giovedì 20 settembre 2012

Late summer in shirt and shorts





Cercate un look semplice e facilmente personalizzabile per i vostri week end di fine estate? Provate con camicia da donna stile boyfriend e shorts!
In questo periodo è una delle combinazioni che preferisco, comoda ma anche abbastanza elegante, e con i giusti accessori diventa perfetta quasi per ogni occasione e temperatura!
Ed infatti questo è anche l'abbinamento che ho indossato la scorsa domenica per un brunch in un locale sulla spiaggia con genitori e parenti per il compleanno di mio fratello (la festa vera poi l'abbiamo fatta la sera sui go-kart con gli amici!)
Lo so, le foto non sono perfette, ma c'era solo mia mamma che me le poteva fare e tra me che non so fare le foto in posa e lei che non sa usare la mia macchina fotografica... Ho provato a dargli una sistemata con Istagram, ma abbiate pazienza... ;P
Comunque, ricordate la camicia su misura che ho ordinato qualche tempo fa su tailor4dress ? E' perfetta, le misure sono precise, il tessuto di qualità ed i dettagli curatissimi, l'ho adorata non appena l'ho vista!
E fa la sua figura, perciò ho lasciato che il resto dell'outfit rimanesse piuttosto semplice, zero accessori e coda di cavallo, gli unici dettagli un pò particolari che ho voluto aggiungere sono i calzettoni in pizzo Miu Miu (che ho comprato un sacco di tempo fa e non avevo ancora mai messo) ed il cappellino con Scooby Doo che mi ha portato una mia amica da NY per sdrammatizzare il tutto visto che dopotutto era un'occasione informale! ;)



Looking for an easy and easily customizable look for a late summer weekend? Try with a boyfriend style  tailored shirt and shorts! 
This is one of my favorite combinations for this moment of the year, comfy but also quite elegant, and with the right accessories becomes perfect for almost every occasion and temperature! 

In fact this is the combination that I wore last Sunday for brunch at a beach restaurant with parents and family for my brother's birthday (then we had the real party with friends on the evening racing on go-karts!) 

I know photos are not so good, but there was just my mother that could take them and if you consider that I cannot posing and she cannot use my camera... please, be patient...  ;P 

However, remember the woman tailored shirt I ordered some time ago on tailor4dress? It's perfect: accurate measures, quality fabric and cured details, I adored as soon as I saw it! 

And it makes her figure, so I left the rest of outfit quite simple, with no accessories and a ponytail, the only details I wanted to add are these Miu Miu lace socks (I bought them a long time ago and never wore) and Scooby Doo hat brought me by a friend from NY to defuse the whole thing... after all it was a casual occasion! ;)













RALPH LAUREN SHORTS
MIU MIU SOCKS
BERSHKA WEDGES





























...next: late summer looks

27 commenti:

  1. eh brava la mamma fotografa!!
    :-)
    Mi piace questo look, è fresco e molto giovanile!

    RispondiElimina
  2. bello questo tipo di look!!! ^_^

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. molto bella la camicia .. per mio gusto non amo le calze cosi ma stai bene!

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste foto, tu e tua madre avete fatto un ottimo lavoro!!! Eccellente l'outfit per il compleanno di tuo fratello! Splendida la camicetta su misura, è un capo che io adoro e che ti sta perfettamente!!! Ottimo l'abbinamento con gli shorts con le calze in pizzo! La mancanza di accessori, la scelta delle scarpe e il cappellino hanno un effetto speciale: ti fanno sembrare una adolescente, una liceale, e anche molto molto molto carina!!! ^^ Se posso permettermi: hai anche degli occhi meravigliosi e uno stupendo sorriso solare... complimenti, sei veramente bellissima e perfettamente abbigliata!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. adoro quesi look estivi...purtroppo a breve li dovremo abbandonare!
    Ti aspetto da me :)
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Ma sai che è proprio bella questa camicia!
    Adoro la combinazione con gli shorts e le calze! Io avrei optato però di lasciare la testa libera! Il cappello sposta l'attenzione dalla camicia su di esso!

    RispondiElimina
  7. La camicia è davvero favolosa =)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. molto carino questo outfit^^

    RispondiElimina
  9. Troppo belle le zeppe!! E anche le calze :D

    Passa da me, nuovo post! :)

    http://theannelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Hello just stopping by to say thanks for your comment ..
    That's one thing I want to try in the Fall . Knee
    high socks with heels :)

    xoxo
    avenueahline.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Look carinissimo:) Ed anche lo smalto!!! Se ti interessa puoi seguire con me sul mio blog la Milano Fashion Week...quasi in diretta :) Kiss, Paolo

    RispondiElimina
  13. heiii :)
    grazie per il tuo commentino!
    ho sempre avuto la passione per i capelli ed è da quando ho 15 anni (8 anni fa!) che me li taglio da sola..e li taglio anche ai miei amici e al mio moroso :) non mi fido dei parrucchieri e non mi piace che altre persone abbiano a che fare coi miei capelli!!quindi ho imparato a fare tutto da sola :D

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Niente male!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ma che carina , la camicia è bellissima !! kiss


    Alessia

    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  16. Definitely like this look, still classy but with a comfy touch =)

    Love, Denise

    RispondiElimina
  17. Ma sei proprio una fshion addicted! Che sfiziosi i calzini di miu miu!! Eh sì che ci saremo incrociate più volte, che sfortuna!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  18. Che bele combinazione!!! Proprio fashion!!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    baci

    RispondiElimina
  19. wow..you look adorable S...love it;) Ah, right now I am not having any fashion sense at all because of my upcoming travels..but luckily I have YOU!!ahahaah

    have a great weekend:)

    http://www.edgymix.com

    RispondiElimina
  20. I love your unique style, this shirt is amazing! and I like what you did with the lace socks :)

    www.graceintemporelle.com

    RispondiElimina
  21. These photos are so great and i love your sense of style.
    Your short and shirt are so nice together.
    xx

    RispondiElimina
  22. Dai, invece le foto sono carine, e poi se le ha fatte la mamma (la mia ti avrebbe ripreso dalla vita in giù e basta, non so perchè ma quando scatta abbassa..eheheh;)-
    Mi piace questo look, fatto a posta per il divertimento!
    baci

    sere

    RispondiElimina
  23. ...un maschiaccio mooolto femminile...baci ady

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...