martedì 26 maggio 2015

How to host a garden party







Tenere un perfetto party in giardino completo di tramezzini, bevande e conversazione brillante non è una cosa semplice comepotrebbe sembrare: richiede una perfetta organizzazione, una pianificazione meticolosa e maniere non meno impeccabili.
Perciò prima di pensare a tagliare le croste dei panini o alla panna da servire con le fragole, bisogna pensare se scegliere piattini e bicchieri di porcellana o di carta (questo cambierà radicalmente ilmood del party), se e come decorare alberi e spazi verdi e anche prevedere un piano di emergenza in caso di maltempo.
Queste ultimi due aspetti in particolare sono fondamentali.
In primo luogo, il successo una festa al'aperto è ovviamente dipendente dalle condizioni atmosferiche, tuttavia, mettere un gazebo per ogni evenienza potrebbe rivelarsi una salvezza e darà anche al vostro giardino un'apsetto molto 'britannico'.
In secondo luogo, considerate se e come addobbare il vostro giardino per l'occasione. Ogni giardino può essere drasticamente trasformato con semplici decorazioni come catene di fiori finti, lucine, candele e bouquet di fiori freschi. Mettete i fiori in bricchi di latte o piccole teiere per dare un tocco fresco e country al tavolo.
Condividere le portate da portare con gli invitati, poi,  può essere un'ottima soluzione per evitare di sfinirsi in cucina, ma la parona di casa dovrebbe assicurarsi che non ci siano doppi, altrimenti si può finire con il ritrovarsi con una dozzina di pizze rustiche e senza il dolce.
Non dimenticate i tramezzini. Devono esser perfetti: precisi, senza crosta e perfettamente riempiti: in fondo son sono i più importanti tra gli stuzzichini! Se volete fare una’ottima figura senza dover faticare ore in cucina, preparate anche una selezione di formaggi e salumi di ottima qualità, da accompagnare ad una varietà di panini, miele e marmellate.
Per quanto riguarda il dolce l'ideale sarebbe qualcosa che si possa si può facilmente tagliare e tenere in mano come pasticcini alla frutta e alla crema pasticcera, crostate con la marmellata e fragole con la panna in modo da assecondare i gusti di tutti.
Un modo simpatico per arredare il vostro party in giardino che ultimamente va tanto di moda è il mix and match di tazzine, bicchieri e piattini. si possono trovare facilmente nei negozi di usato, ma è anche il sistema milgiore per sfruttare qualche servizio a cui manca qualche pezzo oppure potete comprarli singolarmente su internet.
Tovaglie e tovaglioli colorati sono un must per queste occasioni. mentre le tovaglie sarebbe oppurtuno che fossero di tessuto, si può tranquillamente optare per tovaglioli di carta carini, magari da abbinare ai piatti sela festa è molto informale. Ci sono negozi di articoli per party in ogni città che offrono tutto il necessario senza dover spendere un patrimonio (ideali anche per un pic-nic, se volete tenere un party sull’erba lontano da casa).
Ma soprattutto, ricordate le buone maniere. Anche se state all’aperto. Non interrompete una conversazione, niente gomiti sul tavolo e siate gentili ed educati con gli altri. Fare uno sforzo con le persone intorno a voi, questo è un evento divertente e leggero, non c’è bisogno di fare i prepotenti, no?





Hosting the perfect garden party complete with dainty finger sandwiches, teas and scintillating conversation requires thoughtful finishing touches, meticulous planning and not least exceptional manners.
Before the crusts are cut off the sandwiches or the cream added to the trifle think about whether afternoon tea will be served on vintage china or paper plates, if bunting will be decorating the trees and if you have a wet weather contingency plan. Get it right, and if you invite your nearest and dearest who you can rope in to help with the preparation on the day, you can enjoy yourself too.
Being outdoors there are always two things to think about.
Firstly a garden party is obviously weather dependent, however, throw in a gazebo for good measure and you will never have to cancel and will instead be frightfully ‘British’.
Secondly, consider dressing your garden for the occasion. Any garden can be dramatically transformed with some bunting or paper chains, candlelight and flowers picked freshly from the rose garden. Place flowers in milk jugs or small teapots for a nice little touch to the table.
On the day it’s best to get washed, dressed and made up ready for your party before you start anything to reduce a lot of stress. This means that you are ready and just need to brush the flour from your face or comb your hair beforehand and you aren’t jumping out of the shower just before the doorbell rings.
Bring and share parties work really well, but ensure you discuss what you need guests to bring, otherwise you may end up with a dozen trifles and more cocktail sausages than you can shake a stick at.
When it comes to serving guests start with a chilled elderflower cordial and sparkling water drink served in jam jars for a refreshing option – it’s the perfect non-alcoholic beverage to kick off a civilised affair. You could also add some fresh raspberries to the drink for some added flavour.
Don’t forget the finger sandwiches. Dainty, crustless and perfectly filled sandwiches are the most important savoury addition to your afternoon tea. If you want great suggestions, go for a traditional cucumber, cheddar cheese and tomato or even a good quality ham and garlic jam sandwich for all those looking for something a little more unusual.
Cake, of course, is the ultimate afternoon tea treat. Fruit scones with lashings of strawberry jam and a big dollop of clotted cream, followed by some delicate tartlets filled with crème pâtissière and freshly picked strawberries always go down a treat.
Mis-matching china is the only way to whole-heartedly enjoy your well-deserved sit down after all that baking. You can collect it from charity shops and car boot sales.
Fresh linen, colourful tablecloths and napkins are also a must. You can opt for paper napkins and plates for ease, just think of the washing up you will save yourself. There are party shops in town that provide some gorgeous patterned paper party plates and you don’t need to spend a fortune on them, also making them great for a picnic if you are taking your party further away from the house.
Most importantly, remember your manners. Don’t interrupt a flowing conversation, no elbows on the table and ensure that you pour your neighbour a cup of tea before yourself. Make an effort with the people around you, this is a fun and social event and will naturally encourage good behaviour.







CHANEL































38 commenti:

  1. che bella la prima immagine, mi viene voglia di una scampagnata!!!ciao cara;)un bacio

    RispondiElimina
  2. Ottima l'idea del gazebo: il rischio maltempo, purtroppo, incombe sempre... non a caso dalle mie parti sta piovendo quasi ininterrottamente da una settimana, con un crollo delle temperature e temporali a raffica... :-(
    Qui a Bologna dovrei incominciare a sistemare il cortile per l'estate, ma tra la pioggia e gli impegni di lavoro non riesco a combinar niente. Magari posterò su Instagram la tristissima situazione attuale del cortile di Mascarel Palace :-D :-D :-D
    A Cervia invece abbiamo messo una struttura stabile, coperta e circondata dal pergolato di glicine... non ho ancora trovato il tempo di passarci un weekend... poi si dice che gli insegnanti non hanno niente da fare! ;-)
    Mi trovo assolutamente d'accordo con i tuoi consigli!!!^^
    Grazie al cielo i miei amici amano tutti cucinare (al contrario di me, io sono la pecora nera, e non solo riguardo a quello :-P) per cui ognuno porta qualcosa di sfizioso ed io in genere me la cavo con un dolce di pasticceria *-* e ovviamente con l'organizzazione logistica :-D
    Ok per le tovaglie e tovaglioli colorati, anche i bicchieri e le cannucce ;-)
    Ovviamente le buone maniere sarebbero sempre le benvenute, ma forse noi emiliano-romagnoli non siamo il massimo della raffinatezza, specie durante la stagione calda :-D
    Io cerco di darmi un tono molto british, ma verso la fine della serata le cose tendono a degenerare :-))))
    Ottime le foto della Maison Chanel: col bianco e nero si va sempre sul sicuro, così come con i colori delicati e sfumati.
    Il modello è Baptiste Giabiconi, il pupillo di Lagerfeld... ha un tipo di bellezza tenebrosa che è molto efficace.
    La modella è bellissima, diciamo che i due fanno una coppia "ben assortita"^^

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe molto avere un giardino per poter organizzare un garden party, mi consolo guardando le foto che selezioni

    RispondiElimina
  4. OMG this editorial is stunning!!

    http://fashionwalkinbrussels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Gardens are so beautiful... if I had one I'd have a garden party xox ♡

    RispondiElimina
  6. Finger sandwiches is a must!
    Great tips
    XO

    Check my new post.
    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Però ammettiamolo: io se ospito un garden party non mi vesto certo Chanel come in foto ;)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  8. Una festa in giardino mi sembra perffeta, ma con Chanel, wow, tutto sarebbe meglio, senza dubbia! In Germania la gente, con il primo "sole" della stagione, corre a festeggiare :) Sempre con festa in giardino! Non, non sono tdesca, ma ho vissuto in Germania per molti anni! Cosi mi ricordo della gioia, la gente super felice con il sole e la festa!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  9. Great post darling :*

    http://kataszyyna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. mi piace molto trascorrere tempo in giradino con queste belle giornate!

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  11. bellissimi immagini!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ottimi consigli...peccato che io non abbia un giardino :( Però mi è capitato di andare a feste organizzate in giardini ed effettivamente un gazebo che ti ripara da improvvisi cambiamenti meteo ci sarebbe stato proprio bene!!
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  13. Ripeto, come dissi ieri non avendo mai provato l esperienza, mi piacerebbe molto.
    E sarebbe bellissimo se al centro del giardino ci fosse un bel gazebo magari bianco..
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  14. Molto belle queste foto Silvia! Un bacio Cara!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  15. the collection is just so cooll
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  16. Thanks for the helpful tips for garden party!!
    Love all the photos!!
    Xoxo
    http://www.sweetsimpleday.com

    RispondiElimina
  17. Great post! And absolutely love the Chanel pictures!
    Amazing!
    Lot of greetings,
    Eva
    http://nicovabeauty.com/

    RispondiElimina
  18. Forse metterei qualcosa di più bucolico, conoscendomi, per un party sul prato! :D Però ottimi consigli come sempre!

    RispondiElimina
  19. anch'io voglio andare a un garden party in Chanel ;)

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  20. Beautiful pictures!
    xx
    theblackblush.blogspot.pt

    RispondiElimina
  21. Sogno di poterne organizzare uno da un po'!

    How to wear a SHIRT in a new way on
    lb-lc fashion blog
    Bloglovin'|Instagram

    RispondiElimina
  22. Love this post! I can just imagine having a beautiful garden party during the cool spring nights.

    Connie | Sponsored by Coffee | Bloglovin’

    RispondiElimina
  23. vabbè Silvy e che ti devo dire, mi batte cuore e sbavo, ti basta? :( quanto li vorreiiiiiiiiii
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  24. Silvia ma come puoi farmi questo... <3 <3 <3 Amoreeeeee per tutto quello che è fermato Chanel.
    Un bacione
    Fashion Blog - Maggie Dallospedale Fashion diary

    RispondiElimina
  25. adoro chanel!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. This Chanel lookbook is awsome :)

    Giveaway - www.mykindofjoy.com

    RispondiElimina
  27. più leggo questi post e più ho voglia di andare ad uno di questi party :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  28. A me capita di farne ogni tanto ma devo dire che ad alcune cose non avevo mai pensato. Mi segno qualche tuo consiglio. Grazie!
    Chanel è sempre Chanel. Non si può non amare questo brand. :)

    RispondiElimina
  29. fantastic post my dear, really inspiring! :D I love garden parties <3 xoxo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...