martedì 11 agosto 2015

Do’s When Buying a Romper or Jumpsuit










Purtroppo, nonostante questo venga considerato un capo “facile”, non tutte le donne possono indossare una tuta qualsiasi e starci bene. È per questo che bisogna sapere cosa fare e non fare quando si acquista una tuta, per assicurarsi che l’acquisto risulti lusinghiero ed appropriato per qualsiasi occasione. Al giorno d’oggi infatti quasi tutti i designer di alta moda, negozi di abbigliamento, grandi magazzini, e negozietti al dettaglio vendono questi capi, tuttavia i modelli e gli stili che si trovano sono piuttosto limitati.
Il modello di tuta più comune è composto da una parte  superiore attaccata ai pantaloni o ai pantaloncini da un punto vita ben segnato. Però la cosa grandiosa della tuta è la sua versatilità: ed i designer hanno giocato su questo modello base, creando diversi stili di tute. Quindi non è difficile riuscire a troare la tua giusta per ciascuna di noi, l’importante è valutare poche cose fondamentali. 
1. La Lunghezza
Tute e tutine sono disponibili in diverse lunghezze e dimensioni. Le donne più alte possono tranquillamente permettersi quelle lunghe fino a terra, mentre le donne più piccoline dovrebbero rivolgersi più verso tutine sopra il ginocchio. Le tute inoltre possono anche avere diverse lunghezze per la manica. Le donne che hanno le braccia tornite possono sbizzarrirsi con tute con lo scollo all’americana, senza maniche, o anche senza spalline. Le tute con le maniche lunghe però hanno un’aspetto più elegante e di classe, e possono esser abbinate a diversi tagli, come quello off-shoulde2. 2. Il colore
In caso di dubbio, una tuta in tinta unita è la scelta più sicura. La continuità creata dal singolo colore allunga la silhouette, ed è molto più elegante. Stampe piccole, fantasie vivaci, o tute in color block devono sono molto belle , ma devono esser usate con moderazione. 
3. la misura giusta
La giusta misura è essenziale per l'acquisto di qualsiasi capo di abbigliamento, e ancora di più quando si tratta di tute. Una tuta della taglia sbagliata può evidenziare rigonfiamenti antiestetici e imperfezioni, e può causare situazioni imbarazzanti (soprattutto nelle parti troppo strette). In caso di dubbio, una buona regola è osservare che il tessuto rimanga morbido sul corpo ma non troppo abbondante, e si accosti bene al punto vita.  

4. Una tuta per eventi formali
Mentre le tutine corte sono perfette per una giornata in spiaggia o una passeggiata nel parco, se volete tentare di indossare una tuta per eventi formali, i pantaloni lunghi sono d’obbligo. Le tute di seta o raso, magari impreziosite da ricami di paillettes non hanno nulla da invidiare ai classici abii da sera . 

5 Per tutto l'anno
Ci sono diversi tipi di tute per qualsiasi stagione, dalle tutine succinte per l'estate alle tute con colllo alto per l'inverno. La tuta è un capo molto versatile ed ogni donna dovrebbe averne e indossarla in qualsiasi stagione. Se non altro, una tuta basica è un ottimo punto di partenza, da stratificare con giacche o maglioni durante i mesi più freddi. 

6. per chi vuole osare
Si sa, la moda non è mai stata adatta per chi non ama correre qualche rischio. Tutte le e donne dovrebbero provare cose diverse quando si tratta di vestiti e accessori per scoprire che cosa gli dona o rischiano di essere bloccato con lo stesso stile per tutta vita.

E le tute sono un sistema facile ed (abbastanza)economico per dare sfogo alla propria curiosità.









Not  every woman can wear just any jumpsuit and look stylish. That’s why she needs to know the do’s and don’ts when buying a romper or jumpsuit. These do’s and don’ts are meant to guide women when purchasing a jumpsuit, to ensure the piece they buy is flattering to their body, and looks fashionable and appropriate for whatever occasion. Many high-end couture designers, clothing shops, department stores, and even big box retail stores sell these pieces. However, designs and styles are limited in brick and mortar stores. The most basic of jumpsuit designs features a top attached to pants or shorts and a cinched waist. The great thing about the jumpsuit is its versatility. Designers can play on this design and create different styles of jumpsuits. When looking for the right jumpsuit, women should always keep these six do’s of buying rompers or jumpsuits in mind. 
1. The Right Length 
Jumpsuits and rompers come in varying lengths and sizes. Taller women can get away with sweeping, floor-length pieces, while more petite women should stick to rompers that go above the knee. Aside from bottom length, rompers can also come in different sleeve lengths. Women who have shapely arms should go bare with halter top, sleeveless, or even tube top jumpsuits. Long-sleeved jumpsuits look elegant and classy, and can also hide some less-than-perfect features. 
2. Solid Color Romper or Jumpsuit 
When in doubt, a solid color romper or jumpsuit looks great on any woman. The continuous silhouette created by the single color lengthens the body, and creates a flattering profile. Small prints, a few splashes of color, or color-blocked jumpsuits can also be acceptable if done in moderation. 
3. the Right Fit and Size 
The right fit is essential when purchasing any piece of clothing, and even more so when it comes to jumpsuits. An ill-fitting jumpsuit can highlight unsightly bulges and imperfections, and may cause some embarrassing situations (especially in too-tight nether regions). When in doubt, a good rule when fitting jumpsuits is to ensure the fabric remains loose and draped while cinching the waist. For those who want to highlight their derriere, a jumpsuit that’s a little clingy around the buttocks area would be suitable. 
4. for Formal Events 
While shorts jumpsuits are perfect for a day at the beach or a stroll in the park, they can also have a place at formal events. Silk or satin jumpsuits embellished with sequins can make a great nighttime outfit for anyone. 
5. Jumpsuits All Year Round 
There are different types of jumpsuits for any weather, from skimpy rompers for the summer to turtleneck jumpsuits for the winter. The jumpsuit is a versatile piece of clothing every woman should have and wear during any season. If anything, a basic jumpsuit is a great base that can be layered with a jacket or sweater during colder months. 
6. Take Risks 
Fashion has never been for the faint-hearted, and if designers didn’t take risks, the fashion industry would not have seen some of its best creations throughout the years. Women should try different things and take risks when it comes to dressing up and accessorizing to find out what suits them best, or risk being stuck with the same style for the rest of their lives.













Harper's bazaar Russia






























23 commenti:

  1. Amazing tips :) I think that the length is definitely key :)

    Rachel xx
    http://www.thedailyluxe.net

    RispondiElimina
  2. A me piacciono molto le tute, sono molto belle ne ho 2 e le uso molto spesso.
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. è un capo che mi piace molto ma difficile da indossare, non penso mi stia bene anche se devo ammettere di non averne mai provata una
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  4. Love the photos! The first one is amazing! Great post

    Http://leftbankgirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao, carina S.! Mi piace romper, ma ti ho detto, peccato no posso indossare, perche bisogno di dimagrire :) Perche senza dimagrire sono come una palla :) Ma un giorno, non so, forse posso indossare di nuovo! Perche e bello! Mi piace! baci, carina amica, sei super dolce!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. Great tips! I love a good romper. :)

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  7. A thanks for sharing my dear! It's useful a lot<3
    Visit mine dear? Let me know if you visit me as I always follow back:)xx

    www.paramitadana,blogspot.com

    RispondiElimina
  8. per me è un capo irrinunciabile, ne ho tante e non smetto di comprarne
    buon martedì tesoro
    un abbraccio
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  9. Condivido parola per parola tutti i consigli che hai dato!!! Sono regole ottime che permettono di utilizzare in maniera esteticamente inappuntabile questo capo che, se giustamente valorizzato, può ottenere eccellenti risultati, come si può vedere nelle foto di oggi e come si è potuto ammirare nella splendida carrellata introduttiva del post di ieri.
    Grazie a questi post ho imparato ad apprezzare questo capo di cui non conoscevo nemmeno l'uso corretto del nome... mi pareva qualcosa che stesse a metà strada tra l'abito e la salopette, invece ha una sua peculiarità molto interessante e molto versatile, adatta per occasioni diversissime tra loro e soprattutto per ogni tipo di fisico, purché si rispettino le accortezze che hai indicato riguardo alla lunghezza, in proporzione all'altezza fisica, e alle taglie.
    Concordo anche sul fatto che è preferibile il colore uniforme! Mi piacciono moltissimo le foto in total white (per chi se le può permettere, naturalmente), ma anche in color kaki o tonalità più scure.
    Meravigliosa l'ultima immagine!!! *-*

    RispondiElimina
  10. Come sai non le amo particolarmente ma ad esempio per la sera in raso o seta qui al mare ne sto vedendo di molto belle.
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. Great read! I'm looking for my first romper so I really enjoyed/needed this! XO
    -Lauren Blair
    www.prefertobedemure.com

    RispondiElimina
  12. I agree that jumpsuits look best in solid colours - this gorgeous gold one featured on the front cover of Harpers Bazaar is drop dead gorgeous!! Wow!

    Gabrielle | A Glass Of Ice

    x

    RispondiElimina
  13. Oh very great inspirations
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  14. I love jumpsuits, they are my favourite summer item.
    I love wearing solid jumpsuits xx
    Garland Girl

    RispondiElimina
  15. Beautiful pictures. *__*
    New outfit is online...

    RispondiElimina
  16. ottimi consigli, purtroppo su di me non riesco proprio a vederle, di nessun modello :(
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  17. Cool, helpful tips, Silvia! thanks for sharing :)
    Svetlana
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  18. è vero, la tuta non è un capo per tutti! Ottimi consigli.

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  19. Io ad esempio non posso proprio indossarla.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  20. io non potrei indossarla... è vero è un capo molto particolare presto

    RispondiElimina
  21. E'un capo che mi fa gola, credo che possa rendere molto sexy chi lo indossa.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...