venerdì 1 marzo 2024

LOOKS: How This “Boring” Colour Became The Hit Of the Year

 Come Il Colore più "Noioso" è Diventato la Hit dell'Anno




-ITA-

Lasciate che vi rassicuri sul fatto che il grigio è una tendenza cromatica che sta bene sia sulle passerelle che fuori: 

basta dare un’occhiata ai redattori, ai creatori di contenuti e agli acquirenti che hanno partecipato alle sfilate di questa stagione. 
Un cappotto grigio è il miglior punto di partenza per questo tipo di look, in particolare i modelli che hanno una spalla forte e una certa lunghezza, à la Fendi. 
Camilla & Marc, Khaite e Arket rappresentano un perfetto primo punto di riferimento in questo reparto. Anche le gonne midi grigie hanno guidato la carica, rese sia in lane tradizionali che in maglie morbide, e tipicamente abbinate a una semplice T-shirt bianca e tacchi a spillo iperfemminili 
Nel frattempo, all'altra estremità dello spettro, c'è il fascino casual dell'umile felpa grigia con cappuccio. 
Ma dimenticate gli stili over associati agli adolescenti scotrosi: il trucco per dare a questo pezzo basic un allure da passerella è fare come Miu Miu e trovarne una di un tessuto più pesante e sovrapporci capispalla “puliti”, come un blazer boxy o un cappotto sartoriale (preferibilmente della stessa tonalità). 
Chi l'avrebbe mai detto che vestirsi come una giornata piovosa potesse risultare così chic?

 

 

 

                                                                                  

 

 

 

-ENG-

Let me reassure you that grey is a colour trend that looks just as good off the runway as it does on 

– just turn your attention to the editors, content creators and buyers who attended the shows this season. A grey coat is your best entry point to this look, particularly styles that come with a strong shoulder and longer length à la Fendi. Camilla & Marc, Khaite and Arket should be your first port of call in this department. 
Grey midi-skirts have also led the charge, rendered in both traditional wools and soft knits, and typically styled with a simple white T-shirt and ladylike pointed kitten heels
Meanwhile, at the other end of the spectrum, is the casual appeal of the humble grey hoodie. 
Forget slouchy styles associated with disgruntled teenagers – the trick to giving this basic a runway-ready finish is to make like Miu Miu and find one with a weightier fabric and layer it up with polished outerwear, such as a boxy blazer or tailored coat (preferably in the same shade). 
Who knew dressing like drizzle could be so chic?

 

FANCY


TOM FORD

LANVIN

J CREW

NINA RICCI

RED VALENTINO




GUCCI


 







SPORTY




TORY BURCH





ADIDAS

DOLCE & GABBANA


MARC BY MARC JACOBS











ROMANTIC



BURBERRY PRORSUM


CHRISTIAN LOUBOUTIN

DOLCE & GABBANA












CASUAL

CHANEL

GUCCI



PROENZA SCHOULER

THEORY

ALBERTA FERRETTI

DOLCE & GABBANA





6 commenti:

  1. Love these outfit that you put together.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. A grey coat is undoubtedly a standout piece for achieving this look, especially ones with strong shoulders and longer lengths reminiscent of Fendi's designs.

    RispondiElimina
  3. Oh I love the color grey. I have a lot of grey in my closet. And I am super on board with the head to toe gray trend. LOVING all the style here, so inspiring love these looks!

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina
  4. Chissà perché se uno dice grigio pensa che sia noioso, secondo me è una cosa non vera. Personalmente lo trovo un colore elegante, dalle mille sfumature e perfetto da mattina a sera. Come al solito adoro le tue selezioni, a parte il chiodo con la pelliccia indosserei tutto!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...