sabato 31 gennaio 2015

The Milkmaid braid








L'acconciatura perfetta per lo stile folk? Senza dubbio la "Milkmaid braid"!

La milkmaid braid è un’acconciatura di grande impatto, diventata popolarissima nel giro di poco tempo tra vip e non grazie alla sua capacità di rendere unico un’outfit e di completare un look.
Questa acconciatura è di facile creazione, è infatti ispirata alle contadine tedesche ed austriache, in particolare alle mungitrici che la indossavano durante il proprio lavoro (da qui l’uso inglese di chiamarla “milkmaid braid”). Si tratta di una treccia che forma una sorta di cerchietto sulla testa e che può essere portata sia con i capelli sciolti sia con i capelli tutti legati.
Ha spopolato in passerella in versioni sempre più complesse, ma al contrario di ciò che ci si può aspettare, nella sua versione più basic, non è per nulla difficile da realizzare
Per realizzare la milkmaid braid per prima cosa bisogna occuparsi della parte frontale dei capelli, potete pettinarli all’indietro se volete scoprire il viso o al contrario, sistemare con cura la frangia o il ciuffo se decidete di tenerli.
  1. Dividete i capelli in due sezioni uguali tracciando una riga centrale sulla testa
  2. Realizzate una treccia sul primo lato a partire da circa 5-6 cm dalla riga centrale (se la treccia inizia troppo vicino alla riga sarà più difficile da piegare)
  3. Continuate ad intrecciare fino a raggiungere le punte (più giù arrivate con la treccia, migliore sarà il risultato finale)
  4. Piegate la treccia che avete realizzato su tutta la sommità della testa fino a fissare la punta sul lato opposto della testa con 2-3 forcine di un colore il più simile possibile a quello dei vostri capelli
  5. Ripartite con la seconda sezione di capelli. Quando piegate la seconda treccia assicuratevi che copra le forcine che tengono bloccata la prima. Fissate la punta della seconda treccia con le forcine sotto la base della prima treccia (fondamentalmente si sovrappongono le trecce per nascondere le forcine e dare un effetto omogeneo)
  6. Vaporizzate un pò di lacca per bloccare l’acconciatura
  7. Voilà! Avete imparato a creare una perfetta treccia alla lattaia!
In poche semplici mosse si può realizzare una versione basic della milkmaid braid, ma se volete rendere più ricca l’acconciatura potete impreziosirla indossando un cerchietto, decorarla con i fiori o ancora utilizzare dei nastri per sottolineare e rendere più colorato l’incrocio delle trecce. Sbizzarritevi come più vi piace e completate il look con un trucco luminoso e semplice in modo da enfatizzare il romanticismo del raccolto.




Are you looking for the perfect hairstyle with a folk look? Definitely try the "Milkmaid braid"!
The milkmaid braid is an hairstyle of great impact, become hugely popular in a short time between VIPs and common people because of its ability to make unique an outfit and complete the look.
This hairstyle is easy to create, it is in fact inspired by the German and Austrian peasant, more particularly to milking girls that wore it during their work (hence the use of the call "milkmaid braid"). It is a braid that form a sort of band on the head and that can be worn either with loose hair or with the hair all tied.
It has depopulated on the catwalks in increasingly complex versions, but on the contrary of what you can expect, in its most basic version, it is far harder to achieve.
To realize the milkmaid braid first take charge of the hair on front, you can comb it back if you want to discover the face or on the contrary, carefully arranging the bang or tuft if you decide to keep it.

1. Divide the hair into two equal sections drawing a line on the center of the head
2. Make a braid on the first side starting at about 5-6 cm from the center line (if the braid starts too close to the line will be more difficult to bend below)
3. Continue to weave up to the tips (most come down with the braid, better will look the result)
4. Fold the braid you've made across the top of the head and secure it on the opposite side of the head with 2-3 hairpins in a color that matches your hair
5. Restart with the second section of hair. When you fold the second braid, be sure that it covers the pins that hold the first braid just blocked. Fix the tip of the second braid with hairpins under the base of the first braid (basically overlap braids to hide the pins and give a homogenous effect)
6. vaporizes a spray fixative to block the hairstyle
7. Voila! You have successfully learned to create the milkmaid braid!

In a few easy steps you have made a basic version of the milkmaid braid,  but if you want a more rich hairstyle, you can embellish it with a headband, decorate it with flowers or use ribbons to make it more colorful and intriguing. Have fun however you like and complete the look with a bright and simple
make-up to emphasize the romance of this hairstyle.
































45 commenti:

  1. Per fortuna ho un fratello ed una sorella parrucchieri io sono negata con questo tipo di acconciature anche se semplici! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. E' carinissima!!! Mi piace molto, l'avevo vista varie volte, ma non sapevo assolutamente come si chiamasse, né che fosse relativamente semplice da realizzare, almeno nella sua forma di base. Ma pensa, ha avuto una origine popolare tedesca: chi l'avrebbe mai detto? A ripensarci mi vengono in mente delle raffigurazioni, ma pensavo fosse stato il contrario, cioè una moda che si era diffusa dall'alto verso il basso, nella stratificazione sociale: è interessante questo aspetto sociologico della moda, me ne sto occupando da anni. Io tendenzialmente sono un elitario nostalgico dell'ancien regime, però ammetto che ogni tanto bisogna apportare nuova linfa dalle idee creative popolari. ;-)
    Quella treccia che forma una corona, attribuisce un aspetto distinto, quasi principesco. Vedo che hai scelto esempi di meravigliose donne bionde o rosse e nessuna bruna, forse questo stile è più adatto per chi ha i capelli più chiari, anche considerandone l'origine nordica.
    Splendide tutte le varianti che hai mostrato nelle varie immagini!!!
    E anche questa settimana sei riuscita a mostrare come rendere elegante il trend del momento, il che è l'operazione cruciale per chi si occupa di moda: il trend è una cosa, l'eleganza è un'altra e la moda sta nel mezzo, nel tentativo di tenere unite l'immortalità della classe con la variabilità dello stile e in questo tu riesci sempre a centrare l'obiettivo!!! Sono convinto che un giorno ti vedrò scrivere editoriali dalle colonne di Vogue!!! (Promettimi che strapazzerai Chiara Ferragni!!! :-D :-D Chiaretta è una simpatica ragazza ed ha il merito di aver mostrato la strada, ma, se mi è consentito esprimere il mio parere, la Blonde Salade è pacchiana e segue i trend in maniera pedissequa senza discernere tra le cose di buon gusto e il kitsch, prima o poi qualcuno dovrà farlo capire alle migliaia di lemming che le vanno dietro coprendosi di ridicolo... mamma mia quanto sono acido, quando mi ci metto :-D :-D)
    Ritornando a noi, ti faccio i miei complimenti, perché il tema di questa settimana era molto delicato e il fatto di essere riuscita a selezionare le immagini giuste è un grande merito che va riconosciuto apertamente e in tutta franchezza!!! Complimenti!!! *-*
    Ti auguro un piacevolissimo weekend!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Love this hairstyle ♥
    xoxo,
    snowprincessbella.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ma che splendide acconciature, da sogno :) io sono negata hehe
    buon sabato :*
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  5. adoro queste acconciature folk!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco. Quando avrò i capelli lunghi la farò sicuramente.

    RispondiElimina
  7. Stupende queste trecce voglio provarci anche io!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Non ci riuscirò mai ma... VOGLIO PROVARCI!!!

    RispondiElimina
  9. che bellissimo post tesoro
    queste acconciature sono stupende
    buon sabato
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  10. ah, i miss plaiting my hair! wish it would grow already. the milkmaid/heidi braids are one of the nicest things to do, i think:-) x

    RispondiElimina
  11. so many variations of milk maid braid :0
    Happy Weekend
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  12. Premetto che sono dell'idea che Emma Watson sarebbe una gran figa anche con un topo morto in testa! Ma questa acconciatura è meravigliosa! Voglio assolutamente provare a farla! Spero di riuscirci!
    Post davvero super utile e con tante spiegazioni! Spero di riuscirci ma sono abbastanza negata per queste cose!


    Another earth pink

    Twitter

    Instagram


    RispondiElimina
  13. I did not know that was the name of that braid thanks for enlighten me, I like the braids especially in the hot summer time! Happy weekend!

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. con i tuoi consigli sono preparatissima!
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ho i capelli troppo corti...
    Scegli sempre foto magnifiche, la prima è eccezionale :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Silvia... I like the braids... when I was 16 ... my mom used to braid my hair in different looks every day... my favorite one was when she made it look like a head band... I remember those days fondly sitting in the kitchen, chatting with my mother as she created new hair styles for me... those were the days before internet ... if there had been the net, I would have posted a lot of the creations she made xox

    RispondiElimina
  17. That hairstyle looks amazing, thanks for inspirations!

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. I wish my hair was long enough to do this

    RispondiElimina
  19. A un viso di donna le trecce donano un sacco. Io facevo qualcosa di simile a mia figlia, quando era bambina e stava magnificamente. Ma così semplice da fare non era.

    RispondiElimina
  20. bellissime queste acconciature devo tenerle a mente e provarle
    un bacione silvietta
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2015/02/stampa-camouflage.html

    RispondiElimina
  21. This is such a lovley and interesting read! Have an awesome new week! :)

    I follow you via GFC. Hope you can follow me back if you haven't yet. Thanks!

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    [ FACEBOOK / BLOGLOVIN ]

    RispondiElimina
  22. Beautiful milk braids.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *mildmaid braids

      http://thinkworkandgo.blogspot.com/

      Elimina
  23. These hair inspirations are so pretty!!!

    RispondiElimina
  24. voglio i capelli lunghi!!!! Bellissime queste foto!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  25. Mamma che bella voglio provare anche io... Solo che ho il faccino piccolo non so se mi sta bene... Di certo e' dolce e romantica.

    RispondiElimina
  26. Bellissima questa acconciatura, la trovo molto elegante!!!
    Un bacione
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  27. Very nice :) LOOKBOOKSTORE & M&MFASHIONBITES GIVEAWAY! Click here to enter : mmfashionbites.blogspot.gr/2015/01/lookbookstore-giveaway-win-lovely.html

    RispondiElimina
  28. Mi piace tantissimo, ma credo non sia ancora fattibile con i miei capelli, troppo corti!
    Bacione

    RispondiElimina
  29. Amazing hair style, so romantic
    https://oneusefashion.wordpress.com

    RispondiElimina
  30. bellissima, domani provo ;)

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  31. Trovo bellissima questa acconciatura, ma è decisamente troppo difficile da realizzare :)

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  32. Molto carina. Io mi farei la versione con la treccia bassa dietro. Un bacione


    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  33. Love the ideas.

    http://teryskills.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  34. Ma sono bellissime, devo assolutamente provarci! Baci
    http://lebalzi.it
    http://instagram.com/lebalzi

    RispondiElimina
  35. Sono stupende, peccato che io ho i capelli corti.
    ritaaflyatunova.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. I love braided hairstyles! The milkmaid braid looks complicated but it's actually very easy to do. I'm sure lots of girls will find this post helpful.

    Janelle | Styles & Prints

    RispondiElimina
  37. Ma perché se provo a farla io viene una cosa impresentabile?! Dove sbaglio? l'unica consolazione è che so di non essere sola in questa perenne lotta contro i miei capelli! Adoro queste acconciature, ma l'unica soluzione che ho trovato è farmele fare dal parrucchiere!

    RispondiElimina
  38. Awesome post!!! Love this hair styles!!!

    Hoy en mi blog sorteo para de 10 entradas para la MBMFW!!!
    http://rednailsladies.com

    RispondiElimina
  39. Stunning, I used to do this when my hair was longer, must try it again.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...