I Capi "Back To School" da Comprare Ora
-ITA-
Lo stile del semestre Autunno Inverno 2023/4 è all'insegna del divertimento.
Gira tutto intorno
alle sperimentazioni, con texture, stratificazioni, cinture e accessori.
Che si
tratti di paillettes scintillanti, anelli impilati o collant colorati, ci si
potrà davvero sbizzarrire.
Ma con così tante tendenze tra cui scegliere, da dove
cominciare?
Le tendenze della moda autunnale sono molte,ma in questo momento lo stile schoolgirl è decisamente sulla cresta dell'onda.
Forse vi piace
l'uniforme - o forse no - in ogni caso c'è sicuramente una tendenza che vorrete
provare.
E la cosa migliore è che ogni categoria può essere abbinata in modi diversi, creando innumerevoli opportunità per esprimere la propria individualità.
- La micro-minigonna
- Prada è sempre un punto di riferimento del mese della moda e anche questa stagione non ha deluso. Le ballerine eleganti! Gli abiti camicia chic! Le borse a trapezio rosa confetto! La collezione di Miuccia e Raf è stata una festa per gli occhi, che ha portato alla ribalta molti capi degni di essere desiderati, ma ha anche incluso diversi outfit facili da emulare con i capi base gia presenti nel guardaroba. Potete già semplicemente seguire il look gonna-camicia finché fa ancora caldo
- Strati su strati
- Un look a strati è facile da emulare con i capi del nostro guardaroba, soprattutto se si tratta di pezzi classici. Scegliete un look caratterizzato da capi sportivi, in maglia e fluidi, ma con un tocco di fantasia. Personalmente adoro lo stile anni '90 di un abito a balze abbinato ad anfibi e guanti da opera (l'accessorio della stagione).
- Mary Jane e scarpe basse
- Non c'è scarpa migliore per il rientro a scuola di una Mary Jane. La silhouette piatta e chiusa da un laccetto è un classico che quest’anno ha assunto anche la variante platform. Le Mary Jane sono popolari da anni perché sono sofisticate ma abbastanza casual. Questa stagione sono diventate un elemento essenziale del guardaroba. Abbinate le Mary Janes e/o le scarpe basse a una gonna a pieghe, a un vestito con calze alte fino al ginocchio o a jeans e maglione. Le scarpe basse e le Mary Jane sono comode e senza tempo e possono essere indossate con qualsiasi look.
- Tshirt con scritte
- La cosa migliore delle T-shirt statement e baby è che fanno da sole l'outfit. Indipendentemente dal modo in cui la si indossa, l'energia che emana la t-shirt perfetta è sufficiente per portare avanti un intero look. Le baby tee sono praticamente crop top, mentre le statement tee sono proprio così, un muat, indipendentemente dalla forma. Che si tratti di una maglietta a maniche lunghe, trasparente o addirittura halter, queste tee sono spesso caratterizzate da uno slogan o da una grafica che attira l'attenzione e che dà il tono al resto del look, rendendo più divertente l’intero abbinamento. L'occasione perfetta per dire quello che vuole senza dirlo direttamente!
-ENG-
Fall 2023
semester style is all about having fun.
We're experimenting with texture,
layering, belting, and accessories.
Whether it’s sparkly sequins, stacked
rings, or colorful tights, there are no wrong answers.
But with so
many trends to choose from, where to start?
Well, there are many fall fashion
trends, but righ now is the schoolgirl style that is more under the spotlights.
Maybe you’l like uniform - or no uniform — in any case, there's a trend
for you to embrace.
And the best part is how each category can be styled in multiple ways, creating countless opportunities to express your individuality.
- The micro miniskirt
- Prada is always a fashion month highlight and this season didn’t disappoint. The fancy flats! The chic shirt dresses! The candyfloss-pink trapeze bags! Miuccia and Raf’s collection was a feast for the eyes, bringing plenty of wishlist-worthy items to the fore, but it also included multiple outfits that are easy to emulate with wardrobe basics. You can channelling look skirt-shirt combo while the weather is still warm
- Layers upon layers
- A layered up look is easy to emulate with items from your own wardrobe, particularly if its one rooted in classic pieces. Take a look which is inflected with sporty, knitted and fluid pieces with a twist. Personally I love the ’90s styling of a frilled dress layered paired with chunky boots and opera gloves (the accessory of the season).
- Mary Jane & Flats
- There isn’t a better back-to-school shoe than a Mary Jane. The closed-toe, flat silhouette is a classic that has also taken on a platform style. Mary Janes have been popular for years because they are sophisticated yet casual enough. This season they have become a wardrobe essential. Pair your Mary Janes and/or flats with a pleated skirt, a dress with knee-high socks, or with jeans and a cozy sweater. Flats and Mary Janes are comfortable and timeless enough to wear with any outfit.
- Stayement tee
- The best thing about statement and baby tees is that they are the outfit. No matter how you wear it, the energy that the perfect statement tee exudes is enough to carry an entire look. Baby tees are cropped tiny tops, while statement tees are just that, no matter the shape. Whether it's a long-sleeve tee, mesh, or even a halter, these shirts are often stamped with an attention-grabbing slogan or graphic that sets the tone for the rest of your look, which makes getting dressed more fun. The perfect opportunity to mean what you say without saying what you mean.
ZARA VEST & SHOES
BERSHKA SKIRT
N.21 BAG
Pics from my Instagram profile, follow me (s.n_silvianegretti)!
Molto utile la lista, anche ammetto di essermi soffermata su Micia, sai che se c'è lei in una foto, quella sarà la mia preferita. Detto ciò scarpe basse, strati su strati e t-shirt con le scritte rientrano perfettamente nel mio stile:P. Il tuo abbinamento è perfetto, te la micro gonna la puoi mettere io no, ma già telo ho detto con il fisico che hai puoi indossare tutto e comunque il tuo abbinamento io e Micia l ol promuoviamo a pieni voti :D
RispondiEliminaGenial lo que más me gusto fue el gato. Te mando un beso. Enamorada de las letras
RispondiEliminaHow interesting, I would like to experiment with some styling with this schoolgirl trend, I loved the combination, greetings beautiful!
RispondiEliminaLove this look. Specially your fun sock.
RispondiEliminahttp://www.amysfashionblog.com/blog-home
I'm so happy I'm not in school anymore but I do always love back to school shopping. There are so many cute styles.
RispondiEliminawww.fashionradi.com
Ammetto di non essermi mai trovata a mio agio con le creazioni Prada perché le ho trovate troppo audaci per il mio animo vecchio ma confesso che le denominazioni scelte per le loro creazioni sono strepitose. Cosa non darei per poter dire che indosso una micro-minigonna oppure un indumento ispirato dalla collezione Miuccia 😜
RispondiElimina