martedì 17 dicembre 2024

Elegance, Sustainability and Creativity are the Major Trends Of This Christmas Season

 Eleganza, Sostenibilità e Creatività sono le Tendenze Principali di Questo Natale




-ITA-

Il Natale 2024 sarà un mix di eleganza minimalista, amore per la natura, innovazione tecnologica e impegno per la sostenibilità. 
Gli abbinamenti si arricchiscono di dettagli raffinati e si adattano a uno spirito festivo più consapevole e creativo.

Il Natale 2024, in particolare, celebra anche il fascino del passato, con un ritorno a decorazioni vintage e retro. 

Gli ornamenti in vetro, i giocattoli in legno e le ghirlande di perle ad es. richiamano il Natale degli anni ‘50 e ’60 per creare un’atmosfera nostalgica e calda. 
Inoltre, i colori pastello, le decorazioni in stile shabby chic e le tessiture artigianali come il ricamo e la lana sono un segno di un Natale che punta a un’estetica più morbida e familiare, in grado di evocare i ricordi più cari delle festività passate.
In ogni caso, che si preferisca un Natale tradizionale o più contemporaneo, l'importante sarà celebrare la bellezza delle feste con un tocco personale che renda ogni ambiente ed ogni look unico, accogliente e magico.

 

 

 

 

                                                                           

 

 

 

 

-ENG-

Christmas 2024 will be a mix of minimalist elegance, love of nature, technological innovation, and a commitment to sustainability. 
Matches will be enriched with refined details and adapted to a more conscious and creative holiday spirit.

Christmas 2024, in particular, also celebrates the charm of the past, with a return to vintage and retro decorations. 

Glass ornaments, wooden toys, and pearl garlands recall the Christmas of the 1950s and 1960s to create a nostalgic and warm atmosphere. 
In addition, pastel colors, shabby chic decorations, and handcrafted textures such as embroidery and wool are a sign of a Christmas that aims for a softer, more familiar aesthetic that can evoke cherished memories of holidays past.
In any case, whether you prefer a traditional or more contemporary Christmas, the important thing is to celebrate the beauty of the holidays with a personal touch that makes every room and every look unique, cozy, and magical.

 











VOGUE PARIS

5 commenti:

  1. Beh, ho letto entrambi i post su questo argomento e deduco che il succo del trend per questo Natale è il ritorno alla tradizione con misura e buonsenso ma soprattutto nel rispetto della natura e l'ambiente. Questo si annuncia essere, dal mio punto di vista, il miglior Natale per la moda degli ultimi anni.

    RispondiElimina
  2. Ma vuoi vedere che per una volta mi trovo in linea con i trend del periodo? A me questo ritorno al vintage retrò piace moltissimo...che poi io sia minimalista nelle festività da anni è un'altra storia!!

    RispondiElimina
  3. Agreed!
    The colourful, fashionable and fun images above are a delight to look at!
    Wishing you a beautiful and very happy Christmas and wonderful years ahead!

    RispondiElimina
  4. I have a serious obsession with retro inspired decorations! I suppose it is funny to feel nostalgic for a time I never lived in, but I just adore the decor.
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina
  5. Un Natale in cui pensiamo di natura, di ecologia, creativita'...per me e' un Natale perfetto....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...