sabato 24 gennaio 2015

Winter hairstyles












I capelli sono al centro dei Beauty Tips di oggi. In inverno tra glisbalzi di temperatura tra esterno ed interno e il tempo avverso già è difficile tenere in ordine la chioma, figuriamoci se ci aggiungiamo anche colli e  maglie in lana che li elettrizzano!
I caplli sciolti son belli e ammettiamolo ci tengono anche al caldo, ma sono un a sfida ogni volta che attraversiamo la porta, soprattutto se non indossiamo un cappello, quindi meglio optare per altre soluzioni, magari non sempre, ma nei giorni peggiori ci garantiranno di avere "la testa a posto" fino a sera.
La treccia è la grande protagonista dell'inverno. Bassa e morbida è ideale di giorno con maglioni larghi, mentre con look più rigorosi è molto bella avvolta su se stessa per formare uno chignon elaborato e chic. Per regalare un aspetto sbarazzino si possono realizzare delle trecce con i ciuffi frontali, o giocare con due trecce che ricadono sulle spalle. Per la sera via libera a trecce da volumi maxi impreziosite con nastri, a incroci destrutturati che danno vita a chignon glamour o ancora a "milkmaid braid" chic capaci di catalizzare i riflettori sul viso.
La coda di cavallo si conferma l'acconciatura ideale per il giorno da provare alta e iper definita o bassa e rigorosa a seconda del look che si vuole avere.
Lo chignon infine è un vero passepartout, perfetto da mattina a sera, di giorno si può portare basso e morbido per dare alla capigliatura un tocco chic o alto e sbarazzino per ringiovanire il viso con un raccolto spiritoso. La sera i volumi diventano maxi e gli incroci più articolati, è quindi il momento di giocare con raccolti elaborati che regalano un aspetto glamour e fresco allo stesso tempo.





Hair is at the center of Beauty Tips today. In the winter between cold temperatures and adverse weather is difficult to keep in order the hair, way worst if we add big necks and sweaters in wool that electrify it!
Loose hair is beautiful and let's face it, even keep us warm, but it's a challenge every time we pass through the door, especially if we do not wear a hat.
The braid is great protagonist of winter. Low and soft is ideal for day with baggy sweaters, while for rigorous look is ok if wrapped on itself to form a bun elaborate and chic. To give a jaunty look you can realize little braids with frontal strands, or play with two braids that fall on the shoulders. For evening, green light to maxi braids embellished with ribbons, and unstructured intersections that create chignon with a high rate of glamor or even a milkmaid braid chic, that turn the spotlight on the face.
The ponytail is confirmed the perfect hairstyle for the daytime, to try high or low and hyper defined and rigorous depending on the look you want to have.
The bun is finally great protagonist from morning to night, for the day is ok down and sketched to give a touch chic or high and jaunty to rejuvenate your face. For the evening bet on maxi volumes, convoluted and intersections, is the time to play !










































34 commenti:

  1. Ciao carissima :)

    Anche lì c'è la meravigliosa giornata che c'è qui, quasi primavera?? ;)

    Bei tagli, ma che carino il cardigan allacciato dietro!!

    Un bacione

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Le acconciature sono un altro di quegli elementi per i quali è molto difficile operare una generalizzazione: pettinature che stanno benissimo a qualcuno, non stanno altrettanto bene ad altri, ed è un vero peccato, perché a volte sarebbe bello poter sperimentare, però poi quando si va a guardare i risultati, spesso si viene colti dal rimorso, almeno a me è capitato spesso :-D :-D
    Riguardo alle acconciature femminili, in generale io tendo a preferire i capelli sciolti, anche se mi rendo conto che forse non è molto comodo, né molto pratico, specialmente quando si indossano i maglioni, che, come giustamente hai sottolineato: "li elettrizzano" ;-)
    Negli anni Zero i capelli lunghi andavano di moda anche per i maschi e in quel periodo ci fu un anno in cui li portai lunghi anch'io: ricordo che mi facevano un gran caldo, mi davano fastidio, ci mettevo un secolo ad asciugarli... insomma, dopo un po' decisi di darci un taglio, perché la mia pigrizia riguardo a tutte queste cose è proverbiale... per cui comprendo la comodità e praticità della coda di cavallo e dello chignon. Già la treccia è qualcosa di più elaborato, che richiede decisamente più tempo e più impegno, e infatti tra le tre proposte è forse quella che mi piace di più.
    Anche nelle foto, mi piace moltissimo il look con la cuffia viola e i capelli lunghi sciolti, oppure quello della foto con Cara Delevigne. Al secondo posto metterei sicuramente la foto con la treccia. A parimerito, ma sempre sul podio, lo chignon e la coda di cavallo, che hanno certamente un loro fascino, specie se abbinate ai capi di lana!
    Ti faccio i miei complimenti per come hai trattato l'argomento dei capi in maglieria e per le splendide immagini che ci hai donato anche questa settimana!!!
    Complimenti ancora e buon weekend!!! :-D

    RispondiElimina
  3. P.s. Meravigliosa in particolare la prima foto!!!! ^^

    RispondiElimina
  4. I like your blog :)
    http://blog017.blogspot.com/2015/01/unprepared-for-new-challenge.html

    RispondiElimina
  5. quante belle foto dalle quali prendere tanti spunti a presto cara e complimenti i tuoi post sono sempre interessanti ciaooo

    RispondiElimina
  6. Io li acconcio poco al massimo faccio una treccia o uno chignon...sono molto vile per queste cose ahahahaha

    Buon sabato.

    Angelica

    RispondiElimina
  7. bellissime e di grande ispirazione
    buon fine settimana :)
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  8. Mi fanno impazzire le trecce spettinate!!!!
    Buon week end dolcezza!

    RispondiElimina
  9. Adoro le trecce, purtroppo sono incapace quindi riesco a fare solo quella classica, ma adoro le fish tail!

    RispondiElimina
  10. Ora che ho i capelli un po' più lunghi e riesco di nuovo a farmi la crocchia...sono la persona più felice del mondo :D
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  11. Coda di cavallo, la mia preferita quando non voglio tenerli sciolti!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  12. belle qst pettinature :)
    baci e buon weekend

    RispondiElimina
  13. Evviva la treccia!! Un super bacio

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  14. D'inverno è sempre più difficile gestire i capelli... Ottime idee!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  15. Great post!!! Love the selection! Cute sweaters! :) xoxo

    http://lavieenrosemp.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Silvia, when my hair was long, I was forever pulling it up into a messy bun... I rarely was able to enjoy it down. I finally had to cut it as it was damaged and it had started falling out... It is healthier now and at a length I can put a small pony again... haha

    RispondiElimina
  17. Amazing outfits dear! Lovely blog!
    I follow you now. Can you follow me back via GFC and G+?
    Marija
    http://mymiraculousbeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Always like your inspiring posts! and this is very cool and stylish :)
    Kisses
    Svetlana
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  19. Good post dear! I am following you and follow back if you like my blog ;)) Kisses...
    http://tasarimkaravani.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  20. These are so chic, I love them!
    www.diamants-au-chocolat.blogspot.ie

    RispondiElimina
  21. Mille modi di tenere i capelli ed il bello è che tutte le acconciature appaiono molto naturali.

    RispondiElimina
  22. wonderful selection <3

    x Maria
    New outfit post up on my blog
    featuring MY NEW CAMEL COAT
    Let me know what you think about it :)

    RispondiElimina
  23. Bellissime acconciature... io sono un'appassionata della coda!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina

  24. bello!

    Mi è piaciuto il post, è utile.

    un bacio
    xoxoxo

    http://sdlapabreak.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. adoro la treccia!!! buona domenica tesoro :*

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  26. Mi piacciono tutte queste pettinature!! I miei capelli già di se sono disordinati, almeno non sono troppo fuori moda ;-))

    Bacio
    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Amazing inspriations, I love 2nd photo, dear, this hairstyle looks stunning :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. ottime soluzioni, io adesso ho il caschetto corto perfetto per l'inverno ma quando avevo i capelli lunghi era sempre un problema!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. nice hair & nice sweaters too :)

    http://byfoxygreen.blogspot.sk/

    RispondiElimina
  30. I am really wanting a new hair style but I keep changing my mind about what I want. And then sometimes I think I should grow my hair out more.

    RispondiElimina
  31. adoro la treccia e la coda di cavallo ma quest'ultima non riesco a farla quasi mai perchè poi non mi piaccio :(
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. devo dire che i tre stili che hai scelto sono i miei preferiti. Io praticamente porto sempre tutti e tre. Devo dire che quello che preferisco è la treccia, ma è anche il più difficile quindi di solito vado per la coda di cavallo.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  33. ciao cara , adoro il secondo e la borsa dell'ultimo look.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...