per concludere i post sul mio viaggio a Praga, vi voglio parlare del posto in cui mi sono più divertita: la collina di Petrin.

Si trova anche questa dall’altra parte del fiume rispetto al centro storico, praticamente a fianco del castello: è una deliziosa collinetta boscosa sulla cui cima svetta una Tour Eiffel in miniatura (che non c’è stato verso di fotografare per bene, tra l’altro…) ed anche in questo caso visitarla tutta richiede almeno una giornata intera.


Si può arrivare in cima sia con una scalinata/ sentiero che con la funicolare, (noi abbiamo preso la funicolare per la salita e siamo scesi a piedi) ed in cima si trovano, oltre la Torre, il Labirinto degli specchi, il roseto e l’osservatorio astronomico.

La torre è a tutti gli effetti una riproduzione, leggermente più piccola, della Tour Eiffel. Risale ai primi del 900 ed offre il punto di vista più alto di tutta la città: il panorama da lì è davvero notevole e dato che in cima ci sono le vetrate si riesce anche a fare le foto senza troppo vento.

 Il labirinto degli specchi in stile liberty è dello stesso periodo della Torre ed è la cosa più divertente che abbiamo sperimentato a Praga: sembra assurdo che qualcosa costruito più di un secolo fa possa risultare ancora così coinvolgente, ma io ed i miei genitori siamo stati quasi un’ora lì dentro a ridere come matti  (e non è nemmeno tanto grande), in pratica ce ne siamo andati giusto perché sono cominciate ad arrivare diverse persone ed iniziavamo a vergognarci un po’! ^-^

Sempre sulla cima della collina poi si trova l’osservatorio astronomico (dal quale la sera si possono vedere la luna, la via lattea e qualche altro pianeta, mentre di giorno praticamente si vedono solo le macchie solari) di fronte al quale si trova uno dei più bei roseti che abbia mai visto: grande, curatissimo ed in piena fioritura, con svariate qualità di rose intervallate da file di lavanda, c’era un profumo favoloso!
E' il posto perfetto per riposarsi, rilassarsi e magari fare un picnic: così, mentre i miei si riposavano su una delle panchine, io ho scattato un milione di foto!

Poi scendendo dalla collina nei sentieri boscosi ad un certo punto abbiamo trovato l’entrata per un altro piccolo incantevole giardino, pieno di strani fiori e piante colorate, e la cosa migliore è che non c’era nessuno! E non è arrivato neppure un turista per tutto il tempo che abbiamo passato lì!
Forse perché è un po’ nascosto e la maggior parte della gente preferisce scendere con la funicolare (ed in fondo per noi è stato meglio così), ma ho avuto la sensazione che fosse un po’ un peccato che nessuno  vedesse un tale gioiellino…








-ENG-

To finish with the posts on my trip to Prague, let's talk about the place where I had more fun: the Petrin Hill.


It is also located across the river from the old town, practically alongside the castle: it is a delightful wooded hilltop on whose top there is a small Eiffel Tower, and even in this case to visit it all requires at least a full day.
You can get to the top either with a staircase / pathway or with the funicular (we took the funicular uphill and then walked down) and at the top you will find, above the Tower, the Mirror Maze, the rose garden and the astronomical observatory.


The tower is a very reproduction of the Eiffel Tower from the first of  1900 and offers the highest point of view of the whole city: the view from there is really remarkable and since there are windows on the top you can even take photos without too much wind.


The mirror Maze is a liberty style mirror labyrinth, of the same period of the Tower, and is the funniest thing we have experienced in Prague: it seems absurd that something built more than a century ago may still be so engaging, but me and my parents have been almost an hour In there laughing as hell (and it's not even very large), in practice we went out just because a lot of people started to come and we were a little ashamed! ^-^


Still on the top of the hill you can find the astronomical observatory (from which you can see the moon, the milky way and some other planets by night, while by day you almost only see the sun spots) in front of which one of the most beautiful roses garden I've ever seen: very well manteined and in full bloom, with so many roses and lavender rows, there was a fabulous scent! 

So while my parents rested on a bench, I took a million of photos!

Then descending from the hill into the wooded paths, at some point we've found the entrance to another lovely little garden full of strange and colorful flowers and plants, and the best thing is that there was nobody! 

And nobody did not even come all the time we spent there! Probably because it is a bit hidden and the major part of the people prefert to descend with funicular (and definitely it was better for us) but I felt it was a bit of a shame nobody sees such a jewel ...








THE TOWER



THE MIRROR MAZE



THE ROSE GARDENS






THE LITTLE GARDEN 














28 commenti:

  1. Bellissimo il labirinto degli specchi Silvia.
    Quanta emozione si percepisce in questo post.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    RispondiElimina
  2. mi è piaciuto molto rivedere praga con i tuoi occhi. sai che a me il labirinto degli specchi manca pur essendo stata già 2 volte? devo assolutamente rimediare se mai ci tornerò!! tu e i tuoi siete fantastici e fate sempre dei viaggi molto belli, è una fortuna e una gioia perchè avrai sempre dei bellissimi ricordi <3
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  3. Ti avevo scritto che il mio viaggio a Praga era sfumato, ma appena mi organizzo andrò sicuramente in questo posto meraviglioso.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi scatti cara un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Praga e un sogno....che belli scatti!

    RispondiElimina
  6. So pretty!
    Xoxo
    http://myheartaintabrain.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  7. Wow Silvia, hai scattato delle foto meravigliose!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  8. It seems as though this is a must see when in Prague! The views, I'm sure must be gorgeous, and the mirrors must be so fun to play around with and explore. Not to mention the surrounding streets look so cute and charming! Thanks for sharing, beauty, and I hope you have a great weekend ahead!

    XO,

    Jalisa
    www.thestylecontour.com

    RispondiElimina
  9. Un labirinto degli specchi antico? Che emozione !
    Grazie per la tua Praga
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  11. Thanks a lot :D YEs, I know. You also need to share your snacks :D

    Amazing photos my dear. This place seems to be incredible !

    NEW TIPS POST | PROTECTS YOUR HAIR AT SUMMER!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  12. Troppo troppo belli questi posti!!
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  13. Mi e'proprio venuta voglia di visitala... La mettero' nella lista.... Foto bellissime :)

    RispondiElimina
  14. Non sono mai stata stata a Praga, ma chi c'è stato dice sia fantastica. Bellissime le foto
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. This place looks amazing


    Aly In Wanderland | <3 | New Post

    RispondiElimina
  16. sempre bellissime le tue foto! Deve essere un posto meraviglioso :) baci
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...