sabato 23 agosto 2014

Ethno-chic fringes









Un’esplosione di frange ha invaso l’universo fashion negli ultimi mesi, dalle passerelle sino allo streetstyle internazionale; ed il trend non sembra voler scomparire neppure nelle prossime stagioni.
In ogni caso si ttratta di una tendenza indiscussa per questa Estate 2014: capi e accessori sfrangiati, ammiccanti, sbarazzini, divertenti e d’ispirazione boho, rock e tex-mex sono ormai entrati in quasi tutti i nostri armadi.
E allora, prendendo spunto dal pret à porter dei prossimi mesi, perchè non giocare d'anticipo con look in stile etno chic? Cominciando dai capispalla come giacche e bolerini in camoscio fino ai più casual e semplici cardigan da indossare con jeans e stivaletti. Crop top, t-shirts e morbide bluse con bordi  e maniche sfrangiate sono poi ideali sotto giubbini in pelle se volete portare avanti il trend anche nei giorni più freschi!
Per queste serate d’estate comunque, non fatevi trovare impreparate: frange e frangette spuntano su shorts, vestiti, canotte e sandali. E se invece amate uno stile più sobrio, puntate sugli accessori, via libera a zainetti e borse a tracolla per il giorno, e pochette preziose per la sera.







An explosion of fringes has invaded the fashion world in recent months, up from the catwalks to the international streetstyle; and the trend does not seem to disappear even in the coming seasons.
In any case it is undisputed trend of this Summer 2014: clothes and accessories frayed, flirty, saucy, fun and boho, rock and Tex-Mex
-inspired are now entered in almost all of our closets.
So, taking a cue from the pret-a-porter catwalks of the next few months, why not start to try the ethno chic style? Starting with outerwear such as suede jackets and boleros to the more casual and simple cardigan to wear with jeans and boots. Crop tops, t-shirts and blouses with soft edges and frayed sleeves are also ideal to wear with leather jackets if you want to continue the trend even on chillyer days!
For these summer evenings, however, do not be unprepared: fringes sticking out of shorts, dresses, tank tops and sandals. And if you love a more sober style, bet on accessories, go-ahead with backpacks and shoulder bags for the day, and precious clutches for the evening.

















vogue turkey






































24 commenti:

  1. amazing pics dear! love it ! <333

    www.thegrisgirl.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  2. Hi darling!! nice inspiration pics!! kisses!!

    www.rednailsladies.com

    RispondiElimina
  3. Splendide immagini!
    Buon weekend, cara :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  4. mi ispirano proprio qst foto!buon weekend :)
    baci

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il termine "ethno-chic" ed è stata una piacevole scoperta, in particolare per il richiamo che traspare dal suggestivo servizio fotografico nei confronti del recupero di una tradizione estetica ed ornamentale tipica di popolazioni pre-moderne in una chiave assolutamente moderna e originale. I look proposti sono un insieme armonico di elementi che richiamano sia i popoli della steppa (mi pare che la lingua in cui sono commentate le immagini sia il turco e si sa che i turchi sono originari delle grandi pianure steppose dell'Asia centrale) sia i nativi americani, e sotto certi aspetti persino le popolazioni barbariche che premevano ai confini dell'Impero Romano nel'antichità. In questo ambito, con la consapevolezza del tipo di estetica che caratterizzava queste etnie, l'utilizzo delle frange sia negli abiti che negli accessori ha un valore particolare, che con i giusti abbinamenti può riuscire ad evocare un mondo lontano nel tempo e nello spazio ed un'atmosfera molto affascinante. Il tutto sta nel riuscire a trovare la giusta misura. In questa settimana tu hai mostrato e spiegato con molta efficacia come fare. E' dunque possibile avvalersi di un elemento di tendenza in modo consapevole e trasformarlo in un veicolo di suggestioni molto raffinate, come si può vedere nei tuoi post di questa settimana che mi hanno permesso di capire come un trend possa unire moda ed eleganza, cosa estremamente difficile, che solo pochissime persone riescono a fare. E' un elemento su cui si dovrebbe riflettere, perché purtroppo quello che si vede in giro è un abuso dei trend che concede troppo alla moda a discapito dell'eleganza. Pochissimi blog di moda riescono a mantenere l'equilibrio tra moda ed eleganza, tra l'essere trendy e l'avere stile, tra l'essere in voga e l'avere classe.Ecco, una delle particolarità di questo blog è il fatto di riuscire sempre, quasi magicamente, a mantenere il perfetto equilibrio tra l'attenzione alle tendenze e il rispetto delle regole dell'eleganza, dello stile e della classe, in ogni contesto, anche il più informale. Per questa ragione rinnovo i miei complimenti più sinceri!!! ;-)
    Buon weekend!!! :-D

    RispondiElimina
  6. i love that the fringe trend is still hot
    i need to explore the trend more
    Happy Weekend
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indinabeautydiary.com

    RispondiElimina
  7. bellissime le immagini!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  8. Ma che bello il commento di Roberto!! Sono d'accordo con lui, sei bravissima a scegliere sempre immagini e stile di tendenza ma chic! Buon weekend!

    RispondiElimina
  9. Now this is a fashion statement which is here to stay!! Amazing pics!

    love
    Charu
    http://www.myglossyaffair.com/
    http://www.myfashionfootprints.com/

    RispondiElimina
  10. bellissimi immagini!!! mi piace molto questa esplosione di frange;)

    RispondiElimina
  11. Stupendo questo editoriale dall'accento etnico!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  12. Hi S,

    Love the fringe trend which is popular at the moment.
    Thanks for sharing
    hope you are enjoying the weekend
    hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  13. ciao cara che belle foto;)buona domenica!!!bacissimi

    RispondiElimina
  14. Marvelous etnik style ! I love your inspirations.
    How are you dear Silvia ? :)

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono moltissimo le frange in questa versione etno chic! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  16. Mi piace la scelta che fai per per le foto dei tuoi post , queste sono stupende e di frande ispirazione

    Buona giornata

    RispondiElimina
  17. hai fatto una selezione bellissima
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/08/make-up-multicolor-vs-make-up-fluo.html

    RispondiElimina
  18. I love fringe detailing. I want to get something like that, especially a fringe bag

    RispondiElimina
  19. Bellissima selezione di foto! Adoro le frange!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  20. Quanto mi piacciono le tue selezioni!!!
    Un abbraccio e buon lunedì
    TruccatiConEva

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...