martedì 22 febbraio 2022

Don't ditch you favourite floral for winter!

 Non Rinunciate Alle Vostre Fantasie Floreali Preferite In Inverno!


-ITA-

Su quasi tutte le passerelle sono state introdotte delle stampe floreali per l'autunno e l'inverno 2021/22. 

Anche se non propriamente rivoluzionaria, questa tendenza, in gran parte ispirata agli anni '80 sta sicuramente faendo scalpore. 
Prendendo ispirazione da film come Pretty in Pink, l'ondata di popolarità del cottagecore e l'amore per tutto ciò che è classico, fantsie e stampe fungono quasi come una forma di evasione. 
Gli amanti di Laura Ashley gioiranno per il ritorno in auge dei suoi tessuti e stampe in stile vittoriano. Immaginate di scivolare in un mondo fantastico anche mentre prendete il caffè mattutino: è così che va interpretata questa tendenza. 
In passerella, è stata interpretata soprattuto tramite soprabiti, abiti aderenti e/o maniche a sbuffo da designer come Acne Studios e Y/Project.
  • Capispalla floreali
  • I fiori non sono mai veramente fuori moda, ma dopo aver dominato la scena dell'abbigliamento per oltre un decennio, saranno i capispalla sotto i riflettori ora e nel prossimo futuro. I fiori in stile francese, in particolare, sono stati la grande novità di questo autunno, distribuiti su praticamente tutti i tipi di maxi cappotti.
  • Fiori della nonna
  • Nei prossimi mesi aspettiamoci di vedere una stampa floreale di qualche tipo in praticamente ogni mix, e per l'inverno, quest'onore appartiene in particolare ai “fiori della nonna”. Se non siete sicure di cosa li renda unici, dai un'occhiata al cappotto lungo di ACNE Studios, che purtroppo è praticamente esaurito ovunque da mesi. Pensate ai piccoli disegni floreali che probabilmente avrete già visto sui muri delle case delle vostre nonne. In teoria, sembrerebbe una fantasia discutibile, ma in pratica risulta piuttosto bella e di carattere.

 


 

                                                            

 

 

 

-ENG-

We’re putting the fashion world on its head and introducing tiny floral prints for fall and winter. 

Albeit not groundbreaking, this ’80s inspired trend is certainly causing a stir. 
Seeking inspiration from films like Pretty in Pink, the surge in cottagecore popularity, and a love for all things antique, the patterns and prints can act as a form of escapism. 
Lovers of Laura Ashley will rejoice. thanks to its Victorian-style fabrics and prints. 
Imagine whisking yourself away to a glistening fantasy world even as you grab a morning coffee – that’s how this trend feels. 
On the catwalk, it’s presented via overcoats, body-hugging dresses, and or puffy sleeves from designers like Acne Studios and Y/Project.
  • Floral outerwear
  • Florals are never out of fashion, but having dominated the dress scene for over a decade now it's outerwear that's getting in on the action next. Flouncy French florals, in particular, are big news this autumn, splashed across all manner of maxi coats.
  • Grandma Florals
  • You can expect to see a floral print of some sort in the mix, and for winter, that honor belongs to grandma florals. If you're not sure about what makes this unique, just look at ACNE Studios' full-length coat, which unfortunately is pretty much sold out everywhere. Think of tiny floral designs in arrangments you're likely to see on the walls of your grandma's house. In theory, it sounds questionable, but in practice, it's actually quite cool and fun. 

 

 




LOUIS VUITTON

 

 

5 commenti:

  1. I dont usualy wear floral print ;)

    RispondiElimina
  2. Mi è venuta voglia di avere una giacca fiorata con sfondo nero come in foto, ma le tue selezioni mi hanno fatto venire voglia di avere un guardaroba tutto floreale!!!

    RispondiElimina
  3. Florals are indeed wearable all year round! It also adds fun to a dreary winter outfit.

    RispondiElimina
  4. La stampa floreale mi piace in tutte le sue incarnazioni. Mi piace questa tendenza della stampa floreale della nonna, queste micro stampe e fanasie floreale posso essere molto elegante e chic. Poi, mi piacciano indossate in un stile romantico, vintage e speciamente Victorian chic. Mi piacerebbe avere un vestito maxi con stampa mini floreale. Ho alcuna blusa vintage floreale che ho trovato, ma mi mancha un vestito con stampa floreale.
    Stampa floreale per inverno? Perche no...Per inverno la stampa florale in una palette piu scura o neutrale non sara difficila da indossare e combinare con i capi classichi che tutti abbiamo nel nostro armadio.
    Molto bello questo editorial!
    Un bacione
    <3

    RispondiElimina
  5. This sounds fun. Beautiful inspirations!
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...