martedì 18 agosto 2015

How to Dress Like a California Girl







Il look delle "California girls" è uno di quegli stili estivi intramontabili che, più o meno rivisitato, si ripropone ogni anno, soprattutto in estate. Il loro stile è attraente perché rilassato, divertente e spensierato, insomma proprio come dovrebbe essere la vita in vacanza! 
Ma anche se non state andando in spiaggia prendere spunto dal guardaroba delle ragazze californiane potrebbe essere un’idea simpatica per rinnovare i look di tutti i giorni.
Ecco quindi qualche suggerimento su come aggiungere un tocco californiano ai vostri outfit
1
Mantenete un tono rilassato. In generale, lo stile West Coast richiama un mood spensierato e naturale. Se i vostri capelli non sono perfettamente in piega o il vostro smalto non corrisponde ai colori dei vostri abiti, non preoccupatevene – è tutto parte dell’abbigliamento delle ragazze Californiane, così come mantenere un atteggiamento cool e spensierato in ogni circostanza.
2
Capelli da spiaggia. Ciò che aggiunge immediatamente un tocco da California girl al look sono i capelli: deve sembrare che siate appena tornate da una giornata in spiaggia. Ecco alcuni modi per ottenere quell’effetto anche da casa
  •  Se non avete i capelli naturalmente mossi o ricci, fate una treccia alla francese a sezioni larghe due dita con i capelli umidi prima di andare a letto. Al mattino sciogliete le trecce e ravviate delicatamente i capelli con le dita (non con la spazzola). Li potete lasciare sciolti, tirati su in uno chignon disordinato, o raccolti in una coda di cavallo morbida.
  •   Se avete i capelli naturalmente mossi o ricci, basterà lavarli e lasciarli asciugare dall’aria prima di andare a dormire. Al mattino pettinateli un po’ con le dita un po 'e mettete un po’ di olio per capelli per renderli più lucidi. Anche questi li potete portare sciolti, tirato su in uno chignon disordinato o raccolti in una coda di cavallo o fermare le ciocche laterali intorno al viso con delle mollettine.

3
Mettete in evidenza i colpi di sole
. Se non volete passare dal parrucchiere, vi basterà vaporizzare acqua e limone sui capelli e passare qualche ora sotto il sole.
4
Proteggetevi dal sole
. Le ragazze californiane sfoggiano tutte un’abbronzatura perfetta, ma non per questo si espongono al sole senza protezione. Indossate sempre occhiali da sole (che tra l’altro eviteranno il formarsi delle zampe di gallina intorno agli occhi) e la protezione solare. Fate un ulteriore passo avanti, indossando un cappello nelle ore in cui il sole è più a picco, anche se siete in città.
5
Preferite un trucco naturale
. Una pelle luminosa, sopracciglia curate e un po 'di blush sono tutto ciò che serve per ottenere l’aspetto sano e sportivo delle ragazze Californiane. Se volete mettere un pò più di make up, preferite un’ idratante con illuminante invece di utilizzare una base pesante. Se di solito truccate sia gli occhi che le labbra, scegliere l'uno o l'altro – ad es. o indossate matita, mascara e un leggero gloss colorato, o un rossetto opaco brillante e lasciate gli occhi al naturale con solo un velo di mascara.






Oh, California girls — the topic of at least one famous song by the Beach Boys and surely a desired demographic. Their style is coveted because they look relaxed, happy and sun-kissed. Even if you're not living anywhere near a beach, you can still look like a California girl once you revamp your wardrobe.

1

Keep your aesthetic laid-back. In general, West Coast style favors a relaxed and natural look over looking obsessively pulled-together. If your hair has a few fly aways or your nail polish doesn't match your outfit, don't sweat it - part of dressing like a California girl is keeping a calm and casual attitude about these things.

2

Style your hair in a beachy way. Making your hair look like you just came from an afternoon at the beach will instantly lend a California flavor to your look. Here are a few ways to do it.

  • If you don't have naturally wavy or curly hair, French braid damp hair in two-inch wide sections before you go to bed. When you wake up, take the braids out and gently tousle your hair with your fingers (do not brush). Wear it loose, pulled up in a messy bun, or tied back in a loose ponytail. Finish with a texturizing spray or light hairspray.
  • If you have naturally wavy or curly hair, wash it and let it air dry before you go to sleep. When you wake up, finger comb it a little bit and put in some leave-in conditioner or curl-defining cream. Wear it loose, pulled up in a messy bun or tied back in a loose ponytail. Finish with light hairspray.

3

Add some highlights to your hair. Some people's hair will turn a bit lighter if they spend more time out in the sun.

4

Protect yourself from the sun. Dressing like a California girl doesn't have to mean exposing yourself to sun damage. Wear sunglasses (they'll keep you from squinting in bright light, which in turn will slow the development of crows' feet around your eyes) and sunscreen religiously. Take it a step further by wearing a hat when you're out in direct sunlight.

5

Wear natural-looking makeup. When you're doing your makeup, don't go overboard. Healthy skin, a well-groomed brow and a little bit of blush are all you need for a natural California look. If you want to put on more makeup, opt for a light tinted moisturizer instead of using a heavy base. If you usually make up both your eyes and your lips, pick one or the other - either wear mascara and a light, tinted lip balm, or a bright matte lipstick and down-played eyes.





















































37 commenti:

  1. wow very nice
    http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è uno stile molto bello, solo che se io vado a letto con i capelli umidi il mattino dopo mi sveglio con la bronchitella, sarà che vivo a Torino beach anzichè a LA????

    RispondiElimina
  3. Queste immagini coloratissime sono una più bella dell'altra!!!
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  4. love the lace dress

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  5. Love this beachy Californian inspo

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  6. Troppo bella la Jumpsuits turchese!!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  7. Boa tarde linda!
    Gostei muito de conhecer o seu blog, me apaixonei pelos looks e as fotos ficarão maravilhosas.
    Eu estou achando que ele é muito estiloso, tem uma visualização muito bonita e é cheio de informação útil.
    Dé uma passadinha no meu blog, você vai adora ele tanto quanto eu adorei o seu.
    Se gostar, me siga. Mas se você não gosta.......
    ME SIGA mesmo assim!!! rsrsrs
    Beijos!!
    http://viciadasemlivros911.blogspot.com.br

    https://www.youtube.com/watch?v=OMD7_GbqIVQ

    RispondiElimina
  8. E vero, e cosi in California, un po laid-back (o molto laid back) e con un sentimento di spiaggia, sempre a la sabiia, surfing, e con trucco naturale! Mi piace molto la prima foto, con un top entre verde e giallo, mi piace molto! Voglio vedere come sara te come California girl, credo che bellissima, perche hai un viso bellissimo, con occhi che senza trucco oppure trucco naturale sono perfetti! Baci, carina Silvia, aspetto il look California girl!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  9. Mi piace un sacco il look delle ragazze californiane e le foto che hai scelto sono meravigliose!

    ♡ Bee,
    www.VeryBerryBee.com

    RispondiElimina
  10. ottimi consigli, ma tipo diventare stafighe come loro?? si può?? haha
    bacini :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  11. Interessanti e originali tutti questi consigli: da dove deriva una conoscenza così accurata del look californiano? Ma poi, in fondo, le coste del nostro Sud Italia sono meglio della California! A tal proposito mi viene in mente un aneddoto un po' nazional-popolare: si narra che quando Romina Power visitò per la prima volta la Puglia, per conoscere i genitori del suo futuro marito, disse: "Ah, ma la Puglia assomiglia molto alla mia California" e Albano rispose: "No, è la California che assomiglia alla Puglia!" :-D Aggiungo poi un altro aneddoto, visto che sono in vena. Alcuni anni fa mio cugino e sua moglie andarono in California e visitarono tutte le varie spiagge: Malibu, Santa Monica ecc ecc. Quando tornarono la prima cosa che chiesi loro fu com'erano le spiagge, come si stava, che situazione si provava e mio cugino, che ama molto sfatare i miti (un po' come me) rispose: "Mah, a dire il vero, se non ci fosse stata la gente che parlava in inglese, sembrava di essere la Lido di Classe" :-D (Lido di Classe è considerata la peggiore spiaggia della Riviera romagnola! :-D).
    Comunque, se in California dovessero esserci ragazze così belle come quella di questo filmato, allora varrebbe sicuramente la pena di andarci!!!^^ ;-D

    RispondiElimina
  12. Great post and amazing style inspiration! I always stick to minimal makeup to let my skin breathe and simple outfits are my go to choice :)

    Pop over to my blog :)

    Sarah
    https://everydayconcepts.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. So so many fab looks! I like every single one!

    Greets from the EDELFABRIK
    Chrissie

    RispondiElimina
  14. Ottimi suggerimenti, bellissime queste immagini!

    Accessori e outfit su
    lb-lc fashion and lifestyle blog
    Bloglovin'|Instagram

    RispondiElimina
  15. I love all the looks, Fab pic selection!! <3
    Would you like to follow each other in Bloglovin, Instagram (@travelera.es) ? Please let me know which one so I can follow you and keep in touch xxx
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  16. Che bella questa selezione, mi piace tutto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  17. molto carino questo post tesoro!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  18. Mi sono innamorata del primo e degli ultimi 3 look!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. very nice collection :)
    Do you clicked in my latest post?

    http://fashionelja.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Great styles ! Very inspiring. I love the new design of your blog. Kisses :)

    RispondiElimina
  21. Adoro tutti questi look <3
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. TOTALLY STUNNING!
    Have a great day!
    Natallia Jolliet
    http://www.alexphotographygeneva.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. I love the laid back California look, especially the beach waves X

    http://www.leopardandspice.com/

    RispondiElimina
  24. Sono proprio bellissimi e stilosi mettono allegria proverò ad adottare qualcuna delle tue chicche
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  25. I like so much these looks.
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  26. ottimi consigli e bellissima selezione di look!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Mi piace moltissimo il primo look:) un bacione

    RispondiElimina
  28. I think we all could be a little more laid back with our make up, especially in the summer heat. I like that they are more natural xox ♡♡♡

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...