mercoledì 10 maggio 2017

How To Wear A Color Too Washed Out And Light





-ITA-

I colori polverosi hanno l’aspetto più slavato e chiaro della tinta standard, di solito sono proposti in tonalità pastello con pochissima saturazione, come se il colore fosse stato diluito con vernice bianca.
Il bianco aggiunto al colore è d’altronde proprio ciò che gli conferisce il suo effetto pastello. Più bianco si agiunge, più chiaro e impercettibile diventa il colore.
Questi colori morbidi e chiari stanno bene, purtroppo, pochissime donne. A meno che non abbiate una ccarnagione molto chiara e leggera (o al contrario olivastra ma con sottotono freddo), questi colori possono farvi apparire slavate, con la pelle grigiastra o dare quell’aspetto malaticcio che nessuna vorrebbe.
Questo accade perchè il colore non ha sufficiente saturazione e profondità di suo e la “prende in prestito" dalla pelle.
Ma il modo di risolvere il problema esiste.

Un sistema semplice e rapido per risolvere un colore troppo chiaro è quello di accoppiarlo con un colore più intenso che gli "doni" la propria luminosità.

Ad esempio, potreste abbinare un top rosa chiaro con il grigio scuro. E magari aggiungere una collana in una ricca tonalità corallo per rallegrare la combinazione.
Quando un colore è troppo chiaro, insomma, ancoratelo a colori più ricchi., in modo che il colore chiaro “rubi” la luminosità che gli serve da questi e non dalla vostra pelle.




-ENG-

When a color is too washed out and light it usually in a pastel shade, has very little saturation and looks like the color has been faded with white paint. 
The white added to color is what gives it its washy, pastel effect.  The more white, the lighter and whiter the color becomes.

These soft, washy colors can be pretty to look at, sadly, very few women look good in them.  
Unless a woman has very soft, light coloring these colors can wash a woman out, make her look peaked, grey or just ill looking.  When this happens the color just doesn’t have enough saturation or depth.

A quick solution to fix a color that is too light, is to pair a lighter color with a darker color to bring the shade down.  

For example, you can anchor a light pink top with the deep grey.  In addition to this you can add a necklace in a richer coral shade to darken the combination.   When a color is too light, anchor it with richer colors.














17 commenti:

  1. Ciao tesoro mio,
    Lo sai che io i colori li amo, per cui sono già conquistata. Che bella questa declinazione dei colori intesi.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli Silvietta, io vado a periodi.. periodi in cui preferisco questo genere di colori e periodi in cui vado matta per quelli più intensi!
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  3. Splendida selezione, look bellissimi!
    Alessia
    new post
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Fab collection and pics!! I love the pieces.

    ♘ www.sugarpopfashion.com ♘

    RispondiElimina
  5. Hai fatto una selezione incantevole!

    RispondiElimina
  6. Thanks a lot :D Yes, dear... In begining it's super hard :/

    Nice post my friend. I really love washed and lighter clothes. Look super clean :D
    Nice sellection :D

    NEW OUTFIT POST | How Important is Your DREAM?
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  7. Il primo look è il mio preferito :D

    RispondiElimina
  8. si anche secondo me è bello abbinare un colore anche a contrasto, che bei modelli

    RispondiElimina
  9. Great tip to wear a light shade with something darker. I always used to avoid wearing yellow, until I realised by pairing it with all black accessories it didn't look so bad on my pale skin! Lovely post!

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  10. Great top thank you so much! Gemma x
    www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...