mercoledì 5 aprile 2017

How To Master Off-Duty Ballerina Style




-ITA-
  • I tutù delle ballerine sono realizzati con molteplici strati di tulle rigido ma le gonne in tulle che possoamo indossare tutti i giorni sono più morbide e relativamente semplici da abbinare. Basta ad es una camicetta bianca e il tuo rossetto preferito!Se il tulle è troppo per voi, provate con le gonne di chiffon. Alcune ballerine indossano le gonne a cui queste sono ispirate quando fanno pratica in studio
  • I body invece sono disponibili in una varietà innumerevole di disegni, lunghezze maniche e colori. Si possono indossare sotto gonne o pantaloni, e vanno praticamente con tutto. E non cadete nell’errore di pensare che un body debba necessariamente essere iperfemminile! Ce ne sono di super casual in circolazione, come quelli a costine, che arrivano direttamente dagli anni 90. Un body di pizzo invece è super elegante, soprattutto se indossato con una gonna lunga.
  • Le ballerine invece sono il capo più versatile ispirato al mondo del balletto: si possono indossare con i vostri abiti di tutti i giorni ed anche in qualche occasione elegante.Senza dubbio però le ballerine sono il modo più sommesso di indossare questo stile.
  • i cardigan scaldacuore sono spesso indossati dalle ballerine “off duty”e in cerca di calore e comodità allo stesso tempo. E’ un capo che personalmente adoro, un maglioncino sottile e chic perfetto per le mezze stagioni.
In realtà comunque per questo genere di stile funziona un po’ tutto dagli scaldacuore, ai maglioni oversize, alle felpe.
I colori più popolari sono il rosa, il nero e il grigio. Anche i toni del prugna vanno bene, se non vi piace il rosa...
Infine le ballerine indossano gioielli molto appariscenti in scena (e falsi) perché devono esser visibili dal pubblico, quindi via libera ai bijoux statement ( ma senza esagerare, voi non state su un palcoscenico). Se invece preferite un look più raffinato, una collana delicata è quello che fa per voi.
Per concludere : lo chignon: Un pettinatura senza tempo che va con qualsiasi cosa. Da decorare a piacere con nastri, fiori o fermagli gioiello.



-ENG-

  • Tutus are made of multiple layers of stiff tulle but everyday tulle skirts are softer.Pair with a white blouse and your favorite lipstick! If tulle is too much for you, try chiffon skirts. Some dancers wear these chiffon skirts while practicing in the studio.
  • Leotards come in a variety of designs, sleeve lengths and colors. You can wear them under skirts or pants, leotards go with practically everything. Who said leotards had to be super girly? Bring a bit of edginess with a bodysuit with hook-eye closures. A lace leotard instead is super elegant, especially when worn with a long skirt.
  • Wear the ballet flats with your everyday outfits to unleash your inner ballerina.
  • Wrap cardigans are often worn by off-duty ballerinas and comfort seekers alike.  And a cropped sweater is great for seasonal wardrobe transitions. Everything from wrapped cardigans, oversized sweaters and cropped sweaters work. 
Popular colors are pink, black and grey. Get it in grey or plum colors if you don't like pink..
Ballerinas wear bold jewelry (think giant fake gems) because it's more visible on the stage.
You can definitely see these babies sparkle from miles away.  If you prefer a more dainty look, a charm necklace is for you. 
Ballerina buns are timeless and go with anything. Dress up your bun with ribbons, flowers or jeweled barrettes.










VOGUE SPAIN





























 

14 commenti:

  1. Love the idea of going ballerina flats everyday! And I love this editorial, it's so so pretty! Xx

    www.thefashionfolks.com

    RispondiElimina
  2. Davvero belle queste foto Silvia!
    Adoro questo stile!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    RispondiElimina
  3. Very good tips and great photos :-)

    RispondiElimina
  4. great post, love it ♥

    http://itsmeieva.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Mia nipote li usa ne ha di meravigliosi:) Un abbraccio
    VLifestyle

    RispondiElimina
  6. I had only ever seen one or two shots from this editorial, and so thanks for sharing more - they're stunning photos! I love how 'ballet flats' (like those gorgeous ones by Miu Miu) are being incorporated into street style this season :)

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  7. un editorial bellissimo! ottimi consigli...non ho mai indosatto il tulle...forse meglio iniziare con una gonna di chiffon....i body sono un must have per me, un capo molto practico. Invece, le ballerina non sono una giusta scelda per me, mi danno problemi con la schiena.

    un bacione<3

    RispondiElimina
  8. Hi Silvia,

    Thanks for sharing this beautiful feminine post. I think we all like the thought of being a ballerina and dressed in pink and a tutu.
    Happy day dear friend
    Hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  9. Thanks a lot :D

    great post dear :D love this kind of skirts :D

    NEW DECOR POST | 10 Tips To Decor With Neutral Colors!
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  10. she looks just gorgeous
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  11. Hanno provato a farmi fare la ballerina quando ero piccola ma ovviamente già all'epoca si notava la mia poca grazia e il non essere portata per tulle, body ecc. A parte le ballerine e i cardigan il resto lo lascio alle "silfidi" che è meglio. ;P
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  12. Great pictures! Never thought that balerinas like bold jewelry, but it make sense! Insight for me! )) Have a lovely day and thanks for inspiration!
    xx, Yulia

    http://yuliakuzubova.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...