martedì 23 maggio 2023

The Ballerina Style Is Back!

 Lo Stile Ballerina è Tornato!

 


 -ITA-

Uno dei trend più popolari della stagione è il balletcore: giocare con gli strati trasparenti è decisamente di moda, ed è un look che può funzionare sia per le occasioni formali che per quelle più casual.

Avvistato in una vasta gamma di sfilate in tutto il panorama della moda, da Molly Goddard e Victoria Beckham, fino a Prada, Miu Miu, Valentino, Chanel, Fendi, Tom Ford e Bottega Veneta, questo look gioca con le trasparenze e si basa su pannelli e stratificazioni intelligenti, mostrando un po' di pelle senza risultare mai eccessivamente rivelatore.
Una tendenza che abbiamo visto sia in look da occasione che in capi di abbigliamento più sportivi o lussuosi: insomma potete davvero scegliere come lavorare questo stile. 
Ecco cosa cercare:

  • Sovrapposizioni di gonne trasparenti: In linea con la tendenza spumeggiante e frou-frou, le gonne trasparenti in tulle, bordate da tessuti più coprenti o infilate su pantaloncini o pantaloni aderenti, offrono un tocco di novità all'abbigliamento da party per la primavera 2023.
  • Sovrapposizioni di abiti trasparenti: Uno dei modi più semplici per indossare questa tendenza: infilate un abito trasparente sopra una sottoveste in tinta, oppure scegliete uno stile a contrasto se volete distinguervi dalla massa.
  • Top trasparenti: Un capo che molti hanno come punto fermo, il top semitrasparente si impone in questa stagione grazie anche a questa tendenza. Per l'inizio della primavera, indossatele su un top aderente, mentre per la stagione degli eventi sostituite la maglia con una camisole di seta.

 

 

 

                                                    

 

 

 

-ENG-

One of the season's most popular trend is balletcore, playing with sheer layers is definitely in, and it's a look that can work for formal or casual occasions. 

Spotted at a vast array of shows across the fashion landscape, from Molly Goddard and Victoria Beckham, to Prada, Miu Miu, Valentino, Chanel, Fendi, Tom Ford and Bottega Veneta, this look plays with opacity and is about clever paneling and layering, showing a little skin without feeling overly revealing. 
A trend we saw in both occasion looks and more sports luxe apparel, you can pick and choose how you work this style.  
What to look out for...
  • Sheer skirt overlays: Playing into the frothy and frou-frou trend, sheer skirts in tulle fabrications, either bordered by more opaque fabrics or slipped on over shorts or fitted trousers offer a twist to occasion wear for spring dressing in 2023. 
  • Sheer dress overlays: One of the easiest ways to wear this trend, slip a sheer dress over a color matched slip, or go for a contrasting style to stand out from the crowd. 
  • Sheer blouse: An item many have as a staple, the sheer blouse comes into its own this season, thanks to this trend. For early spring, layer over a fitted roll neck and as we head into event season, swap knits for silk camisoles. 

 

 





3 commenti:

  1. Le ballerine classiche hanno un fascino tutto particolare, dalle foto scelte è evidente. Adoro le acconciature con lo chignon e le gonne in tulle, le foto sono sempre perfette per spiegare il tema proposto!!!
    Baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...