martedì 10 aprile 2012

POLKA DOTS






Non è insolito trovare dei pois nelle collezioni, che siano estive o invernali, ed è da  qualche anno che piano piano, si sono davvero insinuati dappertutto, sulle passerelle, dall’Alta moda al low cost, passando dai brand più commerciali e di tendenza.
Dimenticati i classici, rassicuranti polka dots, il nuovo pois si reinventa e si rinnova,  dal rimpicciolirsi fino a scomparire, all’invasione dei capi in maxi formato .
Dopo essersi proposti per anni a decorare i nostri abiti ed i nostri accessori con la loro ispirazione vintage, i pois sono finalmente tornati, seppure ancora un po’ sottotono, anche come texture primaverile!



It is not unusual to find polka dots in the collections, whether summer or winter, and since some years they gradually, are indeed lodged everywhere on catwalks, from high fashion to low cost, to most commercial brands. Forgotten classics, reassuring polka dots, polka dots reinvents and renews themselves again, shrinking until disappear, or invading pieces in maxi format. 
After being proposed for years to decorate our clothes and our accessories with their vintage inspiration, they are finally back, even if still slightly, also as spring textures!




























































































...next: polka dotted elegance

30 commenti:

  1. ecco qst è il mio post ideale...li adoro :)
    magnifiche qst foto

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto i pois...il mio vestitino estivo preferito è proprio blu con i pois bianchi e la gonna un pò alla "Grease" :)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia <3 anch'io sono una loro grande fan sopratutto adoro vederli sulle gonne vaporose danno un non sò che di innocente :)

    RispondiElimina
  4. LOVELY PICS:) I really like your blog and will happily follow.
    If you want some swedish decor inspiration, you can check out my blog:)
    Have a great week.

    LOVE Maria at inredningsvis.se
    (Sweden)

    RispondiElimina
  5. Ciao S, come sempre bellissimo post e bellissima selezione d'immagini.....sono belli i capi con i pois, siano accessori, siano camicette o vestiti^_^

    RispondiElimina
  6. Yaaayy this post is very inspiring for me!! Thanks for shared :D
    xoxo

    www.urbanikamoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Carinissimi i pois!!! Mi piacciono tantissimo! Le foto mostrano che ci si può veramente sbizzarrire in mille modi con questo tipo di decorazione! Immagini veramente deliziose!
    Le gonnelline a pois sono irresistibili ^^
    Anche le camicette e le calze... ;-)))
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto le sneakers a pois e ovviamente tutte le foto che pubblichi.

    Baci Marcella

    RispondiElimina
  9. Belli i pois soprattutto sui vestiti...

    RispondiElimina
  10. so sweet i love all your selections !!

    http://www.mademoisellemode.com/
    New post - Kisses from France !!

    RispondiElimina
  11. Adoro i pois, sono buffi e fanno subito allegria! Come resistergli durante la primavera?! :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  12. Qui ammetto di essere un po' carente e grazie a questo tuo post mi rendo conto di dover rimediare perciò se mi compro qualcosa a pois....è colpa tua!!!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  13. pois? e lo dici a me? :)
    sai cosa penso però, che non sono affatto facili da portare, bisogna scegliere per bene :)

    RispondiElimina
  14. I love this style, it's very pretty and elegant. Perfect outfits.
    Your selection of photos is great.
    xx

    RispondiElimina
  15. adoro i pois!ho comprato poco tempo fa un vestitino nero a pois bianchi, è sempre un classico!!!!
    bella anche la versione rosso-bianca!!!!

    RispondiElimina
  16. tempo fa anche io feci un post su i pois..mi piacciono molto, ma secondo me sono da usare a piccole dosi...e meglio i pois piccini rispetto a quelli un pochino più grandi...li preferisco!!! un bacione grande cara
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  17. collant e converse... in compenso forse ho trovato la gonnellina giusta!

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono tantissimo i pois! :D Ho la stessa t-shirt che c'è nella primissima foto, presa l'estate scorsa da Zara :)

    RispondiElimina
  19. Wow!!! Lovely pics!!!

    http://mysecretshopping.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  20. lovely polka dots!!!your blog so cute!!!xoxo =)

    RispondiElimina
  21. Il pois classico, bianco e nero a me piace tantissimo specie se sono pallini piccoli che danno quel tocco, quasi di eleganza!

    ***
    Nuovo Post: I miei nuovi acquisti

    RispondiElimina
  22. Che splendide foto. I pois mi piacciono molto (giusto adesso ho le unghie a pois bianchi)...sono sfiziosissimi, simpatici, freschi ma anche chic

    RispondiElimina
  23. ...belle foto!!!...adoro i pois...allegri...ironici...giocosi...ma anche chic...dipende!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  24. Amo qualsiasi cosa sia a pois!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  25. i totally believe in eating cake for breakfast and this is just the cutest post, love those polka dot pumps w. the bow ribbons!!
    xx

    RispondiElimina
  26. ma queste foto sono davvero bellissime! adoro la seconda la gonna bon ton sdrammatizzata dalla camicia verde militare!

    http://rueoh.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Che foto stupende... Io adoro i pois, quest'anno mi sono regalata un trench a pois!

    RispondiElimina
  28. Sono rimasta attratta dai pirottini e dalle tazze!

    Baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...