giovedì 14 novembre 2013

Black: skirt




Chi mi segue da un pò ormai lo sa: io non sono una grande fan del nero.
Ad eccezione dei lbds, (di cui ormai ho una mini collezione) difficilmente indosso questo colore, ed ancor più raramente è possibile vedermi con un look total black.
Devo ammettere però che ultimamente, da quando il nero è stato riproposto dagli stilisti nella sua versione più elegante e di ispirazione vagamente goth, mi sono avvicinata un pò di più a questo colore, più che altro attratta da quell'allure misteriosa e sofisticata che trasmettono questi look.
Naturalmente non mi è mai passato per la testa di vestirmi da dark lady, oltretutto credo che non mi donerebbe affatto come stile, ma negli ultimi anni il mio armadio si è arricchito di qualche pezzo nero in più.
Uno dei miei ultimi acquisti è stata questa gonnellina in ecopelle ricamata che ho preso da Pull & Bear e che vi avevo fatto vedere non idossata: dato che molte di voi erano curiose di vederla in un'outfit ho pensato di proporvelo oggi.
L'ho abbinata ad un maglioncino in misto seta e lana di Liu Jo in una sfumatura di celeste molto luminosa, che potesse dargli un pò di luce e la rendesse adatta agli impegni del giorno senza risultare inadeguata, ed agli stivaletti Zara (ultimamente indosso sempre quelli, e mi sono meravigliata che non mi abbiano fatto per niente male ai piedi a differenza di tutte le altre scarpe Zara -ballerine comprese-), per dare al look un'aspetto un pò più stiloso. Che dite, vi piace?:)



Who follows me for a while just knows it: I'm not a big fan of black.With the exception of LBDs, ( which now I have a mini collection ) I'm noto so fond to wear this color, and even more rarely you can see me with a total black look .But I must admit that lately, since the most important fashion designers reintrepreted black in its most elegant and vaguely goth side, I approached a little more to this color.
I was especially attracted by that mysterious and sophisticated allure that transmit these look.  
Of course I've never tought to go out dress up like a dark lady (since I do not think this style would fit me at all, too), but in recent years my wardrobe has been enriched by some more black piece. 
One of my recent purchases was this embroidered faux leather skirt I got from Pull & Bear and the that I showed you before but not worn: since many of you were curious to see it in an outfit I thought I'd propose it today.I paired with a wool and silk sweater from  Liu Jo in a very bright shade of babyblue, which could give light to the balck and would make the skirt suitable to the commitments of the day without looking inadequate, and stylish Zara ankle boots (lately I've been always wear those boots , and I was surprised that they didn't hurt my feet as all the other Zara shoes - flats including- ) . 
 What do you say, do you like it? :)














LIU JO SWEATER
PULL & BEAR SKIRT
ZARA BOOTS







































...next: black looks

57 commenti:

  1. Oh I heart your necklace.

    http://roomsofinspiration.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. La trovo perfetta per il tuo fisico slanciato, infatti stai una meraviglia!

    RispondiElimina
  3. La gonna è davvero bella e mi piace molto abbinata al pullover!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  4. stai benissimo e fai bene a rivalutare il nero e ad inserire più pezzi di questo colore nel tuo armadio!
    un bacio

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Molto carina la gonnellina con il pullover è perfetta! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  6. you look really nice :)
    maybe we will follow each other? let me know :) (if you have we can also follow on fb)
    I will be also very glad when you will CLICK on sheinside banner :)
    Kisses!
    DOMINIKALICIOUS

    RispondiElimina
  7. Ottimo acquisto la gonnellina! Io invece uso spesso il nero, anche per l'ufficio, con abiti, gonne e tailleur di questo colore non ci si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  8. con le gambe chilomteriche che hai ti sta bene tutto...
    adoro le gonne abbinate ai maglioncini..
    molto carina anche la collana
    bacioni

    RispondiElimina
  9. deliziosa questa gonna!
    Nuovo giveaway sul mio blog… in palio un buono di 30$ da spendere su Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  10. La mia stella! Ma come sei bella in questi scatti e la black skirt abbinata così è favolosa.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  11. deliziosa la gonna stai molto bene in qst foto :)
    baci

    RispondiElimina
  12. Anche io sto rimpolpando l'armadio di nero :P

    The Cutielicious
    www.thecutielicious.com
    Fede

    RispondiElimina
  13. Love the necklace. :)
    fashionhappenss.blogspot.sk

    RispondiElimina
  14. La gonna è bellissima come anche gli stivaletti! Stai benissimo tesoro!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Omg dear! this look is uber chic!! I'm a new fan! just love your blog!! :))

    New post on the blog! :)
    http://michaelmacalos.com

    RispondiElimina
  16. Carinissima la gonna! Stai molto bene! Un bacio, cara!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  17. che carino questo look sei bellissima^_^

    RispondiElimina
  18. La gonna è molto bella e ti sta divinamente!
    New post
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  19. Che belle foto*^* Stai molto bene davvero e la gonna è adorabile *^* <3

    RispondiElimina
  20. You look beautiful in this sassy black skirt, great outfit hun!

    RispondiElimina
  21. Stai davvero benissimo, il look ti dona e la gonnellina è deliziosa!
    New post on Nelslicious
    Follow me on Facebook, Bloglovin & Twitter
    Baci (:

    RispondiElimina
  22. stai davvero bene con questo look, mi piace questa gonna!

    ciao

    RispondiElimina
  23. amazing look babe, I love it :)

    http://therubberdoll.com/

    RispondiElimina
  24. skirt looks ravishing!! lovely photos and pretty you :)

    http://myglossyaffair.blogspot.in/

    RispondiElimina
  25. Your skirt is so so sweet :)

    Kiss
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  26. Great outfit! Love it!

    www.mentrend.net

    RispondiElimina
  27. Sei bellissima in queste foto Silvia!!! E' adorabile quella gonnellina!!!!
    Ciao cherie!!!

    RispondiElimina
  28. Molto molto carina! E secondo me sbagli, non stai male con il nero! :)

    Esse - Zuckerfrei

    RispondiElimina
  29. Carinissimaaaaaa! Il nero io l'ho rivalutato molto tardi, ti capisco!
    :) Alita
    www.paintyourdays.eu

    RispondiElimina
  30. ma che bella questa gonna chissà se la trovo anche io!!! Secondo me con questo look stai benissimo, mi piaci anche in versione sportiva, ma hai delle gran belle gambe figliola!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  31. Gorgeous casual look! The skirt looks very pretty on you!

    xx
    www.starringsamantha.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. Sei proprio carina...bella la gonna!!
    Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post e darmi il tuo parere?
    New Free City tracksuit with Kenzo sweater

    RispondiElimina
  33. Nice skirt!! :)

    www.shareasecretmag.com

    xoxo

    RispondiElimina
  34. We aren't big fans of black either, but sometimes that lbd comes along!!! or that black amaazzzzing jacket and then it all just LOOKS AMAMZZZZZZING! Lovin' that silver sweater! STUNNING!
    kisses
    xoThe Beckerman Girls

    www.BeckermanBitePlate.com
    Ps. We're doing an Isabel Marant for H&M Giveaway on our blog! Check it out!

    RispondiElimina
  35. U don't like black!! :o
    I am
    So obsessed with black that most of my cloths are black ..
    Loved your black skirt
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  36. A me il nero è sempre piaciuto! Discreto, femminile, elegante.
    Stai proprio bene con quella mini!

    xoxo
    Follemente Fashion Blog also on Fashiolista and Bloglovin'

    RispondiElimina
  37. Mi piace molto questa gonna, e poi io adoro il nero!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  38. Hey doll, You Can Enter For Leggings Giveaway On My Blog. Fashion Talks

    RispondiElimina
  39. davvero carina questa gonna!!e mi piace come l'hai abbinata!!per le scarpe di zara è così, o sono comodissime, o non si possono portare...misteri!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  40. Mi piace un sacco questa gonnellina anche se, come te, preferisco vestirmi in modo più colorato!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  41. Perfect look dear!

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  42. That outfit is so pretty. I love your booties.

    Tracy @ Sunny Days and Starry Nights

    RispondiElimina
  43. che bella sei! la gonna è stupenda e mi piace molto l'abbinamento con un colore luminoso! brava!

    RispondiElimina
  44. So lovely of you to stop by. Happy Friday!

    RispondiElimina
  45. nice skirt my dear :)

    http://www.lavinajampit.blogspot.com/

    RispondiElimina
  46. adoro questo stile
    Ti seguo con Google friend connect! Spero che ricambierai!! Ti aspetto da me!
    Moda della donna
    Bloglovin

    RispondiElimina
  47. carinissimo questo look! Mi piace molto la tua gonna :)
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/11/contest-love.html

    RispondiElimina
  48. Love your girly look!

    http://www.3forfabulousfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  49. Lovely skirt
    even lovlier necklace!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  50. invece io amo molto il nero.. cmq la gonna è molto molto carina..tutto il look ti sta bene

    RispondiElimina
  51. Amazing and well put together outfit. I love your necklace.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...