mercoledì 20 febbraio 2013

Statement headband






La caratteristica migliore di un cerchietto ingioiellato ed iperdecorato è che può farvi ottenere un look chic o da ragazzina a seconda dei vostri desideri. Certo è facile da usare, ma è ancor più facile sbagliare ad abbinarlo e rovinare il vostro intero look. Tuttavia una volta imparato ad utilizzarlo in modo da farlo apparire un dettaglio sofisticato, capirete perché un accessorio che una volta era relegato al cortile della scuola sia tornato in grande stile anche per gli adulti! :)

  1. Se siete alle prime armi, scegliete cerchietti dal modello e dalla fantasia classica. Quelli sottili in nero, marrone, blu scuro e grigio sono senza dubbio i migliori per i giorni in cui si vuole semplicemente tirare via i capelli dal viso o non avete avuto tanto tempo per sbizzarrirvi in abbinamenti ed acconciature particolari. Basta spazzolare i capelli e controllare che ricadano ordinatamente sule spalle.
  2. Scegliete un modello più largo se volete coprire le radici dei capelli o tenere sotto controllo l'effetto crespo. In quast'ultimo caso magari spruzzateci anche un pò di lacca ed aggiungete del siero lucidante per mantenenre l'acconciatura più ordinata.
  3. I cerchietti decorati li potete abbinare sia con abiti fantasia sia con quelli a tinta unita, ma se indossate una stampa molto vivace, sfruttate il cerchietto per tenere indietro i capelli raccolti, in modo da focalizzare l'attenzione sul vostro outfit. Terminate il look con un paio di orecchini basici che non si scontrino con la decoarzione del cerchietto. Se invece indossate un abito in tinta unita o un look basico, dovete puntare sugli accessori e mettere l'accento sul viso. In questo caso tirate fuori la frangia, volumizzate i capelli dietro il cerchietto e indossate dei gioielli coordinati che aggiungeranno un po' di luce al vostro look.
  4. Se indossate un tailleur da ufficio, utilizzate il cerchietto per tirare indietro e raccogliere tutti i capelli: otterrete un look classico ma non banale. Questo sistema funziona bene anche con i  cappotti con colli di grandi dimensioni o in generale con qualsiasi altro tipo di abbigliamento professionale.
  5. Se indossate un top over, un' abito camicia o qualsiasi altro capo che si abbina bene con collant, leggings, jeans skinny o pantaloni stretch, lasciate fuori dal cerchietto la frangia e qualche ciocca intorno al viso, vi darà un'aspetto grazioso e rilassato.
  6. Un'altro modo per indossare un cerchietto decorato senza rischare l'effetto scolaretta è quello di legare i capelli in una coda di cavallo morbida: raccogliete i capelli e, una volta creato un po 'di volume, legateli con un elastico. Se volete del volume extra, utilizzate una matita o la parte sottile della coda di un pettine e fatela scorrere tra il cuoio capelluto ed il cerchietto per sollevare un pò i capelli.
  7. Un cerchietto sottile con decori di strass può davvero dare nuova vita ad un look, ma per enfatizzarlo ancora di più provate ad arricciare un pò i capelli e tirarli dietro le orecchie. 
  8. Infine, cercate di evitare di abbinare un cerchietto di qualsiasi genere con minigonne, gonne a pieghe, miniabiti o minigonne plaid: evocano troppo il look school-girl. ;)








Statement headbands can look chic or school-girlish, it's up to you. It's easy to do, but easier to do wrong and, thus, ruin your look. Once you've mastered a sophisticated look, you'll see why an accessory that was once confined to the schoolyard has made a big comeback for adults too!
  1. Choose headbands that are classic size and pattern. Thin headbands in black, brown, dark blue and gray work well for days when you simply want to pull your hair out of your face or haven't had a lot of time to pull your look together. Brush your hair neatly behind the band and check the back with a mirror.
  2. Choose a larger, fuller headband if you want to cover roots or control frizz. Spritz on some hairspray to tame your mane, and add shine syrum if you still need a bit more management.
  3. Pair larger headbands with either patterned or plain outfits, depending on the look you're going for. If you're wearing a loud print, use the headband to pull your hair back, thus focusing attention on your outfit. Finish the look with a basic pair of stud earrings. If you're wearing a plain-colored outfit or basic ensemble, put the focus on your face. Pull your bangs out, volumize the hair that's swept behind the headband by blow drying it and wear a pair of earrings that will add a little sparkle to your style.
  4. Pull all your hair completely back behind the headband if you are wearing a business suit, coat with a large collar or any other type of professional-looking attire.
  5. Pull your bangs, along with a few whisps, out from behind your headband if you're wearing a flowy top, shirt dress or any other top that pairs well with tights, skinny leg jeans or stretch pants.
  6. Create a sleak ponytail by pulling your hair behind the headband and teasing it a bit. Once you create some volume, tie your hair with a rubberband. If you still need extra volume, use a pick, pencil or the slim part of a coin to slide between your scalp and the headband to lift up some hair.
  7. Wear a slim jeweled headband to dress up a look. Curl your hair and then pull it back behind your ears with the sparkly headband. Just be sure that the headband doesn't attract more attention than the rest of your look.
  8. Headbands don't typically pair well with short skits, pleated skirts, plaid or short minidresses because they evoke the school-girl look.  ;)





MADAME FIGARO


























...next. statement necklaces

35 commenti:

  1. Santo cielo S io amo i cerchietti e questi sono la fine del mondo !!!!!!! Se ti va passa a vedere il mio nuovo POST hahahah ho tagliato i capelli :-P Buona giornata ! ♥
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fun page

    RispondiElimina
  2. D'ora in poi non mettero' piu' un collo alto nero senza il suo cerchietto nero!

    RispondiElimina
  3. Ci piacciono molto i cerchietti!! ma non li indossiamo molto!! Dobbiamo rimediare e seguire i tuoi preziosi consigli!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. I love these styles! Looks awesome:)

    http://theprintedsea.blogspot.de/

    RispondiElimina
  5. Interessante ed utile. Io sono un'appassionata di cerchietti anche se preferisco indossarli in in estate che in inverno! :D

    RispondiElimina
  6. da bambina li usavo molto più spesso, ora per nulla!
    però in occasioni magari speciali mi piace portarlo!
    ne ho uno nero con un piccolo fiocco fatto di strass carinissimo!

    RispondiElimina
  7. Hi darlin, these are some great tips on how to wear headbands, i just realized that I need to buy a few statement pieces to add to my jewellery box. Love the ones in these pics.

    RispondiElimina
  8. Bellissima scelta di immagini e, soprattutto, ottimi consigli sul cerchietto! :)
    Se ti va potremmo seguirci a vicenda! un bacione!
    V*

    FIRMOO GIVEAWAY


    RedMUSTARD Fashion Blog

    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  9. adoro i cerchietti!!! solo che spesso li compro e poi dimentico di indossarli ;-) ciao cara!!!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono i cerchietti e concordo su tutto..foto che fanno venire voglia di comprarne subito uno carico di pietre.

    RispondiElimina
  11. grazie cara! x

    uh, anche se non sono esattamente una grande fan dei cerchietti, devo dire che alcuni di quelli che hai postato sono davvero di grande effetto e molto particolari :)!
    bisous x

    RispondiElimina
  12. I tuoi post sono sempre un perfetto mix di immagini e consigli utilissimi ! Io adoro i cerchietti anche se spesso mi fanno venire il mal di testa, per cui dopo un po' sono costretta a toglierli ! Mi hai fatto venire voglia di comprarne degli altri, magari con tante pietre colorate ! Un bacio

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
  13. Non vado pazza per i cerchietti, ma l'ultimo è veramente bello :)

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi questi che hai selezionato ma ogni volta che ne metto qualcuno ho paura di non star bene. Kiss Marcella

    RispondiElimina
  15. Waoo! me encanta!!

    http://ancost.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  16. Lovely ^^
    I love thant in the hair ^^

    New post - Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  17. Splendido il terzo anche se io, avendo la fronte alta, non li metto spessissimo, devo essere proprio dell'umore giusto per decidermi! :) Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  18. bellissimi...impreziosiscono l'acconciatura più semplice
    baci

    RispondiElimina
  19. yay headbands are back! I'm here for it!

    RispondiElimina
  20. Molto belli. Complimenti per gli ottimi consigli!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  21. Ciao cara io adoro i cerchietti e questi sono tutti bellissimi!
    Un bacio

    superglittering.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. sono una grande fan di questi cerchietti <3 li trovo meravigliosi <3

    RispondiElimina
  23. Beautiful pictures my dear! your blog is so lovely!:)
    we can follow each other if you want :
    Kiss!!
    lauracabana.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  24. Gorgeous statement headband! I need to purchase one.


    -Vogue&Heels
    vogueandheels.wordpress.com

    RispondiElimina
  25. Ciao! Io ho comprato un po' di cerchietti nei saldi da oysho e i tuoi consigli mi sono molto utili, pensavo di indossarli senza tenere i capelli indietro, di solito appoggio il cerchietto dopo la frangia così risulta essere un decoro, nulla di più, cosa ne pensi? Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. the headbands look really adorable. and thank you for the tips! I've been contemplating whether to buy one or not because I am unsure if it will suit me. now I know how to style them best. :)

    Jenn
    The Pink Lemonade Girl

    RispondiElimina
  27. Non li ho mai indossati neppure da piccola, forse non mi sembravano appartenermi. Vai a sapere. Adesso, francamente, non ho più l'età.

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  28. So pretty and very stylish headbands. I really love the second one. It's a very nice selection.
    xx

    RispondiElimina
  29. So stylish trend!

    www.beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...