lunedì 16 febbraio 2015

WHITE WEEK












Nonostante la voglia di primavera stia ormai contagiando tutte, è appena passato il freddo intenso e pungente che ha portato tanta neve: per fiori e caldo magari dovremo ancora aspettare un po’, ma questo è decisamente il momento di tirare fuori gli sci ed organizzarsi per passare qualche giorno sulle piste! 
Però che stiate progettando una vacanza in montagna, o una nevicata abbia imbiancato la vostra città è importante sapere qual non rinunciare allo stile anche sulla neve!
Quando si parla di neve infatti si pensa subito a piumini e cappelli di lana: ma l’abbigliamento da neve è molto più di questo! Sono tornate di moda le pellicce, ad esempio, rigorosamente eco, che non sono più solo appannaggio delle signore bene ma anche delle più giovani per i giorni più freddi. Praticamente tutti gli stilisti ed i brand low cost hanno proposto tanti modelli di pelliccia di tutti i colori e le lunghezze, dalle più coprenti a quelle più pratiche. Senza contare i praticissimi gilet che, eliminando le maniche, possono essere utilissimi alleati da sovrapporre a cappotti e giubbini in caso di emergenza gelo!
E non dimentichiamo l’abbigliamento tecnico, indispensabile sulle piste, che di anno in anno si fa più glamour e sofisticato, e sempre più performante allo stesso tempo!
Insomma dagli scarponi agli occhiali da sole, dai  guanti alla tuta da sci, di elementi per essere stilose e alla moda anche tra funivie e skilift, ne abbiamo in abbondanza, non ci resta che divertirci a creare look fashion e caldi da sfoggiare ad alta quota!

 




Despite we all can’t wait for spring, the cold and biting wind just passed brought a lot of snow. So  maybe we have to still hold on a bit for warm days and flowers, but this is definitely the time to pull out the skis and organize to spend a few days on the slopes!  
But even if the purpose of going skiing is undoubtedly enjoy the snow as much as possible, we could even try to protect ourselves from the cold without losing our style. Whether you're planning a vacation in the mountains, or a snowfall has whitened your city is important to know how to have style on the snow!
When it comes to snow you immediately think of down jackets and woolen hats: but the clothing snow is much more than that! For example are back in fashion faux furs, which are no longer just only for ladies but also for youngest.  

Almost every designer and low cost brand have proposed many models of fur with different lengths and colors, from the longer to short jackets. Not to mention the very practical vest that by removing the sleeves, can be useful allies to overlap coats and jackets when the weather is very cold
But don’t forget of technical garments, indispensable on the slopes, which every year becomes more glamorous and sophisticated, and more and more powerful at the same time!
In short, from boots to sunglasses, from gloves to ski suit, we have plenty of items to be stylish and fashionable even on cable cars and skilifts!








































































































43 commenti:

  1. These photos are amazing! I go on wintersports by the end of week and now when seeing these photos I really can't wait to go!

    XX

    http://www.floortjeloves.com
    http://www.facebook.com/floortjeloves

    RispondiElimina
  2. bellissima selezione..un peccato non essere a sciare adesso...spero di poter trascorrere qualche giorno al più presto
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia! che belle queste immagini!
    io non so sciare, sono stata in montagna solo d'estate! :D
    comunque adoro le pellicce eco!
    un bacione

    http://www.tirateladimeno.it/

    RispondiElimina
  4. Argomento molto interessante!!! Io ho sciato durante la mia (movimentata) adolescenza, quando ho provato praticamente tutto ciò che era possibile sperimentare ;-) Ho imparato alle medie, nelle piste del Ciampedie, in Val di Fassa e per anni sono tornato da quelle parti, o a Vigo o a Canazei. Purtroppo, quando avevo 18 anni, durante la settimana bianca con il liceo, a Ponte di Legno, sono stato eccessivamente spericolato e nella discesa da una pista nera del Passo del Tonale sono caduto rovinosamente, con una serie di spiacevoli conseguenze che non sto ad elencare, ma ci sono voluti mesi per la guarigione e la riabilitazione. Ho passato un tale dolore e un tale spavento che da allora, ogni volta che ho riprovato a sciare, non sono più riuscito a lasciarmi andare e in pratica la paura e le vertigini che ne conseguivano mi hanno costretto a rinunciare del tutto a questo sport. Per cui se mi capita di andare in montagna d'inverno, faccio qualsiasi cosa tranne sciare, il che è un paradosso, per quanto sia comunque possibile divertirsi lo stesso ;-)
    Le foto sono tutte meravigliose e al solo vederle mi pare di sentire la fragranza dell'aria d'alta quota, dove si mescola la purezza dell'atmosfera con il profumo della neve. E' qualcosa di inebriante.
    Splendidi i look di queste bellissime e raffinatissime sciatrici: magari se ne vedessero di più così nelle piste reali!! :-D
    Sono molto curioso di leggere e vedere i tuoi consigli estetici riguardanti il look da settimana bianca e da sci: chissà che non mi faccia tornare la voglia di solcare le nevi^^ :-D

    RispondiElimina
  5. Ebbene sì, il freddo con la F maiuscola è arrivato, belle le tue proposte per essere fashion anche in questo periodo, buona settimana Silvietta!

    RispondiElimina
  6. Silvia, I am trying to enjoy the Winter more this year... unfortunately it is not as fashionable as I would like due to the harsh cold but I am getting out and enjoying it more xox

    RispondiElimina
  7. ciao... bell'articolo ^_^
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  8. Che bella selezione di immagini:) baci

    RispondiElimina
  9. Io purtroppo non vedo mai in sett bianca perche odio la neve......
    Pero certe immsgini un po mi fanno ricredere..
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. Ormai non vado più a sciare però, se dovessi andare, so da dove prendere spunto!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  11. Io min tengo ancora stretta la mia voglia di inverno! tanto poi la primavera arriva e speriamo che lo sia davvero e non un susseguirsi di giorni umidi come accade da un po'!
    Sulla neve sono stata solo a fare un picnic e una passeggiata l'altra domenica, dopo la 3 giorni bianca delle scuole medie ho capito che sciare non fa per me! Però guardare le montagne innevate e sentire la brezza frizzante che sa di neve è una cosa che mi fa stare bene!
    Bellissima selezione di immagini e stili, mi piacciono soprattutto le foto del pettirosso, degli scoiattoli e delle tavole con le tovaglie a quadretti!
    ;***

    RispondiElimina
  12. fantastico post!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. our winter is always rainy we barely had any any snow this winter as well so thanks for fantastic images!xx

    RispondiElimina
  14. your picks are tempting me to visit a place with snow
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  15. Che belle foto, mi è venuta voglia di andare in montagna! Ora aspetto ti leggere gli altri consigli di stile, vestirmi carina sulla neve è sempre una missione impossibile!

    RispondiElimina
  16. The cold is definitely perfect for skiing unfortunately I have no idea how to ski.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Le tue immagini sono sempre favolose Silvia... queste poi sono molto raffinate!!!
    Un bacio
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  18. Beautiful skiing inspiration ! Love some of these outfits xxx


    www.susannahzabelle.com

    RispondiElimina
  19. io amo la neve ma qui non la vedo mai :/
    buona serata
    http://tr3ndygirl.com
    kiss

    RispondiElimina
  20. bellissime queste immagini tesoro!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  21. Amo la neve e adoro sciare....anche se sulle piste non riesco ad esser fashion come le tue proposte!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  22. i piu fashion sono gli animaletti!!!Quando vedo queste foto sono sempre invidiosa, queste donne così stilose anche sulla neve, io sembro l'omino michelin!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Bellissime queste immagini! Anche se io più che voglia di neve avrei voglia di sole e di caldoooo! Ma quando arriva la primavera!

    RispondiElimina
  24. Great choice! Love this kind of inspiration posts! :)
    Thanks for sharing!

    Lucia Gallego Blog
    Lucia Gallego Blog Facebook

    RispondiElimina
  25. Sento l odore della neve, il crepitare degli sci sul ghiaccio... Post meraviglioso!!

    RispondiElimina
  26. This is the opposite to the climate that currently alive, but very inspiring pra next cold season! Kisses.

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. I love the theme of your blog, looks so cute and very stylish
    Carpet Cleaning Clapham

    RispondiElimina
  28. caspita che immagini ... un sogno .... amo l'estate però mi piace andare a sciare qualche settimana
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. ottimi consigli...adoro le pellicce eco!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  30. WOW, BEL POST! DAVVERO BELLE LE IMMAGINI, MI E'TORNATA LA VOGLIA DI ANDARE IN MONTAGNA!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  31. Questo si! che è lo stile che mi piace per l'inverno! Non le decollettes senza calze.. >:(

    Curvy and Happiness BLOG FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM PINTEREST

    RispondiElimina
  32. Wooow awesome post!! Love snow!! fantastics looks dear!

    http://rednailsladies.com

    RispondiElimina
  33. Splendide queste immagini ...che voglia di neve! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  34. Splendide queste immagini ...che voglia di neve! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  35. hai scelto delle immagini favolose bellissime quelle D&G
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...