martedì 18 giugno 2024

What Exactlly Does Mint Green Look Like

 Com'è Esattamente il Verde Menta


-ITA-

Il verde menta è una deliziosa miscela di verde e blu, che rientra nello spettro dei colori pastello come il lilla, il lavanda, l' azzurro o il giallo burro. 
Lo si può trovare come "verde menta" o anche semplicemente "menta". 
Navigando online, ormai questo colore si può facilmente trovare in quasi tutti gli shop, filtrando i prodotti sotto il colore verde. 
Ma molti marchi classificano come verde menta anche una serie di sfumature, da quelle più tendenti all'azzurro o al baby blue a quelle con una tonalità più verde. 
Ci sono anche tonalità relativamente più scure che rientrano nell'ombrello del verde menta.

In conclusione, il verde menta è considerato un colore pastello. Rientra nella categoria delle tonalità chiare e morbide, tipicamente associate alla primavera e all'estetica delicata. 

Insieme a colori come il rosa, l'azzurro, la lavanda, il lilla, il pervinca, il giallo burro, il malva e il pesca, il verde menta è riconosciuto come una delle tonalità pastello per eccellenza. 
Questi colori sono apprezzati per la loro morbidezza, sdelicatezza e capacità di evocare un senso di calma ed eleganza.

 

 

                                                                    

 

 

 

-ENG-

Mint green is a delightful blend of green and blue, falling within the spectrum of pastel colors along with lilac, lavender, light blue, or buttery yellow. 
You can also find it referred to as ‘pastel mint green’ or simply ‘mint.’ 
When browsing online, you’ll encounter mint green in various online shops by filtering products under the color green. 
But many brands categorize a range of shades as mint green, from those leaning more towards light blue or baby blue to those with a greener hue. 
There are even relatively darker shades that fall under the umbrella of mint green.

But to conclude mint green is considered a pastel color. It falls within the category of soft, light hues that are typically associated with spring and delicate aesthetics. 

Alongside colors like pink, baby blue, lavender, lilac, periwinkle, buttery yellow, mauve, and peach, mint green is recognized as one of the quintessential pastel shades. 
These colors are valued for their softness, subtlety, and ability to evoke a sense of calm and elegance.
 






PUCCI ADV

 

5 commenti:

  1. So beautiful.
    www.rsrue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Oddio che voglia di stare a mollo in piscina tutto il giorno peccato che il cielo sia grigio e io sia piena di fatture elettroniche da terminare...il verde menta a me piace molto anche se lo indosso poco!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...