giovedì 9 novembre 2023

OOTD: The Trend Of The Maxi Skirt Continues

 La Tendenza delle Gonne Lunghe Continua


-ITA-

Nonostante i dettagli in stile prateria di ispirazione anni Novanta si siano insinuati di nuovo nella coscienza della moda fin dall'anno scorso, personalmente ho apprezzato il ritorno della gonna midi minimalista anni Novanta. 

Pensate a Gwyneth Paltrow in Great Expectations o a Rachel Green in Friends del 1997: ha un taglio netto, è leggermente svasata, scende fino alla caviglia e sta benissimo praticamente con tutto.

Il modo migliore per abbinare questa gonna è come Carolyn Bessette-Kennedy, che portava la sua gonna nera aderente ad una camicia Oxford di cotone bianco rimboccata con le maniche arrotolate. 
I semplici sandali neri con cinturino incrociato sono l'accessorio perfetto e appaiono moderni oggi come nel 1999.
L'iterazione 2023 infatti racchiude tutto il fascino minimalista dell'OG, con una silhouette semplice e aderente e una palette di colori tenui come il beige, il navy, il crema e il nero. 
Per quanto riguarda lo stile, Max Mara e Saint Laurent hanno proposto nelle loro collezioni look semplici ma di grande impatto. 
Come non adorare l'abbinamento di una maxi gonna anni '90 con capi basici, come una maglia aderente, una camicia classica con bottoni o un maglione a girocollo.
Magari iniziate con una maxi gonna nera (che è la più facile da abbinare) ma, con l'arrivo dei primi freddi non escludete anche le varianti in denim. 
Infatti, molte fashioniste hanno già investito in questo capo che scende fino alla caviglia, perfetto da abbinare a un top bianco e a stivali.

 

 

                                                                                

 

 

-ENG-

While the Noughties-inspired prairie crept back into the fashion consciousness last year, I’ve relished the return of the ’90s minimalist maxi skirt. 

Think of Gwyneth Paltrow in Great Expectations or Rachel Green in Friends circa 1997 – it’s clean-cut, subtly A-lined, ankle-skimming and looks great with almost everything.

The ultimate way to style this column skirt is like Carolyn Bessette-Kennedy, with a fitted black maxi skirt and a tucked-in white cotton Oxford shirt with the sleeves rolled up. 
The simple cross-strap black sandals are the perfect accessory and look just as modern now as they did in 1999.
The 2023 iteration packs all the OG minimalist appeal, with a simple, fitted silhouette and a muted colour palette of beige, navy, cream and black. 
When it comes to styling, Max Mara and Saint Laurent offered amazing simple, but impactful, looks in their collections. 
How not to love how a ’90s maxi skirt looks styled with basics, such as a fitted cachemire top, a classic button-down shirt or a crew neck jumper.
Start with a black maxi skirt, as it is so easy to style: but as we move through the colder months we also expect to see more denim iterations coming to the fore. 
In fact, several fashionistas have invested in a frayed, ankle-skimming style– the perfect accompaniment to a white top and boots.

 


 


 
 
 

 


ZARA CARDIGAN
MANGO SKIRT
CONVERSE SHOES


Pics from my Instagram profile, follow me (s.n_silvianegretti)!



5 commenti:

  1. Ah yes the A-Line skirt is super chic with the Y2K trend. This one super sleek and love the color and it looks great with the crop sweater, the colors match exactly.

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina
  2. Ormai già sai quale foto preferisco tra tutte, ma quello è il laghetto di Villa Borghese? Comunque questa gonna ti sta proprio bene e capisco perchè ti piace il rosa, è il tuo colore!!!

    RispondiElimina
  3. Cute cardigan.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  4. Che bella sei in questo look rosa!
    Ti sta molto bene questa gonna.
    Sei in ottima forma.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...