La caratteristica migliore di un cerchietto ingioiellato ed iperdecorato è che può farvi ottenere un look chic o da ragazzina a seconda dei vostri desideri. Certo è facile da usare, ma è ancor più facile sbagliare ad abbinarlo e rovinare il vostro intero look. Tuttavia una volta imparato ad utilizzarlo in modo da farlo apparire un dettaglio sofisticato, capirete perché un accessorio che una volta era relegato al cortile della scuola sia tornato in grande stile anche per gli adulti! :)
- Se siete alle prime armi, scegliete cerchietti dal modello e dalla fantasia classica. Quelli sottili in nero, marrone, blu scuro e grigio sono senza dubbio i migliori per i giorni in cui si vuole semplicemente tirare via i capelli dal viso o non avete avuto tanto tempo per sbizzarrirvi in abbinamenti ed acconciature particolari. Basta spazzolare i capelli e controllare che ricadano ordinatamente sule spalle.
- Scegliete un modello più largo se volete coprire le radici dei capelli o tenere sotto controllo l'effetto crespo. In quast'ultimo caso magari spruzzateci anche un pò di lacca ed aggiungete del siero lucidante per mantenenre l'acconciatura più ordinata.
- I cerchietti decorati li potete abbinare sia con abiti fantasia sia con quelli a tinta unita, ma se indossate una stampa molto vivace, sfruttate il cerchietto per tenere indietro i capelli raccolti, in modo da focalizzare l'attenzione sul vostro outfit. Terminate il look con un paio di orecchini basici che non si scontrino con la decoarzione del cerchietto. Se invece indossate un abito in tinta unita o un look basico, dovete puntare sugli accessori e mettere l'accento sul viso. In questo caso tirate fuori la frangia, volumizzate i capelli dietro il cerchietto e indossate dei gioielli coordinati che aggiungeranno un po' di luce al vostro look.
- Se indossate un tailleur da ufficio, utilizzate il cerchietto per tirare indietro e raccogliere tutti i capelli: otterrete un look classico ma non banale. Questo sistema funziona bene anche con i cappotti con colli di grandi dimensioni o in generale con qualsiasi altro tipo di abbigliamento professionale.
- Se indossate un top over, un' abito camicia o qualsiasi altro capo che si abbina bene con collant, leggings, jeans skinny o pantaloni stretch, lasciate fuori dal cerchietto la frangia e qualche ciocca intorno al viso, vi darà un'aspetto grazioso e rilassato.
- Un'altro modo per indossare un cerchietto decorato senza rischare l'effetto scolaretta è quello di legare i capelli in una coda di cavallo morbida: raccogliete i capelli e, una volta creato un po 'di volume, legateli con un elastico. Se volete del volume extra, utilizzate una matita o la parte sottile della coda di un pettine e fatela scorrere tra il cuoio capelluto ed il cerchietto per sollevare un pò i capelli.
- Un cerchietto sottile con decori di strass può davvero dare nuova vita ad un look, ma per enfatizzarlo ancora di più provate ad arricciare un pò i capelli e tirarli dietro le orecchie.
- Infine, cercate di evitare di abbinare un cerchietto di qualsiasi genere con minigonne, gonne a pieghe, miniabiti o minigonne plaid: evocano troppo il look school-girl. ;)
Statement headbands
can look chic or school-girlish, it's up to you. It's easy to do, but easier to
do wrong and, thus, ruin your look. Once you've mastered a sophisticated look,
you'll see why an accessory that was once confined to the schoolyard has made a
big comeback for adults too!
- Choose headbands that are classic size and pattern. Thin headbands in black, brown, dark blue and gray work well for days when you simply want to pull your hair out of your face or haven't had a lot of time to pull your look together. Brush your hair neatly behind the band and check the back with a mirror.
- Choose a larger, fuller headband if you want to cover roots or control frizz. Spritz on some hairspray to tame your mane, and add shine syrum if you still need a bit more management.
- Pair larger headbands with either patterned or plain outfits, depending on the look you're going for. If you're wearing a loud print, use the headband to pull your hair back, thus focusing attention on your outfit. Finish the look with a basic pair of stud earrings. If you're wearing a plain-colored outfit or basic ensemble, put the focus on your face. Pull your bangs out, volumize the hair that's swept behind the headband by blow drying it and wear a pair of earrings that will add a little sparkle to your style.
- Pull all your hair completely back behind the headband if you are wearing a business suit, coat with a large collar or any other type of professional-looking attire.
- Pull your bangs, along with a few whisps, out from behind your headband if you're wearing a flowy top, shirt dress or any other top that pairs well with tights, skinny leg jeans or stretch pants.
- Create a sleak ponytail by pulling your hair behind the headband and teasing it a bit. Once you create some volume, tie your hair with a rubberband. If you still need extra volume, use a pick, pencil or the slim part of a coin to slide between your scalp and the headband to lift up some hair.
- Wear a slim jeweled headband to dress up a look. Curl your hair and then pull it back behind your ears with the sparkly headband. Just be sure that the headband doesn't attract more attention than the rest of your look.
- Headbands don't typically pair well with short skits, pleated skirts, plaid or short minidresses because they evoke the school-girl look. ;)
MADAME FIGARO |
...next. statement necklaces
Santo cielo S io amo i cerchietti e questi sono la fine del mondo !!!!!!! Se ti va passa a vedere il mio nuovo POST hahahah ho tagliato i capelli :-P Buona giornata ! ♥
RispondiEliminaEIDESIGN GLAMOUR
EIDESIGN GLAMOUR facebook fun page
Che bello il secondo!!
RispondiEliminaxoxo
G
D'ora in poi non mettero' piu' un collo alto nero senza il suo cerchietto nero!
RispondiEliminaCi piacciono molto i cerchietti!! ma non li indossiamo molto!! Dobbiamo rimediare e seguire i tuoi preziosi consigli!!!
RispondiEliminaKisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook and on Bloglovin’
so wonderful!
RispondiEliminaI love these styles! Looks awesome:)
RispondiEliminahttp://theprintedsea.blogspot.de/
Interessante ed utile. Io sono un'appassionata di cerchietti anche se preferisco indossarli in in estate che in inverno! :D
RispondiEliminada bambina li usavo molto più spesso, ora per nulla!
RispondiEliminaperò in occasioni magari speciali mi piace portarlo!
ne ho uno nero con un piccolo fiocco fatto di strass carinissimo!
Hi darlin, these are some great tips on how to wear headbands, i just realized that I need to buy a few statement pieces to add to my jewellery box. Love the ones in these pics.
RispondiEliminaBellissima scelta di immagini e, soprattutto, ottimi consigli sul cerchietto! :)
RispondiEliminaSe ti va potremmo seguirci a vicenda! un bacione!
V*
FIRMOO GIVEAWAY
RedMUSTARD Fashion Blog
FOLLOW ME ON FACEBOOK
adoro i cerchietti!!! solo che spesso li compro e poi dimentico di indossarli ;-) ciao cara!!!
RispondiEliminathe second picture is stunning
RispondiEliminaMi piacciono i cerchietti e concordo su tutto..foto che fanno venire voglia di comprarne subito uno carico di pietre.
RispondiEliminagrazie cara! x
RispondiEliminauh, anche se non sono esattamente una grande fan dei cerchietti, devo dire che alcuni di quelli che hai postato sono davvero di grande effetto e molto particolari :)!
bisous x
I tuoi post sono sempre un perfetto mix di immagini e consigli utilissimi ! Io adoro i cerchietti anche se spesso mi fanno venire il mal di testa, per cui dopo un po' sono costretta a toglierli ! Mi hai fatto venire voglia di comprarne degli altri, magari con tante pietre colorate ! Un bacio
RispondiEliminaFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Non vado pazza per i cerchietti, ma l'ultimo è veramente bello :)
RispondiEliminahttp://stylestarmjonas.blogspot.it/
Sono bellissimi questi che hai selezionato ma ogni volta che ne metto qualcuno ho paura di non star bene. Kiss Marcella
RispondiEliminaWaoo! me encanta!!
RispondiEliminahttp://ancost.blogspot.com.es
Lovely ^^
RispondiEliminaI love thant in the hair ^^
New post - Kisses
http://www.mademoisellemode.com/
Splendido il terzo anche se io, avendo la fronte alta, non li metto spessissimo, devo essere proprio dell'umore giusto per decidermi! :) Baci
RispondiEliminaFabiola
wildflowergirl
So beautiful! x
RispondiEliminabellissimi...impreziosiscono l'acconciatura più semplice
RispondiEliminabaci
yay headbands are back! I'm here for it!
RispondiEliminaMolto belli. Complimenti per gli ottimi consigli!
RispondiEliminaAlessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Ciao cara io adoro i cerchietti e questi sono tutti bellissimi!
RispondiEliminaUn bacio
superglittering.blogspot.it
sono una grande fan di questi cerchietti <3 li trovo meravigliosi <3
RispondiEliminaBeautiful pictures my dear! your blog is so lovely!:)
RispondiEliminawe can follow each other if you want :
Kiss!!
lauracabana.blogspot.com.es/
Gorgeous statement headband! I need to purchase one.
RispondiElimina-Vogue&Heels
vogueandheels.wordpress.com
Ciao! Io ho comprato un po' di cerchietti nei saldi da oysho e i tuoi consigli mi sono molto utili, pensavo di indossarli senza tenere i capelli indietro, di solito appoggio il cerchietto dopo la frangia così risulta essere un decoro, nulla di più, cosa ne pensi? Caterina www.imieioutfit.blogspot.com
RispondiEliminaPreciosa selección.
RispondiEliminaUn beso.
the headbands look really adorable. and thank you for the tips! I've been contemplating whether to buy one or not because I am unsure if it will suit me. now I know how to style them best. :)
RispondiEliminaJenn
The Pink Lemonade Girl
Non li ho mai indossati neppure da piccola, forse non mi sembravano appartenermi. Vai a sapere. Adesso, francamente, non ho più l'età.
RispondiEliminaBaci e buona giornata!
So pretty and very stylish headbands. I really love the second one. It's a very nice selection.
RispondiEliminaxx
Sono meravigliosi, li adoro ^_^
RispondiEliminaun bacio cara!
The Fashion Heels
Facebook
Bloglovin
Twitter
So stylish trend!
RispondiEliminawww.beautyfollower.blogspot.gr