venerdì 15 novembre 2013

Black looks

La gonna nera è forse il capo di abbigliamento che è stato maggiormente rivalutato negli ultimi tempi. Si è rivelata un vero passepartuout, prestandosi a moltissimi abbinamenti diversi e risultando adatta a diverse occasioni.
Inoltre sfina i fianchi e nasconde bene eventuali macchie, insomma vale la pena averne sempre una a dispozione.
Come indossarla? Bè, le soluzioni sono davvero infinite, ecco quelche esempio.

Professionale 
Una gonna nera è perfetta per l'ufficio, una presentazione o una riunione importante. Basta abbinarla con capi classici e su misura e accessori eleganti. 
· 1 
Scegliete una camicetta su misura a maniche lunghe in un tessuto morbido come la seta o il cotone. La camicia con colletto button-down per è l'opzione più tradizionale, e rimanete aderenti a colori come il bianco, il crema o al massimo il grigio chiaro. In questo caso la gonna dovrebbe avere una vita alta abbastanza  da poterci infilare la camicia dentro. 
· 2
 Aggiungete un paio di decolletèe nere con il tacco. Evitate i tacchi troppo alti con plateau e preferite modelli classici con la punta chiusa rispetto a sandali o modelli con cinturino alla caviglia.
· 3
Indossare sempre calze velate. 
· 4 
Tenete gli accessori al minimo. Bastano uno o due pezzi di basso profilo. Un bel paio di orecchini o una collana sono sufficienti ad aggiungere un tocco personale senza apparire troppo glamour.

Casual 

Una gonna nera può passare da un look formale ad uno più easy semplicemente abbinandola con capi casual. L'importante è mantenere qualche capo su misura nell'outfit, come un blazer, giusto  per evitare il rischio di un look sciatto e incoerente. 
· 1
 Indossate una canotta o una t-shirt . Magari scegliete un top in tinta unita con una stampa grafica . Attenzione però, non tutte le t-shirt grafiche funzionano con questo tipo di look, perciò siate prudenti quando scegliete cosa abbinare con la gonna . Evitate le camicie attillate .
 · 2 
Aggiungete scarpe basse. Magari un paio di ballerine o stivaletti alla caviglia, neri o in un colore che riprenda quello di altri elemnti dell'outfit. 
· 3
 State alla larga da gioielli troppo eleganti, e preferite bigiotteria brillante e funky. Pensate a collane statement in colori vivaci, arm party, e orecchini appariscenti (ovviamente non da indossare tutti insieme). 
· 4 
Tenete le gambe nude . Se proprio volete coprire le gambe, optate per i leggings . Evitate di indossare calze velate .

Glam

Infine potreste indossare la vostra gonna nera anche per una cena fuori, basta abbinarla a capi in argento o oro. Ovvimanete il vostro look dovrà essere mirato all'occasione. Potete optare per un top audace e tacchi alti per una notte in un club, o scegliere un abbinamento più tradizionale per una cena in un bel ristorante .
 · 1 
Abbinate il gonna nera con un top scintillante argento o oro. Potete scegliere una blusa a maniche corte in raso lucido o seta per un approccio un po ' più elegante , o andare con un top scollato con dettagli di paillettes per un look più audace. 
· 2
 Scegliere un paio di tacchi alti strappy. 
· 3
Abbondate con gli acessori. Pensate a grandi orecchini pendenti, bangles tintinnanti, e lunghe collane.Se volete potete aggiungere un po ' di colore scegliendo bigiotteria con pietre colorate , o mantenere il look sfarzoso pur rimanendo aderenti a pezzi in argento o oro e di pietre chiare.
 · 4
Indossate calze nude se volete mantenere un' approccio più conservatore al vostro outfit. Se vi sentite più audaci, invece, evitate le calze . 
· 5
 Portate con voi una pochette scintillante . Sceglietene una nera o in un colore che corrisponda al vostro outfit. In alternativa, se avete indossato gioielli colorati, potreste scegliere una clutch in un colore brillante che li richiami.









A black skirt is probably the piece of clothing that has been most re-evaluated in recent times. It proved to be a real passepartuout, lending itself to many different combinations and suitable for different occasions.In addition it makes your hips thinner and hides stains well: in short, it's worth getting one in your wardrobe..
So here are some tips on how to Wear a Black Skirt 

Keep Things Professional
Wear your black skirt to the office, a presentation, or an important meeting. Pair it with clean, tailored pieces and muted accessories.
·  1
Select a long-sleeved tailored blouse. Choose a button-down, collared shirt for the most traditional option, and stick with colors like white or light gray pinstripes. If the skirt has a high enough waistline, tuck the shirt in.
·  2
Add a pair of black heels to your outfit. Avoid excessively tall heels, and stick with closed-toe options rather than strappy sandals.
·  3
Wear a pair of nude nylon stockings.
·  4
Keep your accessories to a minimum. Stick with one or two low-key pieces. A nice pair of earrings or a simple necklace add a nice personal touch without looking too glamorous.

Keep Things Casual
A black skirt can go from formal to everyday when matched with casual pieces. Stick with fitted pieces to keep the look from becoming sloppy and mismatched. 
·  1 
Wear a fitted tank top or t-shirt. Choose a top in a solid color over one with a graphic. Some graphic t-shirts may work, but you should be cautious when selecting one to pair with your skirt. Avoid baggy shirts. 
·  2
Throw on a pair of flats. Choose black flats, sneackers or anckle boots or ones that match the color of your top. 
·  3 
Stay away from elegant diamonds and pearls, and opt for bright, funky costume jewelry, instead. Think long necklaces in bold colors, chunky bracelets, and large earrings (not to wear all together!).
·  4
Keep your legs bare. If you need something to cover your legs, opt for leggings. Avoid wearing nylon stockings.

Glam It Up
Wear your black skirt for a night out by matching it with silver or gold pieces. Tailor the look based on your location. Select a bolder top and higher heels for a night of clubbing, or more conservative alternatives for dinner at a nice restaurant.
·  1
Pair your black skirt with a shimmering silver or gold top. Select a glossy satin or silk short-sleeved blouse for a slightly more elegant approach, or go with an edgy halter top with sequin detail for a bolder look appropriate for the night life.
· 2
Choose a strappy pair of high heels, matched to your outfit.
· 3 
Accessorize abundantly. Think large dangle earrings, jingling bangle bracelets, and long necklaces. Add some color by choosing costume jewelry with colored gemstones, or keep things glitzy by sticking with solid silver or gold pieces and clear stones.
·  4 
Wear nude nylon stockings if taking a conservative approach with this outfit. If going a bit bolder, skip the stockings.
·  5 
Carry a sparkly clutch purse. Choose either a black purse or one that matches the color of your top. Alternatively, if you have colored jewelry, you could select a clutch in a bright color that matches your jewelry.









WITH LIME GREEN
EUGENIA KIM


MONCLER


KENZO

TOP SHOP


CHARLOTTE OLYMPIA

CHARLOTTE OLYMPIA



ASOS



























































WITH PINK




J CREW

GUCCI



TOP SHOP

VALENTINO

MARCHESA

ALKEMIE




































































WITH NEUTRALS
D SQUARED


GUCCI


MOSCHINO

RAG & BONE

BLINK

BURBERRY PRORSUM











































































LBD


RED VALENTINO



TOP SHOP


MANOLO BLAHNIK

DOLCE & GABBANA














































































...next: black suit

33 commenti:

  1. Davvero di una o più gonne nere non se ne può fare a meno! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Voglio quella maglia di Moschino, sarebbe perfetta per la mia gonna nera versione glam!

    RispondiElimina
  3. in questo post mi piacciono un sacco di cose...il primo cappellino, le fantastiche scarpe valentino, gli abiti top shop..insomma...adoro...vorrei un mega portafoglio per fare tanti acquisti

    RispondiElimina
  4. Le calze velate le ho bandite già da anni.... ma perché proprio non mi piacciono.
    S. adoro gli anelli di Asos.
    Un bacione e buon fine settimana mio spettacolo.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  5. Ma quante belle cose!! I golfini di Kenzo e Moschino mi piacciono da morire, così come la gonna di Topshop e gli stivali di Charlotte Olympia!

    RispondiElimina
  6. Ottime scelte, mi sono innamorata di tutto!:)

    RispondiElimina
  7. uuuuuuuuuuuuuuuu...amo praticamente tutto...alla follia...un bacione bellissima
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  8. Adatta praticamente sempre.. w la gonna nera :P

    The Cutielicious
    www.thecutielicious.com
    Fede

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono i capi neri e la gonna è un must!
    Ma ma ma ma ma la borsa di Olympia??? Mi sono innamorata perdutamente <3
    Un bacio tesoro mio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Il primo set è bellissimo. Adoro il nero e la gonna nera è un must!
    New post
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  11. I tuoi consigli sono sempre utilissimi soprattutto per me che non so mai con cosa abbinare le gonne nere che posseggo, ho sempre paura di sembrare troppo formale e anche un po' "antica"... Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ma sai che sto cercando una gonna nera come quella?? è adorabile!
    www.veryberrybee.com

    RispondiElimina
  13. ottimi consigli, ne ho presa una di Moschino proprio l'altro..la vedo proprio bene con quei boots tempestati di pietre...:)

    Saldi su
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/sconti-e-idee-regalo-su-smallable/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  14. adoro il nero abbinato al rosa cipria e le rockstud sono pazzesche! bellissimo anche l'ultimo look!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  15. I am loving your posts even more these days as its all about black.. :)
    Black makes one look thin , very true
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  16. Sempre ottimi consigli e sempre tanta ispirazione!!!
    Fantastica la cluch "old telephon" di Charlotte Olympia!!!
    Buon venerdi sera tesoro!!!

    RispondiElimina
  17. La borsa dolce&gabbana è un vero sogno!!

    RispondiElimina
  18. mi piacciono tutte le cose del terzo set "With neutrals" , soprattutto la mantella!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. Ciao cara :) bellissima selection e quante cose carine!

    New outfit <3
    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/11/pinko-bag-and-only-wool-jacket.html

    Kiss Tea

    RispondiElimina
  20. Quanti look carini che hai creato, sempre ottimi ispirazioni qui da te. Kiss

    RispondiElimina
  21. Premessa: ma quel telefono di charlotte olympia e' una borsa??? Oddio ma e' meravigliosa!!! Mi e' appena arrivata la gonna nera che aspettavo, poi mi dirai se ho seguito bene i tuoi consigli!!!!

    RispondiElimina
  22. Nice selection and post. Sparkling cluch bag- that´s mine. :)
    fashionhappenss.blogspot.sk

    RispondiElimina
  23. Carinissimo il vestitino nero di top shop dell'ultimo look

    RispondiElimina
  24. Gorgeous outfit !!!!
    Kiss Jeny

    www.jenychooz.lautre.net

    RispondiElimina
  25. Oh my so many wonderful items, fabulous top shop dress, the coat, etc
    Dear your entry on my giveaway is not complete, take a look:
    http://aboutwomenandnotonly.blogspot.com/2013/11/international-sammydress-giveaway.html?showComment=1384175640828#c2615843379847542545

    xo

    RispondiElimina
  26. Crazy over the black topshop skirt, the peach topshop dress and the cute Moschino jumper. Great picks as always doll!

    RispondiElimina
  27. ottima selezione...ci sono tante cose che mi piacciono!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  28. Beautiful pieces! I really love the green cardigan ^^
    xoxo

    Novelstyle

    Don't forget to check my & other stories giveaway ^^

    RispondiElimina
  29. Valentino shoooooes <3

    Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  30. ci sono alcuni capi super :( ma super costosi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...